1.     Mi trovi su: Homepage #3518486
    ciao

sto rigiocando tramite un amico ( mi ha passato il suo veccio snes che teneva nell'armadio) a Super Metroid

lo avevo già giocato ai suoi tempi, ma mai finito.

oggi ho visto dei video su youtube e mi sono accorto di una cosa:

in alcune scene del gioco, intorno a 1/3 della storia, sicuramente dopo aver abbattuto il primo mostro, chi controlla il personaggio esegue una mossa particolare:

samus si illumina e vola in linea retta per tutta la lunghezza della schermata di gioco.
    si sente dal sonoro, il tipico rumore di quando si carica il fucile per poi rilasciare un colpo più potente, e in queste condizioni quando si salta con la "giravolta"   samus si illumina e proprio in questa condizione il personaggio plana a mezzaria in linea retta, consentendo però di oltreppasare scomodi ostacoli.

è solo una curiosità
    Le mie console: Playstation 2, Playstation 3, Gamecube, Wii, Xbox360, NDS lite, PSP Lite.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3542714
    Sarà sicuramente qualche cheat da emulatore e non una mossa extra, perchè, secondo me sarebbe completamente inutile creare una mossa con effetti che già il cosiddetto "attacco a vite" (quello del salto multiplo) ha, e cioè danno verso i nemici e possibilità di saltare per infinite volte senza mai toccare il terreno..
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3542727
    gignicco ha scritto:
    ciao

sto rigiocando tramite un amico ( mi ha passato il suo veccio snes che teneva nell'armadio) a Super Metroid

lo avevo già giocato ai suoi tempi, ma mai finito.

oggi ho visto dei video su youtube e mi sono accorto di una cosa:

in alcune scene del gioco, intorno a 1/3 della storia, sicuramente dopo aver abbattuto il primo mostro, chi controlla il personaggio esegue una mossa particolare:

samus si illumina e vola in linea retta per tutta la lunghezza della schermata di gioco.
    si sente dal sonoro, il tipico rumore di quando si carica il fucile per poi rilasciare un colpo più potente, e in queste condizioni quando si salta con la "giravolta"   samus si illumina e proprio in questa condizione il personaggio plana a mezzaria in linea retta, consentendo però di oltreppasare scomodi ostacoli.

è solo una curiosità
      mi pare che devi correre a velocità massima poi premere "freccia in giù", samus si illumina e poi devi premere direzione+salto...e si può fare anche da trasformati in pallina. C'è anche la mossa in cui samus si toglie l'armatura e recupera energia consumando missili ed equipaggiamenti vari.

La prima mossa che ti ho elencato serve a raggiungere parecchie locazioni segrete, di cui una abbastanza difficile, in cui recuperare i missili per completare il gioco al 100% (MAI riuscito a prendere l'ultimo)

[Modificato da Mesana il 20/09/2008 20:31]

4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3542729
    mrf1239 ha scritto:
    Sarà sicuramente qualche cheat da emulatore e non una mossa extra, perchè, secondo me sarebbe completamente inutile creare una mossa con effetti che già il cosiddetto "attacco a vite" (quello del salto multiplo) ha, e cioè danno verso i nemici e possibilità di saltare per infinite volte senza mai toccare il terreno..
      sbagliato, in alcuni livelli ci sono quei blocchi (quelli che si possono distruggere solo correndo) appesi al soffitto o in posti in cui non si può correre.

[Modificato da Mesana il 20/09/2008 19:42]

► Super Metroid Snes - mosse speciali di samus

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina