1. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3515935
    Era stato dato per grande assente alla fiera di Lipsia, e invece eccolo lì. In un'area dello stand di Capcom abbiamo potuto rivedere Resident Evil 5. La demo era la stessa già vista all'E3 2008, poiché a detta di Ben Le Rougetel, PR di Capcom, non c'è stato fisicamente il tempo di apportarne una nuova. Bisogna però ammettere che vedere un gioco del genere in movimento è sempre una gioia ...
  2. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3516095
    BRAD ha scritto:
    Vedendo i vari trailer di game in action,non ho notato la modalità nel girarsi a 360 gradi, è mai possibile che abbiano omesso questo sistema grandioso per evitare le numerose difficoltà?
    Sapete qualche cosa in merito, grazie!

Ciao, onestamente durante la partita non mi sono mai trovato nella necessità di utilizzare questa funzione, ma dovrebbe essere stata mantenuta se Sole, nel suo hands-on relativo all'E3, scriveva:

"Ritroviamo inoltre la "mossa" che consente di girarci di 180 gradi e la
    corsa, ottenibile con il solito tasto A premuto insieme alla direzione."
  3.     Mi trovi su: Homepage #3516777
    Il Vero Demone ha scritto:
    Non vedo l'ora cheesce !!!!
      Anche se nella demo dici di non averne avuto bisogno, non è detto che non sia comodo e facile,oltretutto sarebbe assurdo che nei primi c'era e ora che siamo all'avanguardia su quasi tutti i fronti, ne facciano a meno!!
    Non ti pare.....
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3516787
    Gatsu_Ecatombe ha scritto:
    Comunque, nonostante le polemiche sul gameplay molto simile al quarto episodio (polemiche che comunque non condivido), mi sembra che questo RE 5 sia uno dei titoli + attesi per le console next gen
      beh è inevitabile, il gameplay è il suo punto di forza....

100% sarà come al solito divertentissimo da giocare, peccato che abbiano riciclato TUTTO da RE4, praticamente le animazioni sono le stesse.

Ma a quanto pare hanno capito che si sentiva l'esigenza di un menu a tendina, invece di entrare continuamente nel menu....non è che bisognava avere una laurea da 110 lode con bacio accademico per capirlo....
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3516790
    l'unico cambiamento che non mi è piaciuto poi tanto è l'impossibilità di stoppare l'azione mentre si cambia arma... è vero che questo elemento dovrebbe introdurre maggior realismo, tensione e strategia nel gioco, però da quanto ho capito dalle anteprime non è proprio agevole ed immediato. Speriamo non diventi una cosa snervante
    "Duro come l'acciaio, soffice come il cotone"
  6. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3516834
    BRAD ha scritto:
    Anche se nella demo dici di non averne avuto bisogno, non è detto che non sia comodo e facile,oltretutto sarebbe assurdo che nei primi c'era e ora che siamo all'avanguardia su quasi tutti i fronti, ne facciano a meno!!
    Non ti pare.....

Forse non ci siamo capiti :)
    Anche secondo me è utilissima, anzi! Senza quella mossa in RE4 avrei disfato qualche calendario (in più :P), è solo che l'hands-on non è durato svariate ore ma una mezz'ora in tutto, per cui semplicemente non ho usato quella mossa. Ma, come te, sono convinto che sarebbe un'assurdità se l'avessero tolta, cosa che comunque non mi pare sia successa in base a quanto scritto da sole nel precedente hands-on.

bella!
  7. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3516836
    Gatsu_Ecatombe ha scritto:
    l'unico cambiamento che non mi è piaciuto poi tanto è l'impossibilità di stoppare l'azione mentre si cambia arma... è vero che questo elemento dovrebbe introdurre maggior realismo, tensione e strategia nel gioco, però da quanto ho capito dalle anteprime non è proprio agevole ed immediato. Speriamo non diventi una cosa snervante

Concordo totalmente, in parte
    Nel senso: avere il "pause" sul cambio d'arma in accesso all'inventario è oggettivamente una gran figata, perchè ti permette di vedere quali nemici arrivano, aprire l'inventario e, comodamente, scegliere l'arma più adatta. Tipo, in RE4 avevi tutto il tempo di prendere il fucile, montare il mirino a infrarossi e seccare in tutta tranquillità ('nsomma!) le plagas. Qui le cose sono totalmente diverse: più frenetiche, più "incasinate" se vogliamo, ma sostanzialmente più vere.

Insomma: così è teoricamente "meglio", ma in pratica bisogna farsi doppiamente il culo durante gli scontri a fuoco, e di certo non è cosa da poco :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3516847
    Jacky ha scritto:
    Insomma: così è teoricamente "meglio", ma in pratica bisogna farsi doppiamente il culo durante gli scontri a fuoco, e di certo non è cosa da poco :)
        eh mi sa anche a me.... che quelli della Capcom siano un pò sadici??
     Tutto sta da come si possa gestire l'inventario... cioè se la cosa risultasse semplice e intuitiva, quindi non macchinosa, allora potrebbe davvero rendere l'azione + frenetica, il che mi sembra un pregio notevole. Staremo a vedere. Ad ogni modo RE5 è in cima alla lista dei giochi che attendo di +, forse insieme a Gears of War 2
    "Duro come l'acciaio, soffice come il cotone"
  9. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #3516879
    Voglio la console in edizione limitata per questo game!!!

Confermo complimenti per l'articolo.
    Da amante incondizionato di ogni Re uscito sul globo terrestre non posso che essere contento che questo gioco esce anche su 360 (vedi speranze di console dedicata) e ovviamente non riesco a trovare difetti da quello che si è visto. Solo una speranza, le animazioni dei nemici migliorate.
    XBOX LIVE : yellowandred
    PSN: roccy77
    Steam: roccy77

[Anteprima Resident Evil 5] Chris e Sheva

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina