1.     Mi trovi su: Homepage #3514360
    Sono stanco di vedermi più largo di profilo allo specchio

Quest'inverno avevo intenzione di fare un pò di palestra... Un pò per irrubustirmi e un pò per togliere un pò di ciccia, ma un pò di gente mi ha detto che facendo palestra si rimane un pò bassi... Ma inoltre facendo un pò di ricerche in più, per non rimanere un pò bassi basta avere un istruttore che ci capisca e che non ti faccia caricare troppo peso! Poi io essendo un pò pippa, non so con quanto carico riuscirei a lavorare , quindi penso che non corra questo problema, o almeno visto che il mio obbiettivo non è diventare peggio del vecchio Schwarzenegger, oppure non si fugge, si rimane gnappi, o se non si rimane gnappi comunque si avranno problemi posturali?
    Molti adesso mi diranno "e fai nuoto no?"... Bhè apparte che non sono un nuotatore eccezionale (anzi, prima dovrei prendere qualche lezione per imparare bene gli stili), non mi ispira molto andarci, anche perché il fisico del nuotatore non è che mi piaccia molto... Però lo sforzo in acqua non mette nessun carico e invece di rimanere bassi invece ci si allunga... Il mio scopo comunque sarebbe potenziare braccio spalla avambraccio e polpaccio (in ordine di importanza dal più importante al meno)... Qualcuno non è che mi possa dire come raggiungerlo, quale strada sia meglio, se ogni strada ha controindicazioni etc etc? Grazie!

PS: non consigliatemi la palestra o la piscina in base alla densità di topolone
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  2.     Mi trovi su: Homepage #3514368
    ambaradam ha scritto:

Quest'inverno avevo intenzione di fare un pò di palestra... Un pò per irrubustirmi e un pò per togliere un pò di ciccia, ma un pò di gente mi ha detto che facendo palestra si rimane un pò bassi... Ma inoltre facendo un pò di ricerche in più, per non rimanere un pò bassi basta avere un istruttore che ci capisca e che non ti faccia caricare troppo peso! Poi io essendo un pò pippa, non so con quanto carico riuscirei a lavorare , quindi penso che non corra questo problema, o almeno visto che il mio obbiettivo non è diventare peggio del vecchio Schwarzenegger, oppure non si fugge, si rimane gnappi, o se non si rimane gnappi comunque si avranno problemi posturali?
    Molti adesso mi diranno "e fai nuoto no?"... Bhè apparte che non sono un nuotatore eccezionale (anzi, prima dovrei prendere qualche lezione per imparare bene gli stili), non mi ispira molto andarci, anche perché il fisico del nuotatore non è che mi piaccia molto... Però lo sforzo in acqua non mette nessun carico e invece di rimanere bassi invece ci si allunga... Il mio scopo comunque sarebbe potenziare braccio spalla avambraccio e polpaccio (in ordine di importanza dal più importante al meno)... Qualcuno non è che mi possa dire come raggiungerlo, quale strada sia meglio, se ogni strada ha controindicazioni etc etc? Grazie!

Sai come ho scelto la palestra in cui sto andando? Appostandomi per un poco con la macchina in prossimità dell'uscita delle varie palestre e contando il numero di fighetti/fighette e super-palestrati. Sono orgoglioso di dire che nella palestra in cui vado non c'è un fighetto che sia uno e che il 99% delle persone è assolutamente normale e "acqua e sapone", in aggiunta a qualche squadra di basket, volley e atletica. E sono contentissimo ogni volta che, io che posso andare in palestra vestito come cavolo voglio, mi confronto con gente che si dice "costretta" a mettersi in tiro manco dovesse andare in discoteca.
    Lo so, non c'entra molto con la tua domanda, però volevo dirlo, ecco!

[Modificato da Maximus il 22/08/2008 15:07]

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3514376
    ambaradam ha scritto:

Ma quanti anni hai? La palestra è sconsigliata prima e durante la pubertà per questo problema, ma non dovrebbero esserci troppi problemi dopo una certa età.. ok che si può crescere fino 24-25 anni, ma poco e niente rispetto al "prima".
    Cmq, basta non caricare sulla schiena. Se vai in una palestra minimamente decente, l'istruttore saprà cosa farti fare.
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  4.     Mi trovi su: Homepage #3514386
    ambaradam ha scritto:
    Leggi sopra, abbiamo postato quasi in contemporanea
     Visto.. cmq un istruttore saprà cosa farti fare e cosa non fare per aggirare il problema.. o forse è meglio che vai ora in piscina e quando sarai più alto in palestra che vedrai sicuramente più risultati.
    Io adoro la piscina.. magari avessi tempo per andarci.
    Cmq se vuoi fare palestra, falla senza problemi, evitando carichi eccessivi in determinati esercizi che gravano sulla schiena (per esempio roba in cui devi sollevare da terra grava sulla schiena, ma non roba in cui tiri dall'alto verso il basso come diverse macchine per dorsali, tricipiti, pettorali e bicipiti.. idem sollevamenti alla sbarra, addominali, e macchine per pettorali).
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3514387
    ambaradam ha scritto:

il nuoto da molta più soddisfazione,ma anche quello può portare dei problemi strutturali,ma anche di salute se sei soggetto a sinusite e se nuoti con le lenti a contatto...nuotatori di stile rana e delfino tendono ad avere le spalle più curve(infatti sono curvo)ma solo se fatto ad alti livelli,fatto come un corso di nuoto ti da la possibilità di asciugarti e tonificarti e perchè no anche allungarti un pochino;ma c'è bisogno di tempo in piscina per ottenere questi risultati,io mi allenavo ogni mattina alle 6 e poi alle 8 e 30 andavo a scuola dopo aver fatto 6km con il cronometro,bei tempi! distinguevo il sudore dall'acqua alla fine dell' allenamento! in palestra si ottengono risultati in minor tempo e con un po di esperienza potrai allenarti con routine che fanno meglio al tuo corpo,però c'è il rischio di farsi prendere dall'entusiasmo del carico e dei prodotti che "circolano" come aminoacidi,creatina,carnitina,proteine ecc che se usati male affaticano reni e fegato,visto che molte palestre sono frequentate da fanatici ne sentirai parlare presto...io ti consiglierei di fare un mix, 2 giorni di nuoto e 2 di palestra come potenziamento,oppure di sfruttare le prove gratuite che offrono le due strutture e valutare le sensazioni che ti danno...
  6.     Mi trovi su: Homepage #3514445
    Alla tua età mooolto meglio la piscina!

come detto sopra è più lenta nei risultati, ma ti fa molto meglio al fisico in generale e non devi preoccuparti di fare esercizi per tutte le parte del corpo in quanto è di base lo sport più completo.

al massimo fai ogni tanto qualche addominale extra a casa.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3514464
    Andhaka ha scritto:
    Alla tua età mooolto meglio la piscina!

come detto sopra è più lenta nei risultati, ma ti fa molto meglio al fisico in generale e non devi preoccuparti di fare esercizi per tutte le parte del corpo in quanto è di base lo sport più completo.

al massimo fai ogni tanto qualche addominale extra a casa.

Cheers
     vai a correre.Perdi il grasso e poi  a 17/18 anni inizi la palestra.
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  8.     Mi trovi su: Homepage #3514474
    e sul topic palestra non posso astenermi!

la cosa del rimaner bassi è vera fino ad un certo punto..
    se di tuo sei basso.. basso rimani..
    se sei predisposto ad essere 195cm, rimarrai 193 ad esser larghi..
    sta pur certo che 15 cm di statura non li perdi..

c'è da dire pure che gli istruttori son il 98% ignoranti.. e quindi non ti faranno fare ex da BB che possano comprimerti fino al punto di non alzarti, soprattutto xkè non li conoscono neppure..
    e se per tua fortuna.. becchi quel 2% con l'istruttore grosso che ne sa.. bhè.. appunto non corri problemi, è in gamba..

edit: dimenticavo.. ho iniziato a 16 anni.. ne ho 23.. e son alto un metro e 88cm..

[Modificato da robytuning il 22/08/2008 17:00]

/!\l'appassionato del Body Building di Nextgame/!\
  9.     Mi trovi su: Homepage #3514477
    La piscina a certi livelli ti distrugge, soprattutto nella crescita.
    La mia ragazza ha fatto piscina 11 anni (fino ai 16 anni) ad altissimi livelli, e la muscolatura dorsale e delle spalle (diciamo della schiena in generale) gli ha spostato la spina dorsale per le pressioni muscolari. Ha dovuto mettere il busto perchè tornasse tutto a posto.
    Oltre a dover smettere (e meno male..come ha smesso gli è uscita una quarta di seno che godo ancora adesso)

Comunque per tornare al discorso palestra si palestra no, io ho il tuo stesso problema, ovvero anche se ho 23 anni, ho sempre più pancetta e non mi va.

Mi sono appena iscritto ad un club di Basket (sport che adoro), visto che penso basti un po di movimento per tenersi in forma.
    Inoltre io ho fatto palestra per 3 anni, e l'aspetto che presi mi piaque proprio poco...estremamente muscoloso senza volerlo...inoltre fares olo palestra e poco divertente, meglio divertirsi, e nel mentre restare in forma, fidati.
    Per me la scelta migliore rimane lo sport, qualsiasi sport è meglio della palestra, anche il tennis.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #3514480
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Per me la scelta migliore rimane lo sport, qualsiasi sport è meglio della palestra, anche il tennis.
     il BB è uno sport a tt gli effetti..
    porta sacrifici più di qualsiasi altra attività.. e c'è anche la competizione, si porta addosso piuttosto che con una prestazione..

che poi lo si ami o meno è personale.. ma è uno sport..
    /!\l'appassionato del Body Building di Nextgame/!\
  11.     Mi trovi su: Homepage #3514485
    robytuning ha scritto:
    il BB è uno sport a tt gli effetti..
    porta sacrifici più di qualsiasi altra attività.. e c'è anche la competizione, si porta addosso piuttosto che con una prestazione..

che poi lo si ami o meno è personale.. ma è uno sport..
     Si..hai ragione, scusa, non volevo declassare il Body Building, in effetti è uno sport anche quello immagino.
    Solo legare l'attività fisica ad un aumento dell amassa muscolare lo trovo molto poco...divertente.

Solo ritengo che nulla mi abbia rovinato più della palestra. Considera che nel mio periodo migliore (21 anni) di attivita in palestra ero alto 1.73 e pesavo 89 KG...e non avevo un filo di grasso...poi un giorno ho deciso che mi facevo schifo ed ho smesso. Ora peso 81 KG ma ho la panza e mi sento gonfio, alcuni del forum mi hanno visto e possono confermare.

Diciamo che per la mia esperienza personale preferisco consigliare uno sport dove si corre e si "gioca".
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  12.     Mi trovi su: Homepage #3514489
    Cervantes De Leon ha scritto:
    La piscina a certi livelli ti distrugge, soprattutto nella crescita.
    La mia ragazza ha fatto piscina 11 anni (fino ai 16 anni) ad altissimi livelli, e la muscolatura dorsale e delle spalle (diciamo della schiena in generale) gli ha spostato la spina dorsale per le pressioni muscolari. Ha dovuto mettere il busto perchè tornasse tutto a posto.
    Oltre a dover smettere (e meno male..come ha smesso gli è uscita una quarta di seno che godo ancora adesso)

Comunque per tornare al discorso palestra si palestra no, io ho il tuo stesso problema, ovvero anche se ho 23 anni, ho sempre più pancetta e non mi va.

Mi sono appena iscritto ad un club di Basket (sport che adoro), visto che penso basti un po di movimento per tenersi in forma.
    Inoltre io ho fatto palestra per 3 anni, e l'aspetto che presi mi piaque proprio poco...estremamente muscoloso senza volerlo...inoltre fares olo palestra e poco divertente, meglio divertirsi, e nel mentre restare in forma, fidati.
       Si, ma hai specificato anche tu, ad altissimi livelli... e partendo che aveva 5 anni.  Giusto un filo diversa la situazione qui.

Se parti a 16 anni e non vai di agonismo non credo ci siano rischi per la sua schiena. 

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

Palestra (innesimo topic sulla)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina