1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3513591
    Ovvero, la nuova avventura grafica di Quantic Dreams (Farheneit) per PS3.

Il video mostrato a Lipsia viene descritto in dettaglio qui (in inglese).

Sembrerebbe una sorta di avventura-thriller con fasi action giocate sullo stile dei famosi Quick-Time-Event.

Graficamente pare gran bello.

Da notare che il gioco dovrebbe, nelle intenzioni degli sviluppatori, puntare sullo scatenare emozioni nel giocatore (rabbia, paura, etc, etc...).

Chi vuole buttare un'occhiata può puntare qui.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3513601
    SharkFRA ha scritto:
    Ste quali sono i tuoi commenti dopo quel che si è visto ieri???
    Credo che siano riassumibili con questa frase degli sviluppatori:
    "Although it is rendered in full 3D and fully interactive, we think about it not
    like a videogame anymore but as a different kind of experience based upon
    emotions."

Boh. Se è come si vede nel video mi interessa poco, ma può essere una bella avventura grafica.

E' che ci stiamo avviando verso un periodo di giochi particolarmente interattivi, un titolo simile ha tutto sommato perso parte del suo fascino. Però secondo me è un titolo azzeccatissimo da "mostrare", specie come muscoli grafici.
    --
    Stef
  3. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3513608
    Stefano Castelli ha scritto:
    E' che ci stiamo avviando verso un periodo di giochi particolarmente interattivi, un titolo simile ha tutto sommato perso parte del suo fascino. Però secondo me è un titolo azzeccatissimo da "mostrare", specie come muscoli grafici.
    Quindi insomma, perde gran parte del suo fascino perché propone qualcosa di diverso rispetto a ciò che sta per uscire.

Non capisco.
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3513616
    Raiden ha scritto:
    Quindi insomma, perde gran parte del suo fascino perché propone qualcosa di diverso rispetto a ciò che sta per uscire.

Non capisco.

Più che altro è che passare 15-20 ore a fare quick time event e vedere filmati potrebbe non essere così esaltante per i videogiocatori moderni (abituati a Gears of War e simili), ben diversi da quelli di 15 anni fa che si divertivano un mondo a Monkey Island.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3513627
    Raiden ha scritto:

Non capisco.
     Neanch'io ho troppa fiducia nel gioco a dire il vero, visto il precedente di Farenheit.
    E se proporre qualcosa di diverso=meno interazione (o le solite sequenze in QTE, più parte d'esplorazione limitata) non è che scateni tutto sto fascino a dirla tutta.
    La mia diffidenza deriva soprattutto, come già detto, dal loro gioco precedente, poi è probabile che lo giocherò comunque, a meno che non sia proprio una ciofeca totale.
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3513628
    Raiden ha scritto:

Non capisco.

Immagino.

Aspetta, te la faccio facile.

Prima non si sapeva niente del gioco. Però se ne parla gran bene "a porte chiuse".

Quindi - se permetti - mi monta curiosità. Anche perché il video di due anni fa è un gran bel video.

Per contro, Indigo Prophecy non mi è piaciuto.

Quindi, visionato il video odierno, parte della mia "scimmia" è sfumata.

Più chiaro?

Oppure ora ricominciamo con "The Bouncer è un picchiaduro!" "No, che dici, è una roba rivoluzionaria tipo film interattivo mai visto prima!"?
    --
    Stef
  7.     Mi trovi su: Homepage #3513631
    Ma, fortuna che esce un'esperienza di gioco un po diversa.
    Si propone come titolo emozionale e dai temi "maturi", quindi non può che essere interessante in astratto. Ovviamente la vera qualità del prodotto finito, il riuscire a centrare i target, è tutto da vedere...
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3513632
    killer7 ha scritto:
    Più che altro è che passare 15-20 ore a fare quick time event e vedere filmati potrebbe non essere così esaltante per i videogiocatori moderni (abituati a Gears of War e simili), ben diversi da quelli di 15 anni fa che si divertivano un mondo a Monkey Island.
    No, no, fermo.

Se tu mi dai un'avventura grafica BELLA io ci vado a nozze, eh! Ad esempio, mi son divertito molto con Runaway.

Infatti a breve inizierò Jack Keane.

Però per me Indigo Profecy/Farheneit NON è un'avventura grafica all'altezza di certi giochi Lucas. Era fiacchetto, eh!

Quindi, MAGARI questo Heavy Rain puntasse più verso una struttura "classica", anziché verso IP/F.

Non si tratta di "giocatori nuovi"/"giocatori vecchi".
    --
    Stef
  9. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3513634
    alebove ha scritto:
    Neanch'io ho troppa fiducia nel gioco a dire il vero, visto il precedente di Farenheit.
    E se proporre qualcosa di diverso=meno interazione (o le solite sequenze in QTE, più parte d'esplorazione limitata) non è che scateni tutto sto fascino a dirla tutta.
    La mia diffidenza deriva soprattutto, come già detto, dal loro gioco precedente, poi è probabile che lo giocherò comunque, a meno che non sia proprio una ciofeca totale.
    Ma io di Heavy Rain non ho visto neanche un'immagine e non ho mai giocato Farenheit, anche se ce l'ho.

Era l'affermazione di Stef che non mi quagliava.
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3513637
    Raiden ha scritto:
    Ma io di Heavy Rain non ho visto neanche un'immagine e non ho mai giocato Farenheit, anche se ce l'ho.

Era l'affermazione di Stef che non mi quagliava.
    Ma questo l'avevo capito benissimo, caro. :) Ci mancherebbe che tu avessi anche visto qualcosa per motivare la tua domanda.
    --
    Stef
  11. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3513644
    Stefano Castelli ha scritto:
    Immagino.

Aspetta, te la faccio facile.

Prima non si sapeva niente del gioco. Però se ne parla gran bene "a porte chiuse".

Quindi - se permetti - mi monta curiosità. Anche perché il video di due anni fa è un gran bel video.

Per contro, Indigo Prophecy non mi è piaciuto.

Quindi, visionato il video odierno, parte della mia "scimmia" è sfumata.

Più chiaro?

Oppure ora ricominciamo con "The Bouncer è un picchiaduro!" "No, che dici, è una roba rivoluzionaria tipo film interattivo mai visto prima!"?
    Vedo che colloquiare con te Stef è sempre piacevole, sei sempre molto simpatico.

Comunque. The Bouncer lascialo perdere, perché oltre a non avere gameplay, aveva un chara tremendo, durava uno sputo ed era davvero insulso come contenuti anche a livello di trama e tutto il resto.

Heavy Rain da quanto ho capito cerca di riprendere la strada intrapresa con Farenheit, magari però questa volta i programmatori cercheranno di porre rimedio ai problemi del loro vecchio titolo, no?

Da quel poco che so, un'esperienza come Heavy Rain la trovo "diversa" e interessante onestamente, probabilmente perché il "guardare" nei videogiochi non mi ha mai disturbato, se mi rende comunque un minimo partecipe.

Certo che plot, personaggi dovranno essere di un certo livello, al contrario di Farenheit che da quanto so tra l'altro verso un certo punto del gioco sbroccava completamente perdendo un certo filo logico.

[PS3] Mostrato Heavy Rain

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina