1.     Mi trovi su: Homepage #3514184
    Per chi fosse interessato, ho scritto un report dopo i primi giorni di utilizzo di Wii Fit.
    Riporto qui sotto le conclusioni, mentre il report completo si può trovare QUI:
    http://mdicosimo.netsons.org/WiiFit/WiiFit.html

Diciamo innanzitutto che non ci poteva aspettare di poter trasferire la palestra in casa, tantomeno la piscina o la corsa all'aperto o in bicicletta.
    Detto questo, comunque, Wii Fit può dare un valido aiuto a fare un po' di esercizio fisico senza uscire dall'abitazione.
    Durante gli esercizi muscolari e di yoga, fornisce anche suggerimenti per l'esecuzione appropriata dei movimenti, ma rimane fondamentale l'impegno e il controllo continuo e consapevole da parte del giocatore al quale è delegata, anche, la scelta degli esercizi da eseguire di volta in volta.
    Gli esercizi sono piuttosto vari e permettono di esercitare varie parti del corpo con un occhio sempre allo sviluppo del senso di equilibrio e del controllo delle oscillazioni.
    E' importante avere intorno alla Balance Board un pò di spazio: suggerirei 1.5m a destra e sinistra e 2m dietro. Consiglierei anche l'acquisto della protezione in gomma.
    Il tutto è condito da un'atmosfera ludica e di sfida che può contribuire a stimolare il miglioramento continuo e il raggiungimento di prestazioni sempre migliori.
    I giochi di equilibrio sono divertenti anche se un po' corti.
    Per ora mi rimane il dubbio di quanto possano essere efficaci gli esercizi praticati in questo modo, sia per quanto riguarda l'effettivo consumo di calorie, sia per lo sviluppo della massa muscolare o del fiato. E' comunque sicuro che il giorno dopo l'allenamento sento i muscoli provati, segno che effetti ce ne sono.

Max

[Modificato da mdicosimo il 22/08/2008 13:38]

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3514202
    Ora vedrai che mezzo forum ti consiglierà di andare a correre a Villa X (la più vicina della tua cità), di andare in palestra, oppure cercherà di convincerti che la tua sia solo suggestione e che presto quel pezzo di plastica per casualoni, bambine e vecchie sarà velocenete divorato dalla polvere e dagli acari.

[Modificato da Shin X il 22/08/2008 12:34]

3.     Mi trovi su: Homepage #3514276
    Shin X ha scritto:
    Ora vedrai che mezzo forum ti consiglierà di andare a correre a Villa X (la più vicina della tua cità), di andare in palestra, oppure cercherà di convincerti che la tua sia solo suggestione e che presto quel pezzo di plastica per casualoni, bambine e vecchie sarà velocenete divorato dalla polvere e dagli acari.
    Eh eh.   Non c'è problema: domattina sveglia alle 7 per fare 40km in bici.
    Comunque non mi pare di essere stato così favorevole, anzi. Magari si coglie di più leggendo tutto il rep.

Max

P.S.
    Ma perché i link nel mio messaggio non funzionano? Li ho messi con l'apposito bottoncino con la catena.

La mia personalissima esperienza con Wii Fit

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina