1. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3517020
    Ho un paio di cuffie Sourround della Sharkoon (X-tatic 5.1)

Da quando ho la ps3 (un mese circa) ho scaricato diverse demo, ma ho notato che in alcune non funziona l'audio sourround...Per adesso ho riscontrato questo problema sia con quella di Uncharted, sia con Star wars il potere della forza.

Queste cuffie hanno un centralina con delle spie che segnalano quando sono attivi o il dolby dogital o il pro logic...appena lancio le demo queste due spie si spengono e scompare l'audio. Torno nel menù principale, setto l'audio su hdmi e quindi con gli altoparlanti del televisore e tutto funziona alla perfezione.

E' normale o un problema delle mie cuffie?

2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #3517390
    Gidus ha scritto:
    Ho un paio di cuffie Sourround della Sharkoon (X-tatic 5.1)

Da quando ho la ps3 (un mese circa) ho scaricato diverse demo, ma ho notato che in alcune non funziona l'audio sourround...Per adesso ho riscontrato questo problema sia con quella di Uncharted, sia con Star wars il potere della forza.

Queste cuffie hanno un centralina con delle spie che segnalano quando sono attivi o il dolby dogital o il pro logic...appena lancio le demo queste due spie si spengono e scompare l'audio. Torno nel menù principale, setto l'audio su hdmi e quindi con gli altoparlanti del televisore e tutto funziona alla perfezione.

E' normale o un problema delle mie cuffie?
    Non ho le cuffie ma ho letto un pò in giro e mi pare di aver capito che basta collegare la stazione dell'amplificatore delle cuffie tramite l'uscita audio ottica della console..... Poi non ho ben capito tu giochi e quando esci dalle demo reimposti l'audio su hdmi.... prima com'è impostato scusa? E cosa intendi per tutto funziona alla perfezione? Il tuo televisore immagino abbia solo 2 altoparlanti o hai un impiato con casse per il dolby digital(ecc ecc) che ti segnala l'uscita audio correttamente?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3517549
    Kimahri ha scritto:
    Non ho le cuffie ma ho letto un pò in giro e mi pare di aver capito che basta collegare la stazione dell'amplificatore delle cuffie tramite l'uscita audio ottica della console..... Poi non ho ben capito tu giochi e quando esci dalle demo reimposti l'audio su hdmi.... prima com'è impostato scusa? E cosa intendi per tutto funziona alla perfezione? Il tuo televisore immagino abbia solo 2 altoparlanti o hai un impiato con casse per il dolby digital(ecc ecc) che ti segnala l'uscita audio correttamente?
      Prima è impostato sull'uscita ottica. L'audio tramite hdmi esce attraverso gli altoparlanti della tv (stereo, ovviamente non supportano il dolby).
    Chiaramente la "stazione" delle cuffie è collegata tramite cavo ottico alla console, altrimenti l'audio non funzionerebbe con nessun gioco.

Quando esco reimposto l'audio su hdmi attraverso il pannello impostazioni sudio della console, "scollegando" quindi l'audio digitale delle cuffie, di conseguenza l'audio si sposta sugli altorparlanti della tv...

Spero di essermi spiegato bene...non sono ferratissimo in materia.

Problema audio PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina