1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3518216
    Quante probabilita' ci sono che un ragazzo i cui unici interessi sono rivolti allo studio,appassionato di fumetti,di star trek,di fantascienza e di videogames,insomma un nerd,possa fare colpo su una splendida bionda ?.Pressappoco quante ce ne sono che un gigantesco big bang crei l'universo.Ovvero una su un milardo.....ma almeno una c'e'.

Questo e' quello che deve aver pensato Chuck Lorre,autore gia' dei successi Dharma e Greg e due uomini e mezzo,quando ha creato questa nuova sitcom per la CBS,andata in onda questa stagione per 17 episodi e gia' rinnovata per una seconda stagione.

La trama e' piuttosto semplice :
    Leonard e Sheldon sono due fisici che lavorano all'universita' di Pasadena;La loro vita non e' certo il festival dell'interazione sociale.Oltre al loro lavoro,i loro interessi sono i fumetti,la fantascienza,Star Trek.....insomma cose da autentici nerdazzi.Ma se a Sheldon questa vita piace e non intende cambiarla,Leonard aspira a qualcosa di meglio,a fare amicizie,a trovarsi una ragazza,a interlacciarsi con persone anche "offline".L'occasione gli viene data dal destino quando nell'appartamento di fronte al loro si trasferisce Penny,bionda sexy,per la quale Leonard perde immediatamente la testa,pur venendo scoraggiato puntualmente da Sheldon che gli ricorda la famosa teoria del "big bang" di cui si parlava prima.

La serie e' molto molto divertente,dato che ovviamente prende in giro tutti gli stereotipi del "geek" medio.Ovviamente non mancano riferimenti ai videogames (mitiche le sessioni dei 4 Geek ad Halo 3),ma ci sono anche molti riferimenti a world of warcraft e a second life (che vg non e' ma sempre e' in argomento).

Unico consiglio che vi posso dare e' di vederlo "rigorosamente" in inglese.Ho provato a vedere un paio di episodi in italiano e vi assicuro che il paragone proprio non regge.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3544377
    Kit Fisto ha scritto:
    Sarà il quarto topic aperto su Big Bamg Theory...
     dato che non riesco a capire come si cerca qualcosa in questo forum... non è che puoi linkarmi almeno uno dei topic dove se ne parla?o visto la prima decina di pagine e non c'è traccia...

se poi mi spieghi pure dove posso trovare il fantomatico tasto "cerca" mi fai un grande piacere XD
  3. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3544687
    Arioch82 ha scritto:
    dato che non riesco a capire come si cerca qualcosa in questo forum... non è che puoi linkarmi almeno uno dei topic dove se ne parla?o visto la prima decina di pagine e non c'è traccia...

se poi mi spieghi pure dove posso trovare il fantomatico tasto "cerca" mi fai un grande piacere XD
    Purtroppo hai ragione, la funzione di ricerca è ancora disablitata, usiamo pure questo.

Oggi inizia la seconda stagione!!!
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3545091
    Arioch82 ha scritto:
    come mai consigliate di vederlo in inglese?se non sbaglio ho letto di traduzioni "ad hoc" per il pubblico italiano da qualche parte, potete riportare qualche esempio o qualche link dove se ne parla?

ti dico i motivi per cui e' altamente consigliabile vederlo in iglese :

1)un doppiaggio (intendo proprio le voci date agli attori) scandaloso.Non me ne voglia nessuno,ma quando le serie vengono doppiate dalle compagnie di Milano (quelle che si solito doppiano i cartoni) la differenza si nota eccome.Lo stesso difetto ha per esempio il doppiaggio di How I Met Your Mother....

2)Un'adattamento dei dialoghi (la traduzione propria delle sceneggiature) a dir poco indecente.Data l'ambientazione e i protagonisti la serie e' infarcita di citazioni a tuto cio' che e' "geek","nerd" o come ti pare.Si parla di videogames,ma anche di eabay,di cinema,di tv,di star trek.....in Italiano si perde una citazione su 2.Alle volte addirittura c'e' proprio uno stravolgimento dei dialoghi,cancellando completamente alcuni concetti.

5.     Mi trovi su: Homepage #3545879
    alexspooky ha scritto:
    2)Un'adattamento dei dialoghi (la traduzione propria delle sceneggiature) a dir poco indecente.Data l'ambientazione e i protagonisti la serie e' infarcita di citazioni a tuto cio' che e' "geek","nerd" o come ti pare.Si parla di videogames,ma anche di eabay,di cinema,di tv,di star trek.....in Italiano si perde una citazione su 2.Alle volte addirittura c'e' proprio uno stravolgimento dei dialoghi,cancellando completamente alcuni concetti.
      addirittura stravolgimenti dei dialoghi? O_Osi trova qualche esempio in rete?

cmq ho iniziato a vederla in inglese è magnifica XD

[Modificato da Arioch82 il 24/09/2008 14:47]

6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3546429
    Arioch82 ha scritto:
    mamma mia quella di star wars con albicocca e frutti di bosco è illegibile O_Ocome hanno potuto fare un simile scempio?
         Eh boh lo sanno solo lor, no oso immaginare come avranno tradotto halo 3, alta definizione e tante altre chicche su world of warcraft.

Comunque, vista la 2x01, davvero bella sopratutto l'inizio, devo dire che da metà puntata mi ha fatto ridere meno ma mi è piaciuta lo stesso spero continui così, la scena dello yogurt è

[Modificato da Calvin_Cucca il 24/09/2008 23:32]

------------------------------------------
    Che diario di sviluppo...
  7. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3547443
    Arioch82 ha scritto:
    vista tutta la prima serie, semplicemente MAGNIFICA.mi sto procurando il primo episodio della season 2... ma che giorno fa in america? un episodio alla volta?
    Lo danno, assieme ad una marea di serie, il lunedi sera e si una puntata alla volta, come tutte le serie in tutto il mondo, credo solo in italia ne diano 2 episodi alla volta (si bruciano le serie troppo velocemente anziché darne due).
  8.     Mi trovi su: Homepage #3550133
    sto finalmente il primo episodio della seconda serie...che dire... sembre divertentissima... ma mi chiedo dove andrà a parare la storia...

In ogni caso... troppo spesso mi riconosco in quei due poveretti... 

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

Nerd di tutto il mondo unitevi,e' arrivato The Big Bang Theory

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina