1. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3514391
    Appurato che la distanza di visione è un parametro fondamentale per godere veramente dell'alta definizione, volevo chiedere quali erano le distanze massime "sopportabili" da un lcd hdready di 26" e uno di 32" per non perdere troppo nella definizione delle immagini...
  2. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3514676
    Diplodus ha scritto:
    Se non ricordo male devi moltiplicare la base dell'immagine (16/9) per 1,8 se a 720 linee e 1,7 se 1080, fatto ciò, ottieni la distanza massima di visione.
       Ok ok, so di non essere ferratissimo in matematica...ma qui non ho proprio capito il procedimento
    Esempio (tv hd ready 26 pollici):  26 x 1.8 = ?
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3514880
    Gidus ha scritto:
    Ok ok, so di non essere ferratissimo in matematica...ma qui non ho proprio capito il procedimento
    Esempio (tv hd ready 26 pollici):  26 x 1.8 = ?
      Io io io... la so la so!

sempre grazie a il fu Berserk, eccoti un link utile per trovare la distanza di visione ottimale

http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html

il tutto è in pollici (orizzontale, ossia le dimensioni della tv) e piedi (verticale, distanza di visione)

Un piede equivale a circa 30 cm...

Io il 32" lo visiono da 1,8 m ed è perfetto
    "Non fare agli altri ciò che vuoi che gli altri non facciano a te"..."Ognuno è artefice del proprio destino"
    "Spartani...fate una colazione abbondate: perchè stasera ceneremo nell'ade"..."forse è meglio prenotare!"
    TAG PSN: snakehunter-kun
    I Semper Fidelis di Xbox720 e PS4 - Aggiornamento al 18 Novembre 2011
  4. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3515359
    snake hunter ha scritto:
    Io io io... la so la so!

sempre grazie a il fu Berserk, eccoti un link utile per trovare la distanza di visione ottimale

http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html

il tutto è in pollici (orizzontale, ossia le dimensioni della tv) e piedi (verticale, distanza di visione)

Un piede equivale a circa 30 cm...

Io il 32" lo visiono da 1,8 m ed è perfetto
      Quindi per un 26 pollici la distanza giusta si aggirerebbe intorno a 1,5 m
    Grazie per le info
  5.     Mi trovi su: Homepage #3515394
    Gidus ha scritto:
    Quindi per un 26 pollici la distanza giusta si aggirerebbe intorno a 1,5 m
    Grazie per le info
     Se hai la base di 83 cm va bene. (Anche se la base d'immagine di un 26" dovrebbe essere  62cm). 62x1,80=111 cm

[Modificato da Diplodus il 24/08/2008 10:46]

6. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3515632
    Diplodus ha scritto:
    Se hai la base di 83 cm va bene. (Anche se la base d'immagine di un 26" dovrebbe essere  62cm). 62x1,80=111 cm
    Infatti la base del mio lcd è di circa 62 cm.
    Comunque vedendo anche lo schema postato più su, diciamo che  la distanza ottimale si aggira tra i 110 e i 150 cm. Più che ci si allontana e più che si perdono dettagli.

7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3528936
    una domanda..ma questi calcoli sono in relazione solo alla percezione dei dettagli o anche dello stress dell'occhio? stasera ho portato il samsung da 32 pollici del salotto (usato SOLO per vedere 100 vetrine e film lasciati a mezzo da assonnati parents  )e l'ho messo in camera per iniziare a sbavare allegramente/masochisticamente...

32pollici = 81cm --> 81cm x 1.8= 1,46 metri

cioè da quella distanza godevo in una maniera incredibile ma sinceramente mi sembrava anche troppo vicino...non è che tempo 3 mesi mi rovino gli occhi????
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3528963
    melchio ha scritto:
    una domanda..ma questi calcoli sono in relazione solo alla percezione dei dettagli o anche dello stress dell'occhio? stasera ho portato il samsung da 32 pollici del salotto (usato SOLO per vedere 100 vetrine e film lasciati a mezzo da assonnati parents  )e l'ho messo in camera per iniziare a sbavare allegramente/masochisticamente...

32pollici = 81cm --> 81cm x 1.8= 1,46 metri

cioè da quella distanza godevo in una maniera incredibile ma sinceramente mi sembrava anche troppo vicino...non è che tempo 3 mesi mi rovino gli occhi????
        non credo,secondo me è più pesante per gli occhi piazzarsi a 30 cm da uno schermo di 20" come sto facendo io adesso col monitor del PC

1,5 metri è una distanza che imho non dovrebbe generare nessun tipo di problema,a me il 32" inizia a stare stretto ti dirò ,e secondo la tabella che hai linkato 1.5 metri è la distanza di visione ideale per un 40-42" (che ha una base di un metro circa)
    si,mi ci vuole un plasma 42" full HD...

[Modificato da matly il 06/09/2008 23:44]

nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3528980
    melchio ha scritto:
    guarda malty io sono a bituato a giocare su un 19 e prima di cena ritrovarmi un 32 davanti è stato devastante...c'era marcus su schermo che tra un po' gli lucidavo il lancer sulla schiena
    1,5 cmq sembrano un po' pochini se devo dirla tutta
      è solo abitudine
    lascialo lì 3 o 4 giorni e vedrai che ti sembrerà la cosa più naturale del mondo
    e ovviamente quando tornerai sul 19" ti sembrerà tutto così piiiiiiiccolo
    io ho collegato pure il PC alla mia tv,perchè giocare su questo schermo mi sembra assurdo..
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3528992
    matly ha scritto:
    è solo abitudine
    lascialo lì 3 o 4 giorni e vedrai che ti sembrerà la cosa più naturale del mondo
    e ovviamente quando tornerai sul 19" ti sembrerà tutto così piiiiiiiccolo
    io ho collegato pure il PC alla mia tv,perchè giocare su questo schermo mi sembra assurdo..
     vero,già dopo 30 minuti nn ci facevo più caso,ma purtroppo l'ho dovuto rimettere in salotto perchè è li il suo SPRECATISSIMO posto...
    ricollegato il 19 mi è preso lo sconforto,vabbuò a inizio dicembre me lo compro personalmente e sarà tutto per la mia camera
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3528995
    melchio ha scritto:
    vero,già dopo 30 minuti nn ci facevo più caso,ma purtroppo l'ho dovuto rimettere in salotto perchè è li il suo SPRECATISSIMO posto...
    ricollegato il 19 mi è preso lo sconforto,vabbuò a inizio dicembre me lo compro personalmente e sarà tutto per la mia camera
      se vuoi ti do il mio così racimolo qualche soldo per il 42"
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3529027
    matly ha scritto:
    se vuoi ti do il mio così racimolo qualche soldo per il 42"
      stasera pensavo a una cosa...sarà che nn ho l'occhio attento come altri e sono poco smaliziato,ma l' lcd da 32 l'ho preso da poco tempo e ad un prezzo molto conveniente.
    è questo quì
    ce ne sono tantissimi più costosi e sicuramente meglio,ma la 360 rullava di brutto..colori vivi,ottimo contrasto.Magari nn avendo altro con cui confrontare può essere un giudizio frettoloso..sempre più convinto che avvolte basterebbero anche meno menate

[Modificato da melchio il 07/09/2008 02:43]

[LCD]Distanza di visione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina