1.     Mi trovi su: Homepage #3517279
    Anzi, sarebbe meglio dire went.

Approfittando delle settimane montane mi sono fatto un bel giro di 5 giorni in Germania e Austria, più precisamente in Baviera e Salisburgo.

Venendo dall'Alto Adige il passaggio è stato per così dire.... meno scioccante.
    Il livello di civiltà delle persone è avanti anni luce: strade pulitissime, rotonde che sono meglio del mio giardino di casa, persone sempre disposte a dare una mano in caso di necessità.
    Ho alloggiato per 2 giorni a Geinsenfeld (penso si scriva così ), paesino di 5000 anime a nord di Monaco (circa 50 km) presso una famiglia italo-tedesca (visto che non so una parola una di teutonico), un altro mondo rispetto al cosidetto "bel-paese".

Innanzitutto l'ordine. Case ben tenute (tutte), vialetti puliti, autobus puntualissimi, servizi di collegamento per Monaco perfetti (non arriva la metro, dovevo recarmi al paese di fianco, ma poco male), campagna splendida.
    Ogni abitazione (o quasi) è dotata di pannelli solari termici e in alcuni casi fotovoltaici (anche le palazzine di 2-3 piani) e il mio ospite mi ha detto che prima quel che spendeva in gasolio in un anno ora lo spende in tre.
    Le bottiglie in plastica poi: al di là che vendono quasi tutto sfuso, tutta le altre bottiglie sono in cosidetta "plastica-pesante" perchè udite udite... sono vuoto a rendere!
    Tu riporti indietro le bottiglie di Coca-Cola e loro sono obbligati a prendertele e a scalare una piccola cifra dall'acquisto successivo. Ecco come tenere pulite le strade (sarebbe come buttare via 10 cent ogni volta, perchè farlo?).

Ora passiamo a Monaco: la città è la classica grande città europea, ma anche qui pulizia e servizi rispetto alla tecnologica (si fa per dire) Milano sono anni luce avanti. Treni puntualissimi (non ho mai soggiornato lì direttamente, sempre in paesini vicini), 8 linee di metro (se non ho contato male) più diverse linee di treni per i collegamenti a "medio-raggio".
    E per concludere (prima di eventuali edit), l'Allianz-Arena. Bella, anzi bellissima. Sembra piccola, ma dentro è qualcosa di enorme. Bella, anzi di più.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3517285
    ti arriverà la fattura per il copyright

comunque bè, girando qua e la fuori dall'italia è impossibile non notare che le nostre città fanno, ehm, abbastanza schifo. Certo c'è di peggio, ma ci sono anche paesi sulla carta più poveri che hanno città (e cittadini) molto migliori imho.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3517299
    James Mc Cloud ha scritto:
    Anzi, sarebbe meglio dire went.

Approfittando delle settimane montane mi sono fatto un bel giro di 5 giorni in Germania e Austria, più precisamente in Baviera e Salisburgo.

Venendo dall'Alto Adige il passaggio è stato per così dire.... meno scioccante.
    Il livello di civiltà delle persone è avanti anni luce: strade pulitissime, rotonde che sono meglio del mio giardino di casa, persone sempre disposte a dare una mano in caso di necessità.
    Ho alloggiato per 2 giorni a Geinsenfeld (penso si scriva così ), paesino di 5000 anime a nord di Monaco (circa 50 km) presso una famiglia italo-tedesca (visto che non so una parola una di teutonico), un altro mondo rispetto al cosidetto "bel-paese".

Innanzitutto l'ordine. Case ben tenute (tutte), vialetti puliti, autobus puntualissimi, servizi di collegamento per Monaco perfetti (non arriva la metro, dovevo recarmi al paese di fianco, ma poco male), campagna splendida.
    Ogni abitazione (o quasi) è dotata di pannelli solari termici e in alcuni casi fotovoltaici (anche le palazzine di 2-3 piani) e il mio ospite mi ha detto che prima quel che spendeva in gasolio in un anno ora lo spende in tre.
    Le bottiglie in plastica poi: al di là che vendono quasi tutto sfuso, tutta le altre bottiglie sono in cosidetta "plastica-pesante" perchè udite udite... sono vuoto a rendere!
    Tu riporti indietro le bottiglie di Coca-Cola e loro sono obbligati a prendertele e a scalare una piccola cifra dall'acquisto successivo. Ecco come tenere pulite le strade (sarebbe come buttare via 10 cent ogni volta, perchè farlo?).

Ora passiamo a Monaco: la città è la classica grande città europea, ma anche qui pulizia e servizi rispetto alla tecnologica (si fa per dire) Milano sono anni luce avanti. Treni puntualissimi (non ho mai soggiornato lì direttamente, sempre in paesini vicini), 8 linee di metro (se non ho contato male) più diverse linee di treni per i collegamenti a "medio-raggio".
    E per concludere (prima di eventuali edit), l'Allianz-Arena. Bella, anzi bellissima. Sembra piccola, ma dentro è qualcosa di enorme. Bella, anzi di più.

sei alto atesino e non parli nemmeno una parola di tedesco?

la situazione strade pulite, casette pulite, puntualità mezzi di trasporto e bottiglie a rendere c'è anche qui in norvegia, non fosse che alle fermate degli autobus si trovano le sigarette a terra perchè non ci sono praticamente mai posaceneri...
    e, al contrario, qui le case sono tutte carine e pulite ma i giardini sono spesso curati ma indefiniti nella forma perchè col fattore neve e ghiaccio tenerli perfetti è impresa ardua, di fatti anche le strade sono tutte asfaltate ma con i bodi di ghiaino...

e per gli autobus, beh, è facile che siano puntuali ma ce ne sono 3-4 all'ora :D

tutto questo per dire che capisco bene però la BELLA sensazione di trovarsi in un paese molto più avanzato dell'italia...

ah, piccola aggiunta, gli studenti qui sono pagati l'equivalente di 1000 euro al mese PER STUDIARE.

[Modificato da nevrasthenia il 26/08/2008 18:26]

TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3517436
    nemmeno troppo, il fatto è che devi avere un corso di studi di almeno 3 anni qui, facci un pensiero :)
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3517554
    SharkFRA ha scritto:
    Allora...il prossimo volo Tolosa - Oslo via Parigi parte domattina....se mi sbrigo riesco a fare le valigie
     :D
    si ma hai voglia a studiare per 3 anni e poi cominciare ad essere pagato...
    se fossi norvegese ti pagherebbero da subito!

e se vuoi diventare norvegese ti tocca vivere qui 7 anni :D

ps: io sto "appena" più a nord di oslo :D
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3517708
    non per deluderti ma qui seminude non sono, la media ad agosto è sui 10 gradi.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3517725
    nevrasthenia ha scritto:
    non per deluderti ma qui seminude non sono, la media ad agosto è sui 10 gradi.

Vabè, per 1000 euro al mese posso anche farne a meno!

Ma lì in Norvegia stiamo nel periodo in cui il sole dura quasi tutta la notte?
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3517731
    dove sono io sta cominciando a scurire, ora abbiamo sulle 2 ore di buio, anche se all'orrizzonte si vede ancora un po' di luce, a ottombre sarà piuttosto buio da novembre ci saranno un paio di ore di luce fioca.
    il posto è spettacolare posso garantire ma non è per tutti, molti si annoierebbero o patirebbero il freddo, che poi qui non ne farà nemmeno troppo ma basta andare poco internamente che alla mia stessa latitudine si trovano anche -30 e passa!
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3521203
    Giovedì sono stato per la seconda volta a Montrèal e devo dire che come città è davvero fantastica! Sembra quasi di essere a casa talmente assomigli alla Svizzera.
    Strade pulite e gente cortesissima (a patto di parlare bene il francese) e soprattutto, ho visto i primi commessi EbGames davvero competenti!!!

Certo la Skyline non è quella di NY, però ha un suo fascino
    /!\ Il parlante 5 lingue di Nextgame (che fu SmS)/!\
    Ciò che non uccide fortifica (Friedrich Nietzsche)
    11 voti positivi sul mercatino di Next

Mes... emh James goes to Germany

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina