1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3515841
    Dunque sono un pò niubbo in materia, però vorrei farmi una piccola cultura su questo gruppo, quindi chiedo a voi.

Escludendo le collection post 1990/95 quali album mi consigliate?

Avevo adocchiato ROCKS, AEROSMITH (il primo) e NINE LIVES.
    Che dite meritano?

Inoltre se conoscete qualche bel gruppo rock anni 70 in stile Eagles o appunto Aerosmith e rolling stones consigliate pure qualcosa (escludendo pink floyd, dire straits, doors su questi ho gia molta roba )

A voi la parola.
    ------------------------------------------
    Che diario di sviluppo...
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3515879
    Calvin_Cucca ha scritto:
    Dunque sono un pò niubbo in materia, però vorrei farmi una piccola cultura su questo gruppo, quindi chiedo a voi.

Escludendo le collection post 1990/95 quali album mi consigliate?

Avevo adocchiato ROCKS, AEROSMITH (il primo) e NINE LIVES.
    Che dite meritano?

Inoltre se conoscete qualche bel gruppo rock anni 70 in stile Eagles o appunto Aerosmith e rolling stones consigliate pure qualcosa (escludendo pink floyd, dire straits, doors su questi ho gia molta roba )

A voi la parola.
     Nine Lives è del 1997
    in ogni caso credo che (a meno di non pigliarsi una raccolta,tipo il greatest hits del 1980) che tutti i primi dischi della band siano imprescindibili,in quanto ognuno di essi contiene pezzi clamorosi..della prima fase del gruppo escluderei solamente Night in the ruts,che è a mio parere il disco più debole,che difatti fu il preludio allo scioglimento della band.
    Dopo la reunion del 1984 la storia è sicuramente nota,dischi come Done with mirrors,Permanent vacation e Pump sono nell'olimpo dei dischi rock di tutti i tempi.
    riguardo all'altra domanda beh,di gruppi rock anni 70 ce ne sono tantissimi degni di nota,a partire dai mostri sacri come Led Zeppelin,Deep Purple,Black Sabbath,Blue Oyster Cult,Rainbow,Thin Lizzy,Uriah Heep etc etc...
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3515894
    matly ha scritto:
    Nine Lives è del 1997
    in ogni caso credo che (a meno di non pigliarsi una raccolta,tipo il greatest hits del 1980) che tutti i primi dischi della band siano imprescindibili,in quanto ognuno di essi contiene pezzi clamorosi..della prima fase del gruppo escluderei solamente Night in the ruts,che è a mio parere il disco più debole,che difatti fu il preludio allo scioglimento della band.
    Dopo la reunion del 1984 la storia è sicuramente nota,dischi come Done with mirrors,Permanent vacation e Pump sono nell'olimpo dei dischi rock di tutti i tempi.
    riguardo all'altra domanda beh,di gruppi rock anni 70 ce ne sono tantissimi degni di nota,a partire dai mostri sacri come Led Zeppelin,Deep Purple,Black Sabbath,Blue Oyster Cult,Rainbow,Thin Lizzy,Uriah Heep etc etc...
    ciauz
     Grazie per la risposta, per quanto riguarda gli aerosmith mi sa che partirò con rocks e aerosmith per ora poi in futuro vedrò.
    In quanto alle altre band beh che dire a parte alcuni pezzi dei led zeppelin (stairway to heaven, ocean, over the hills) e deep purple (smoke on the water, child in time, hush ecc ecc) non conosco molto, e ad esser sincero ad un primo ascolto su san youtube i gruppi da te citati non mi ispirano molto, cerco più un rock calmo, pacato, non casinaro, alla hotel california, alla dream on, alla november rain per intenderci.
  4. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #3516000
    http://en.wikipedia.org/wiki/O,_Yeah!_Ultimate_Aerosmith_Hits

e Nine Lives. 

A prescindere dal fatto che li ho tutti, questi due sono quelli che ascolto maggiormente perchè rappresentano bene i pezzi che più mi prendono.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3516128
    Calvin_Cucca ha scritto:
    Grazie per la risposta, per quanto riguarda gli aerosmith mi sa che partirò con rocks e aerosmith per ora poi in futuro vedrò.
    In quanto alle altre band beh che dire a parte alcuni pezzi dei led zeppelin (stairway to heaven, ocean, over the hills) e deep purple (smoke on the water, child in time, hush ecc ecc) non conosco molto, e ad esser sincero ad un primo ascolto su san youtube i gruppi da te citati non mi ispirano molto, cerco più un rock calmo, pacato, non casinaro, alla hotel california, alla dream on, alla november rain per intenderci.

Gli Aerosmith sono il mio secondo gruppo preferito
    Devi avere Permanent Vacation, Pump, Get a Trip a prescindere... poi mi piacciono praticamente quasi tutti, Aerosmith è bellissimo per quanto abbastanza diverso da questi ultimi, ma anche Nine Lives e il più recente Just Push Play mi sono piaciuti molto (soprattutto Nine Lives).

Visto che chiedi consiglio sulle altre band da ascoltare, io ti consiglierei di provare anche qualcosa sull'heavy metal (gli Aerosmith ci si avvicinano in molti pezzi), naturale continuazione dell'hard rock anni 70.. ma visto che non vuoi roba più movimentata non fa per te (infatti sull'heavy ti consiglierei i primi 2 dischi degli Iron Maiden, ma non sono proprio roba lenta alla hotel california quindi lascio perdere). Prova ad ascoltare qualche greatest hits di questi gruppi.. o qualche canzone su youtube, ti metto alcuni ottimi titoli per farti un'idea, magari tra i pezzi più lenti lasciando da parte ottimi pezzi più veloci, visto che cercando canzoni a caso spesso si beccano quelle sbagliate:
    Hard Rock anni 70/80- heavy metal: Led Zeppelin (The Rover, Achilles last stand), Kiss (Forever, Hard Luck Woman, Strutter), Guns n Roses (Sweet child of mine, don't cry), Judas Priest (Beyond the realms of death, angel, the green manalishi), Black Sabbath (killing yourself to live, heaven and hell), ACDC (shook me all night long, highway to hell, back in black). Prova pure dei Doors, anche se non c'entrano molto con quell'hard rock, strange days e touch me.
    Visto che chiedi roba lenta, se non la conosci devi sentire dei Metallica almeno Fade to Black, capolavoro assoluto.

Scommetto ti piaceranno più gli ACDC che gli altri, ma è un buon inizio conoscere quelle canzoni e farsi un'idea.
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  6.     Mi trovi su: Homepage #3516138
    DoctorGeo ha scritto:
    http://en.wikipedia.org/wiki/O,_Yeah!_Ultimate_Aerosmith_Hits

Non contiene Angel, che è la mia preferita E c'è quello schifo di Girls of Summer !!
    Io ho ascoltato per anni e anni il doppio live A Little South of Sanity, forse il live più bello che abbia mai comprato in assoluto. Peccato non ci sia I don't want to miss a thing, ma al 90% ha le stesse canzoni di quel disco che hai linkato.
    Peccato pure che non mettano mai nelle raccolte Ain't that a bitch che è bellissima, ma d'altro canto se mettessero altre canzoni di Nine Lives farebbero quasi tutto il disco.. personalmente non metterei pink per mettere quella.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3516497
    Evil-ID ha scritto:
    Gli Aerosmith sono il mio secondo gruppo preferito
    Devi avere Permanent Vacation, Pump, Get a Trip a prescindere... poi mi piacciono praticamente quasi tutti, Aerosmith è bellissimo per quanto abbastanza diverso da questi ultimi, ma anche Nine Lives e il più recente Just Push Play mi sono piaciuti molto (soprattutto Nine Lives).

Visto che chiedi consiglio sulle altre band da ascoltare, io ti consiglierei di provare anche qualcosa sull'heavy metal (gli Aerosmith ci si avvicinano in molti pezzi), naturale continuazione dell'hard rock anni 70.. ma visto che non vuoi roba più movimentata non fa per te (infatti sull'heavy ti consiglierei i primi 2 dischi degli Iron Maiden, ma non sono proprio roba lenta alla hotel california quindi lascio perdere). Prova ad ascoltare qualche greatest hits di questi gruppi.. o qualche canzone su youtube, ti metto alcuni ottimi titoli per farti un'idea, magari tra i pezzi più lenti lasciando da parte ottimi pezzi più veloci, visto che cercando canzoni a caso spesso si beccano quelle sbagliate:
    Hard Rock anni 70/80- heavy metal: Led Zeppelin (The Rover, Achilles last stand), Kiss (Forever, Hard Luck Woman, Strutter), Guns n Roses (Sweet child of mine, don't cry), Judas Priest (Beyond the realms of death, angel, the green manalishi), Black Sabbath (killing yourself to live, heaven and hell), ACDC (shook me all night long, highway to hell, back in black). Prova pure dei Doors, anche se non c'entrano molto con quell'hard rock, strange days e touch me.
    Visto che chiedi roba lenta, se non la conosci devi sentire dei Metallica almeno Fade to Black, capolavoro assoluto.

Scommetto ti piaceranno più gli ACDC che gli altri, ma è un buon inizio conoscere quelle canzoni e farsi un'idea.
     "Get a Trip" è quello nuovo.....?!
    /!\il DJ di Nextgame/!\
    "...life is a game we play" -HELLO- oasis
  8.     Mi trovi su: Homepage #3516665
    Andj Williams ha scritto:
    "Get a Trip" è quello nuovo.....?!
    No, Get a Trip è l'album che contiene buona parte dei classiconi come Crazy, Crying, Linvin on the Edge e altre. Mi sa che è l'album uscito prima di Nine Lives, o 2 album prima.
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3516707
    Evil-ID ha scritto:
    No, Get a Trip è l'album che contiene buona parte dei classiconi come Crazy, Crying, Linvin on the Edge e altre. Mi sa che è l'album uscito prima di Nine Lives, o 2 album prima.
      ehm non per fare il pignolo,ma il titolo esatto è Get a grip
    è del 1993
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  10.     Mi trovi su: Homepage #3518401
    Calvin_Cucca ha scritto:

A voi la parola.
     Rock stile Aerosmith forse gli "Who" con l'album "Who's Next?",oppure qualcosa dei "The Police",gli "U2"(primi anni 80)o ancora,anche se non sono degli anni 70,ti consiglio gli "Skunk Anansie" con l'album "Post Orgasmic Chill".
    Il Grammaticus cagacazzi e Ascoltatore esperto di musica di Nextgame.

IL MIO BLOG DI RECENSIONI MUSICALI http://musiteque.blogspot.com/
  11.     Mi trovi su: Homepage #3518410
    IdealBeys ha scritto:
    Rock stile Aerosmith forse gli "Who" con l'album "Who's Next?",oppure qualcosa dei "The Police",gli "U2"(primi anni 80)o ancora,anche se non sono degli anni 70,ti consiglio gli "Skunk Anansie" con l'album "Post Orgasmic Chill".
     Mah...dei Police non direi proprio.."Outlandos d'amour" è un album rock ok, a tratti anche un po' punk se vogliamo, ma analogie con gli Aerosmith non le sento proprio, da "Zenyatta mondatta" in poi, meno che meno..
    /!\il DJ di Nextgame/!\
    "...life is a game we play" -HELLO- oasis
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3518419
    IdealBeys ha scritto:
      Dunque ringrazio tutti per le risposte e chiedo scusa se rispondo solo ora ma non riuscivo più a loggarmi, dunque ho ascoltato le canzoni che mi ha consigliato evil e sono giunto ad una conclusione, oltre agli aerosmith devo farmi una cultura anche sui led zeppelin e i guns n' roses.

Per quanto riguarda il buon idealbeys sugli skunk anansie sono ben informato e adoro quell'album, mentre i "who" e gli u2 proprio non mi ispirano (non so perchè ma non ho mai digerito bono e compagnia) rimangono i the police che mi intrigano parecchio, in quale album è contenuta every breath you take? magari prendo quello e così prendo due piccioni con una fava :D

[Modificato da Calvin_Cucca il 27/08/2008 21:22]

13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3518421
    Ho trovato emotional rescue dei rolling stones (1980) a 1,99€ e quindi l'ho preso, più che un album rock sembra disco anni 70 a parte alcune eccezioni, comunque 2 euro ben spesi perchè mi piace davvero, certo non era il genera che cercavo ma mi piace comunque, avete altro dai consigliare dei rolling?

Aiutino sugli Aerosmith e rock anni 70

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina