1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3514419
    Ora sono proprio stanco !

1- Non ho capito questo atteggiamento sempre CONTRO il sottoscritto che esprime giudizi senza MAI OFFENDERE NESSUNO IN ANNI E ANNI DI FORUM.

2- Mi è stato chiuso un Topic in cui parlavo di UN ROMENO ONESTO... e ne parlavo BENE... per quale motivo?

PERCHE' HO PARLATO SOLO DI QUEL ROMENO ONESTO?

3- Il sito è pieno di Estremisti di DESTRA e di SINISTA e mi becco IO un AVVISO DAI MODERATORI?

Spiegatemi qualcosa... perchè TUTTO CIO' NON HA SENSO.

P.S. Ultima cosa, non accetto lezioni di morale o di vita... visto LO SCHIFO CHE VEDO CON I MIEI OCCHI OGNI GIORNO DA QUASI 10 ANNI NELLA CAPITALE DI QUESTA NAZIONE... grazie.

Leggetevi il quart'ultimo post, il mio post, dove c'è una spiegazione abbastanza chiara di tutto.

[Modificato da killer7 il 22/08/2008 23:17]

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3514444

Riporto l'email:

Ciao killer7,
    un moderatore ti ha richiamato, dandoti 1 punti di penalità.
    In totale sei a 1 punti; a 10 interviene il ban dal sito.
    Il motivo del richiamo è:
    ========
    Certe uscite abbastanza razziste tienitele per te, grazie.

ABBASTANZA RAZZISTE?

Per aver DETTO: O.... finalmente qualche Romeno che fa qualcosa di utile...

E' RAZZISMO?

Riporto la Notizia di un ROMENO ONESTO... CHE FINALMENTE FA' QUALCOSA DI UTILE PER LA SOCIETA' ITALIANA...

e sono RAZZISTA?

Mah...
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3514491
    Dal mio punto di vista intitolare un thread con "Un Romeno onesto" parte già malissimo poichè se credi c'è un solo romeno onesto in Italia, in Romania o dove vuoi te, parti già con la idea razzista. Poi la tua frase:

O... finalmente qualche Romeno che fa qualcosa di utile... ma lo straniero di che nazionalità era?

Io proporrei di regalare 100 euro al Romeno e di dare la pena di morte allo straniero

che belle cose da sentire...FINALMENTE UN ROMENO CHE FA QUALCOSA DI UTILE...perchè quelli che si fanno un culo a stelle e strisce tutto il giorno a fare le pulizie a casa della gente, a fare i baby sitter, a raccogliere la merda perchè fanno i netturbini o Dio sa cosa, quelli sono inutili, sono un peso per la società, fanno cose che non servono. Poi bella anche la frase sui 100€...diciamo anche che non lo si rimpatria per questa volta e cosi sono tutti più contenti eh, che ne dici?.  Poi anche

Si riportano i fatti... nessuno di noi sa quanti ce ne siano onesti e quanti disonesti...

E io non sto nè da una parte nè dall'altra...

Verissimo.....i coglioni sono in tutto il mondo...a volte ce ne sono troppi da una parte e meno dall'altra, ma Madre Natura penso abbia livellato il mondo con un egual numero di coglioni e persone perbene. Dici che non stai ne da una parte ne dall'altra, ma vedendo come hai iniziato e come continui qui:
    Per aver DETTO: O.... finalmente qualche Romeno che fa qualcosa di utile...

E' RAZZISMO?

Riporto la Notizia di un ROMENO ONESTO... CHE FINALMENTE FA' QUALCOSA DI UTILE PER LA SOCIETA' ITALIANA...

e sono RAZZISTA?

diciamo che comincio a pensare fortemente in che parte stai ecco...

Killer, tu conosci la cultura ROM o Romena? Quanti romeni conosci? Li hai mai frequentati per bene? Io si, ero fidanzato con una romena, grazie a lei (e alla sua famiglia, alle sue amiche e amici) ho capito molto della cultura romena che non è Dracula e stop, ma è molto molto ricca di letteratura, storia e arte. Per quanto riguarda i ROM poi ci sono anche ROM e ROM, quelli che fanno musica, quelli che forgiano i metalli e quelli che rubano (che sono visti male anche nel loro paese d'origine, ma che, anch'essi, hanno una cultura abbastanza vecchia).

Poi

E ti dico che di Rom bambini che vengono spinti dai genitori a rubare
    ne ho VISTI NON POCHI CON I MIEI OCCHI alla Metro e non solo.

A volte vengono persino costretti a prostituirsi o a rubare con le
    botte... ma probabilmente voi certe cose non le sentite o non le volete
    sentire.

Vediti quelli che succese a Scampia o zone simili...si sa che succede questo, si cerca di combatterlo...certo la giustizia forse è lenta o pensa ad altre cose, ma qualcosa piano piano si muove.

Spero di averti fatto capire che, dal mio punto di vista, è sbagliata COMPLETAMENTE l'esistenza di quel thread e di quei toni. Chiudo con una piccola precisazione:

3 - Il sito è pieno di Estremisti di DESTRA e di SINISTA e mi becco IO un AVVISO DAI MODERATORI?

te sai quanti avvisi sono stati mandati in questi ultimi tempi?? No, non lo sai, quindi perchè dici ste cose??? Se poi ti da fastidio avere un punto sulla "patente di Next" no problem...se non fai nulla per un mese questo punto ti viene tolto e ti ritrovi con la patente immacolata
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3514492
    Stefano Castelli ha scritto:
    S-I.

Eddai caste... sul forum ho visto delle uscite di Fascisti e Comunisti che non sono state neanche moderate... non diciamo eresie.

Se poi sto a te sulle Balle lo capisco...

Ognuno fa quello che vuole per carità... ma dire ad una persona che è RAZZISTA è qualcosa di molto pesante eh?

Ho visto moderatori attaccare utenti con parolacce anche pesanti (sai certi "toni"... ) e non è razzismo?

Utenti bannati senza reali motivi...  con tanto di richieste di spiegazione da parte di altri utenti, senza mai risposte concrete.

Io venni ammonito per aver aperto un topic che non vedeva di buon occhio Wii e tutti quelli che mi insultavano e in modo pesante non sono mai stati neanche richiamati... ma neanche questo era razzismo vero?

Mah... fate come vi pare...

P.S. Riporto questi dati dal corriere della sera:

http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_21/carceri_sorpasso_stranieri_376634d4-6f2e-11dd-b598-00144f02aabc.shtml

Sono razzista vero?
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3514495
    SharkFRA ha scritto:
    Dal mio punto di vista intitolare un thread con "Un Romeno onesto" parte già malissimo poichè se credi c'è un solo romeno onesto in Italia, in Romania o dove vuoi te, parti già con la idea razzista. Poi la tua frase:

O... finalmente qualche Romeno che fa qualcosa di utile... ma lo straniero di che nazionalità era?

Io proporrei di regalare 100 euro al Romeno e di dare la pena di morte allo straniero

che belle cose da sentire...FINALMENTE UN ROMENO CHE FA QUALCOSA DI UTILE...perchè quelli che si fanno un culo a stelle e strisce tutto il giorno a fare le pulizie a casa della gente, a fare i baby sitter, a raccogliere la merda perchè fanno i netturbini o Dio sa cosa, quelli sono inutili, sono un peso per la società, fanno cose che non servono. Poi bella anche la frase sui 100€...diciamo anche che non lo si rimpatria per questa volta e cosi sono tutti più contenti eh, che ne dici?.  Poi anche.. 

CUT

Scusa SharkFRA... ti dico che io di richiami non li vedo in molte persone con certe uscite di estrema destra o sinistra.. mi spieghi il perchè?

Tu mi parli di cultuare ROM e Romena... io ho mai detto che non hanno cultura eh?
    Io ti dico quello che ho visto in 10 anni per Roma... credi che me le inventi certe cose?

Tu probabilmente hai trovato una famiglia onesta... io ho visto cose soprattuto disoneste...

Mi sta bene che non condividi quello che scrivo allora mi dici:
    Chiudiamo il topic PERCHE' non condividiamo quello che dici... NON DICI CHE SONO RAZZISTA...
    I Razzisti riportano le notizie di cittadini ROMENI ONESTI?

Io ho aperto il topic in quel modo, perchè di notizie che parlano di Romeni onesti ce ne sono poche. Ok?

Fate come vi pare... ma non ditemi che sono razzista... grazie.

Far ritornare la patente a 0 dopo 1 mese la considero una cosa sbagliata... preferisco tenermelo.

[Modificato da killer7 il 22/08/2008 17:14]

6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3514496
    killer7 ha scritto:
    Eddai caste... sul forum ho visto delle uscite di Fascisti e Comunisti che non sono state neanche moderate... non diciamo eresie.

Se poi sto a te sulle Balle lo capisco...

Credimi: per le cose che stai scrivendo pensare di "stare sulle palle" a qualcuno significa sopravvalutarsi di MOLTO.

Chiudo qui che è meglio, Shark ha scritto meglio di me quello che penso.

[Modificato da Stefano Castelli il 22/08/2008 17:19]

--
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3514497
    Fa come ti pare... cosa vuoi che ti dica.

Anzi fa una cosa... se ti sto così antipatico BANNAMI direttamente...

Sappiamo benissimo che è IL TUO SOGNO NEL CASSETTO...  e non SOLO IL TUO.

Come chiunque sà benissimo che ho sempre cercato di non passare da un estremo ad un altro... e lo vedi anche nel topic "RAZZISTA".

P.S. Sono straconvinto che in Romania di Romeni disonesti ce ne siano di meno rispetto all'Italia per i motivi legati alla nostra giustizia che tutti conososciamo... se non ci credi fatti qualche ricerca su internet. Sono razzista vero?

Andatevi a vedere nei topic passati di politica e non, come parlavo "bene" dei fascisti.

[Modificato da killer7 il 22/08/2008 17:32]

8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3514501
    killer7 ha scritto:

Io ti dico quello che ho visto in 10 anni per Roma... credi che me le inventi certe cose?

Io ho aperto il topic in quel modo, perchè di notizie che parlano di Romeni onesti ce ne sono poche. Ok?
     Figurati. Io ne sento tante qui sui maghrebini e quando stavo a Napoli ne sentivo tante e tante altre quindi ti credo al 100%

Ok, ma a questo punto anche io leggo molto poco di italiani onesti non ti pare, a partire dal ragazzo che è scappato. Diciamoci la verità, tutto il mondo è paese. Non esiste il popolo perfetto o il popolo de mmmmmmmmerda al massimo. Cio che mi da fastidio è il fatto che in Italia ora c'è il fatto che se sei Romeno sei una persona di merda, uno che se ne deve andare via perchè vive nelle bidonville abusive etc. Senza sapere poi che un sacco di Romeni (o Europa dell'Est in generale) si fanno un culo per fare andare avanti il paese perchè accettano lavori che gli italiani non si sognerebbero manco morti di fare....e questi pagano tasse, affitti, mandano i loro figli a scuola etc....ma sono sempre visti cosi, come i vagabondi, perchè il 98% degli italiani manco sa fare la differenza tra Rom e Romeno/Moldavo/Ungherse/Ceco etc.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3514505
    SharkFRA ha scritto:
    Figurati. Io ne sento tante qui sui maghrebini e quando stavo a Napoli ne sentivo tante e tante altre quindi ti credo al 100%

Ok, ma a questo punto anche io leggo molto poco di italiani onesti non ti pare, a partire dal ragazzo che è scappato. Diciamoci la verità, tutto il mondo è paese. Non esiste il popolo perfetto o il popolo de mmmmmmmmerda al massimo. Cio che mi da fastidio è il fatto che in Italia ora c'è il fatto che se sei Romeno sei una persona di merda, uno che se ne deve andare via perchè vive nelle bidonville abusive etc. Senza sapere poi che un sacco di Romeni (o Europa dell'Est in generale) si fanno un culo per fare andare avanti il paese perchè accettano lavori che gli italiani non si sognerebbero manco morti di fare....e questi pagano tasse, affitti, mandano i loro figli a scuola etc....ma sono sempre visti cosi, come i vagabondi, perchè il 98% degli italiani manco sa fare la differenza tra Rom e Romeno/Moldavo/Ungherse/Ceco etc.

Guarda che IO l'ho conosciuto un Romeno VERAMENTE ONESTO.

L' ho messo anche nel topic "razzista" ( e meno male che sono razzista)... e ti dico che se ne andato via perchè non gli piaceva come si viveva in Italia e come venivano trattati certi romeni.

Ora dimmi quale razzista ti direbbe una cosa del genere?

Tu non puoi DIRMI che tutto il mondo è Paese:  L'Italia non è il Giappone, La Somalia non è L' Italia.

E ti dico che in Romania, lo sanno molti, dopo l'apertura delle frontiere si VIVE MEGLIO... poichè in Romania si parla dell' Italia come di un Paese in cui non esiste legge (ed è la verità).

Ti stupirebbe credere che una parte della parte peggiore della Romania sia venuta in italia? A me no...
    Questo vuol forse dire che sono razzista?

Di gente che si fa il "culo" ne è pieno il mondo... e concordo.

Io i primi che butterei in galera sarebbero proprio gli italiani disonesti e i politci... andatevi a leggere i miei TOPIC PASSATI...

Ora sono razzista anche contro gli italiani?

Secondo me, ripeto, in Italia troppa gente vede solo Rosso o Nero... oppure pensa che riportando una notizia del genere automaticamente sia una perculata o razzismo.

[Modificato da killer7 il 22/08/2008 17:33]

10.     Mi trovi su: Homepage #3514521
    killer7 ha scritto:
    E' RAZZISMO?

e sono RAZZISTA?
    Chiedo scusa in anticipo all'interessato e ai moderatori nel caso l'intervento risulti inappropriato.
    Dunque. Killer7, francamente, riportare la notizia in questione evidenziando come finalmente si sia trovata traccia di un romeno onesto, è ammettere implicitamente (ma palesemente) che il resto di essi non lo sia. Credo tu possa convenire che, in quest'ottica, il riferimento alla totalità -1 della popolazione romena (o quasi) come "disonesti" sia passibile di essere etichettato come razzista, cioè discriminante nei confronti di un'intera etnia. Altra cosa se tu intendevi far passare un messaggio diverso, ma ti assicuro che quello che traspare dal tenore del tuo messaggio è proprio questo. Anche il successivo riferimento al "dargli 100 euro" non aiuta: piuttosto, suona un po' come una paternalistica pacca sulla spalla al romeno, accompagnata magari da una frase del tipo" vai, allora vedi che che anche voi se vi ci mettete siete capaci di farne una giusta".
    Tralascio infine i commenti sulla richiesta della pena di morte (seguito peraltro da una faccina sorridente, incredibile), che mi preoccupa vedere sempre più evocata anche in questo forum con una facilità ed una leggerezza veramente disarmanti.
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3514543
    Sydney ha scritto:
    Chiedo scusa in anticipo all'interessato e ai moderatori nel caso l'intervento risulti inappropriato.
    Dunque. Killer7, francamente, riportare la notizia in questione evidenziando come finalmente si sia trovata traccia di un romeno onesto, è ammettere implicitamente (ma palesemente) che il resto di essi non lo sia. 

No... ho solo riportato la notizia di un romeno onesto che addirittura per il sottoscritto andava premiato (i 100 euro erano ironici come il resto del discorso)... che razzista che sono eh?

Visto che nessun giornale riporta spesso notizie simili ho pensato di scirivere: "O... finalmente un romeno onesto"...

Ti sembro folle o razzista?

Sydeny ha scritto:
    Credo tu possa convenire che, in quest'ottica, il riferimento alla
    totalità
    -1 della popolazione romena (o quasi) come "disonesti" sia
    passibile di essere etichettato come razzista
    , cioè discriminante nei
    confronti di un'intera etnia.

Ma assolutamente no... cioè se sono razzista secondo te scrivo su un forum COSI' ESPLICITAMENTE la mia ottica?
    Mah... non sono per nulla d'accordo.

Forse era un tuo pregiudizio vederlo in questa ottica?

Sydeny ha scritto:
     Altra cosa se tu intendevi far passare un
    messaggio diverso, ma ti assicuro che quello che traspare dal tenore
    del tuo messaggio è proprio questo. Anche il successivo riferimento al
    "dargli 100 euro" non aiuta: piuttosto, suona un po' come una
    paternalistica pacca sulla spalla al romeno, accompagnata magari da una
    frase del tipo" vai, allora vedi che che anche voi se vi ci mettete
    siete capaci di farne una giusta".

No, semplicemente ritengo che indipendentemente dal tipo di Etnia di una persona, se questa fa qualcosa di buono va premiata.

Anche in questo caso sono razzista vero?

Sydeny ha scritto:
    Tralascio infine i commenti sulla
    richiesta della pena di morte (seguito peraltro da una faccina
    sorridente, incredibile), che mi preoccupa vedere sempre più evocata
    anche in questo forum con una facilità ed una leggerezza veramente
    disarmanti.

Ovvio che la faccina era ironica come il resto del discorso e simboleggiava che a mio avviso una persona simile andrebbe punita in modo pesante.

Vorrei ricordati che recentemente una ragazza si è suicidata perchè era stata strupata da 3 ragazzi che durante il processo ridevano e se ne fregano.

Oggi sono in libertà...  sei contento?

Io preferirei vederli ai lavori forzati o peggio... ma evidentemente sono ancora una volta... razzista, infame o il diavolo?

Magari non sono ipocrita... ma sia ben chiaro, è una mia idea... non per questo ritengo che tu sia una persona cattiva o da odiare come magari fai tu nei miei confronti.

[Modificato da killer7 il 22/08/2008 18:13]

12.     Mi trovi su: Homepage #3514633
    killer7 ha scritto:
    Ovvio che la faccina era ironica come il resto del discorso e simboleggiava che a mio avviso una persona simile andrebbe punita in modo pesante.

Vorrei ricordati che recentemente una ragazza si è suicidata perchè era stata strupata da 3 ragazzi che durante il processo ridevano e se ne fregano.

Oggi sono in libertà...  sei contento?

Io preferirei vederli ai lavori forzati o peggio... ma evidentemente sono ancora una volta... razzista, infame o il diavolo?

Magari non sono ipocrita... ma sia ben chiaro, è una mia idea... non per questo ritengo che tu sia una persona cattiva o da odiare come magari fai tu nei miei confronti.
         "Cattiva", "da odiare", "infame"...? Ho mai scritto niente del genere?
    Non prenderla troppo sul personale. Tu hai chiesto perchè il tuo messaggio poteva essere definito "razzista", ed io ti ho semplicemente spiegato perchè ai miei occhi, ed evidentemente agli occhi di qualcun altro, poteva risultare tale.
    Punto.  Non conoscendoti, non mi permetto alcun giudizio sulla tua persona. Posso solo descriverti come possono essere interpretati tuoi messaggi, cosa trasmettono. Solo una cosa: spesso è il tenore letterale dei post, più che il loro contenuto, a veicolare un determinato messaggio. La forma, la scelta delle parole, i toni sono importanti.
    Ad esempio, ben altra cosa sarebbbe stata se tu avessi scritto, per dire: "In barba alle frequenti notizie sulla criminalità rumena in suolo italico, dai contenuti spesso neanche troppo velatamente xenofobi, ecco la dimostrazione, semmai ve ne fosse bisogno, che gli eroi non hanno nazionalità:" , facendo seguire il testo della notizia.
    Per il resto, credimi, vorrei anch'io la certezza della pena, ed una giustizia veloce ed efficace, nei confronti di chicchessia. Non vedo però come ciò si riconduca al contenuto del tuo messaggio, incentrato sulla apparente discrepanza tra l'azione commessa e l'etnia dell'"eroe" (sinceramente, avresti proposto il "premio" anche se fosse stato italiano...?).
    Mi spiace infine se sono risultato troppo aspro circa la questione della pena di morte (a proposito, no, non è ovvio che la faccina fosse ironica), ma mi sta troppo a cuore per vederla citata con questa frequenza e scioltezza, come se peraltro fosse la panacea dei problemi della giustizia italiana. Le pene appropriate ci sono già per la maggior parte dei reati (almeno per quelli di cosiddetto "allarme sociale"), inutile continuare ad inasprirle, il problema sta nelle dinamiche del procedimento in sè. Ma questo è un altro discorso.

[Modificato da Sydney il 22/08/2008 20:12]

Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  13.     Mi trovi su: Homepage #3514653
    Io invece ancora non capisco perchè si continua a dire
    ROM=RUMENO...
    boh
    "Voi ridete di me perchè sono diverso, io rido di voi perchè siete tutti uguali" J. Davis
  14. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3514688
    Sydney ha scritto:
    "Cattiva", "da odiare", "infame"...? Ho mai scritto niente del genere?
    Non prenderla troppo sul personale. Tu hai chiesto perchè il tuo messaggio poteva essere definito "razzista", ed io ti ho semplicemente spiegato perchè ai miei occhi, ed evidentemente agli occhi di qualcun altro, poteva risultare tale.
    Punto.  Non conoscendoti, non mi permetto alcun giudizio sulla tua persona. Posso solo descriverti come possono essere interpretati tuoi messaggi, cosa trasmettono. Solo una cosa: spesso è il tenore letterale dei post, più che il loro contenuto, a veicolare un determinato messaggio. La forma, la scelta delle parole, i toni sono importanti.
    Ad esempio, ben altra cosa sarebbbe stata se tu avessi scritto, per dire: "In barba alle frequenti notizie sulla criminalità rumena in suolo italico, dai contenuti spesso neanche troppo velatamente xenofobi, ecco la dimostrazione, semmai ve ne fosse bisogno, che gli eroi non hanno nazionalità:" , facendo seguire il testo della notizia.
    Per il resto, credimi, vorrei anch'io la certezza della pena, ed una giustizia veloce ed efficace, nei confronti di chicchessia. Non vedo però come ciò si riconduca al contenuto del tuo messaggio, incentrato sulla apparente discrepanza tra l'azione commessa e l'etnia dell'"eroe" (sinceramente, avresti proposto il "premio" anche se fosse stato italiano...?).
    Mi spiace infine se sono risultato troppo aspro circa la questione della pena di morte (a proposito, no, non è ovvio che la faccina fosse ironica), ma mi sta troppo a cuore per vederla citata con questa frequenza e scioltezza, come se peraltro fosse la panacea dei problemi della giustizia italiana. Le pene appropriate ci sono già per la maggior parte dei reati (almeno per quelli di cosiddetto "allarme sociale"), inutile continuare ad inasprirle, il problema sta nelle dinamiche del procedimento in sè. Ma questo è un altro discorso.

Guarda che mica ti odio eh?

Te l'ho detto che per me non c'è problema...

► CHIEDO SPIEGAZIONI DA TUTTI I MODERATORI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina