1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3515959
    La prima uscita della serie RACE su console si può osservare nell'ultimo trailer diffuso in rete da SimBin e disponibile anche in alta definizione cliccando sull'apposito riquadro grafico. Come indica chiaramente (in Inglese) questo trailer, il gioco si colloca nella categoria delle "simulazioni" e promette un'ampia scelta di classi in cui correre, circuiti ispirati alla realtà e vetture riprodotte nei minimi dettagli di performance ed estetica. La pubblicazione resta fissata ...
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3516081
    Sono da decenni alla disperata ricerca di un gioco di corse. Realistico, non necessariamente sumulativo, con almeno una dozzina di auto in pista, tanti circuiti possibilmente realemente esistenti, replay gratificanti, e soprattutto una modalità carriera decente.
    Questo RACE Pro pensate che possa fare al caso mio? Gli altri episodi della serie erano usciti solo per PC, immagino. Com'erano?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage #3516120
    Myau ha scritto:
    Sono da decenni alla disperata ricerca di un gioco di corse. Realistico, non necessariamente sumulativo, con almeno una dozzina di auto in pista, tanti circuiti possibilmente realemente esistenti, replay gratificanti, e soprattutto una modalità carriera decente.
    Questo RACE Pro pensate che possa fare al caso mio? Gli altri episodi della serie erano usciti solo per PC, immagino. Com'erano?
     GTR, GTR2 e GT Legends sono degli autentici capolavori. Se si esclude un sistema danni malamente implementato, non si può pretendere di più da un simulatore di guida. Per quanto riguarda RACE, e il suo seguito 07, sono stati sviluppati dopo l'abbandono degli storici fondatori del team Simbin (che hanno creato il nuovo studio Blimey! Games) e lo stacco con i primi titoli è netto, sia a livello tecnico che a livello di giocabilità e gameplay (molto più arcade e "facilone"). Certamente, Race resta un buon gioco, ma paragonato a GTR impallidisce e scappa per la vergogna.
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3516164
    cbm-amiga ha scritto: 
    Certamente, Race resta un buon gioco, ma paragonato a GTR impallidisce e scappa per la vergogna.
     E rispetto a

-Gran Turismo
    -Forza Motorsport
    -Toca
    -Toca Race Driver

?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5.     Mi trovi su: Homepage #3516250
    Myau ha scritto:
    E rispetto a

-Gran Turismo
    -Forza Motorsport
    -Toca
    -Toca Race Driver

?
    Forza Motorsport non l'ho mai giocato e visto, quindi non saprei cosa dirti. Diciamo che Race è accostabile agli ultimi Toca (soprtattutto come tipologia di gare e efficacia dell'IA), ma il livello simulativo è maggiore (il sistema danni, però, almeno su pc, è scandalosamente inferiore alla saga Codemasters). Infine, secondo me, sia i Toca che Race sono migliori di Gran Turismo, che non mi piace e mi da troppo l'idea di essere "finto" (bella grafica, tante auto, tanta personalizzazione, ma il gioco dov'è?). Dalle descrizioni che hai fatto all'inizio ti dovresti trovare molto bene con Race, ma ti consiglio comunque di provare la demo quando sarà disponibile, perchè magari i mostri gusti non coincidono.
  6. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3516277
    Piuttosto...sapete mica se è in previsione l'uscita di un volante serio per 360 (o, ancora meglio, un aggiornamento che renda compatibile il G25)?
    Sinceramente il volante ufficiale non mi è proprio piaciuto...ritorno di forza molle e dannatamente poco realistico. Roba che un Logitech a caso dello stesso prezzo gli mangia in testa...
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3516478
    cbm-amiga ha scritto:
    Forza Motorsport non l'ho mai giocato e visto...
     E lo dici così...come se niente fosse?

Se questo Race è come gli ultimi TOCA (immagino tu ti riferisca ai Race Driver, il 2 e il 3 in particolare), non ci siamo affatto perchè questi giochi hanno una fisica che a volte sfiora il ridicolo, in particolare per la miracolosa aderenza delle vetture a tutte le velocità. Non è raro superare anche 6 o 7 auto in una sola frenata, ma questo può anche dipendere dalla difficoltà che non ho mai provato a regolare.
    Mi aspettereri qualcosa di più da questo Race.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3516583
    cbm-amiga ha scritto:
    Forza Motorsport non l'ho mai giocato e visto, quindi non saprei cosa dirti. Diciamo che Race è accostabile agli ultimi Toca (soprtattutto come tipologia di gare e efficacia dell'IA), ma il livello simulativo è maggiore (il sistema danni, però, almeno su pc, è scandalosamente inferiore alla saga Codemasters). Infine, secondo me, sia i Toca che Race sono migliori di Gran Turismo, che non mi piace e mi da troppo l'idea di essere "finto" (bella grafica, tante auto, tanta personalizzazione, ma il gioco dov'è?). Dalle descrizioni che hai fatto all'inizio ti dovresti trovare molto bene con Race, ma ti consiglio comunque di provare la demo quando sarà disponibile, perchè magari i mostri gusti non coincidono.
      Hai giocato gt5p con o senza il volante? Anche io prima di provare il gioco con il volante pensavo che gt fosse abbastanza arcade, invece giocato con un volante diventa molto simulativo ed esigente.

[Modificato da Hikaru il 25/08/2008 20:37]

9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3516595
    Dal filmato non si vede niente del gioco!!!
    Se però la cura nella creazione del modello è quella che vogliono farci credere direi che ci siamo.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3516799
    Myau ha scritto:
    E lo dici così...come se niente fosse?

Se questo Race è come gli ultimi TOCA (immagino tu ti riferisca ai Race Driver, il 2 e il 3 in particolare), non ci siamo affatto perchè questi giochi hanno una fisica che a volte sfiora il ridicolo, in particolare per la miracolosa aderenza delle vetture a tutte le velocità. Non è raro superare anche 6 o 7 auto in una sola frenata, ma questo può anche dipendere dalla difficoltà che non ho mai provato a regolare.
    Mi aspettereri qualcosa di più da questo Race.
    Race è molto più "approfondito" di Toca (scordati di poter fare ciò che hai scritto nel post). Il paragone devi farlo con il vecchio (ma ancora splendido) Toca 2; Race presenta una sezione di messa a punto dell'auto molto più dettagliata, ma il sistema danni fa schifo. Per quanto riguarda Forza Motorsport, io non ho Xbox, quindi te lo dico come se niente fosse (non posso scrivere di qualcosa che non so). 
  11.     Mi trovi su: Homepage #3516806
    Hikaru ha scritto:
    Hai giocato gt5p con o senza il volante? Anche io prima di provare il gioco con il volante pensavo che gt fosse abbastanza arcade, invece giocato con un volante diventa molto simulativo ed esigente.
     Faccio parte della old-gen, quindi il riferimento è a GT4; le mie critiche non si riferiscono al livello di guida (che, quoto ciò che hai scritto, con un volante è tutt'altra cosa), ma proprio al gioco stesso: niente danni, avversari che viaggiano sui binari senza mai sorpassarsi e che possono essere usati come sponda per affrontare le curve, orrenda fisica quando due vetture entrano in collisione... tutti questi fattori, uniti all'assurdità di non poter salvare durante gare endurance (cosa possibile, tralasciando i titoli pc, anche nel veccho "La 24H di Le Mans" di Infogrames), mi hanno portato all'abbandono del gioco.
  12. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3516809
    cbm-amiga ha scritto:
    Race è molto più "approfondito" di Toca (scordati di poter fare ciò che hai scritto nel post). Il paragone devi farlo con il vecchio (ma ancora splendido) Toca 2; Race presenta una sezione di messa a punto dell'auto molto più dettagliata, ma il sistema danni fa schifo. Per quanto riguarda Forza Motorsport, io non ho Xbox, quindi te lo dico come se niente fosse (non posso scrivere di qualcosa che non so).
     Toca 2 per PS1 è ancora il miglior racer che abbia mai giocato insieme a F355 Challenge (e sotto alcuni apetti a Forza Motorsport). Se l'approccio alla fisica delle auto di RACE sarà così accurato e intransigente il gioco sarà mio. Spero che ci mettano intorno tutto quello che serve per farlo diventare un videogioco di corse completo, prima fra tutti la modalità carriera, anche se dal filmato mi sembra di vedere solo auto "estreme", cosa che escluderebbe la possibilità di partire da categorie minori. In quel caso ci vorrebbe una carriera ben strutturata all'interno di una singola categoria.
  13.     Mi trovi su: Homepage #3516936
    Myau ha scritto:
    Toca 2 per PS1 è ancora il miglior racer che abbia mai giocato insieme a F355 Challenge (e sotto alcuni apetti a Forza Motorsport). Se l'approccio alla fisica delle auto di RACE sarà così accurato e intransigente il gioco sarà mio. Spero che ci mettano intorno tutto quello che serve per farlo diventare un videogioco di corse completo, prima fra tutti la modalità carriera, anche se dal filmato mi sembra di vedere solo auto "estreme", cosa che escluderebbe la possibilità di partire da categorie minori. In quel caso ci vorrebbe una carriera ben strutturata all'interno di una singola categoria.
    Almeno per quanto riguarda la versione pc, non c'è una modalità carriera. Scegli la vettura e il pilota (cosa positiva: tutto rigorosamente ufficiale) e partecipi al campionato (proprio come nella realtà, con turni di prove libere, qualifiche, warm-up e le 2 gare). Ci sono anche altri campionati che si possono disputare al posto del mondiale turismo, con i prototipi Radical e le monoposto di F.3000, ma non li ho mai presi in considerazione.
  14. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3516965
    cbm-amiga ha scritto:
    Almeno per quanto riguarda la versione pc, non c'è una modalità carriera. Scegli la vettura e il pilota (cosa positiva: tutto rigorosamente ufficiale) e partecipi al campionato (proprio come nella realtà, con turni di prove libere, qualifiche, warm-up e le 2 gare). Ci sono anche altri campionati che si possono disputare al posto del mondiale turismo, con i prototipi Radical e le monoposto di F.3000, ma non li ho mai presi in considerazione.
     E finito un campionato che succede?

Comunque io non voglio "scegliere un pilota", voglio vedere il mio nome in classifica. Là, accanto al numero 1.
  15.     Mi trovi su: Homepage #3517186
    Myau ha scritto:
    E finito un campionato che succede?

Comunque io non voglio "scegliere un pilota", voglio vedere il mio nome in classifica. Là, accanto al numero 1.
    Finito un campionato... ne cominci un altro (proprio come Toca 2).
    E il tuo nome in classifica non puoi vederlo, perchè devi scegliere un pilota.

[Notizia RACE Pro] RACE Pro ha un nuovo trailer

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina