1.     Mi trovi su: Homepage #3518610
    Non che IGN sia la bibbia, ma un' indicazione talvolta sulla qualità di un gioco può darla nel giusto modo. Certo... distrusse il mio Blue Dragon, quindi la credibilità è ai minimi storici...
    Assegna un 7.1 a Infinite Undiscovery. Uno dei primi due jrpg in "esclusiva" 360 sembra discutibile. Rimane Last Remnant ma a questo punto comincio a nutrire forti dubbi su questi due progetti annunciati in corsa un paio di anni fa per cercare di raccimolare vendite in occidente con scelte di design per l'appunto discutibili.
    Alla fine, dovremo tutti attendere FFXIII come previsto per avere un Jrpg di una certa qualità?... di questo passo sicuro (al di la di Tales of Vesperia che ha collezionato ottimi risultati, ma sinceramente di jrpg ancorati ludicamente a 15 anni fa non ne ho bisogno).

Link alla Recensione e SCHEDA riassuntiva:

http://xbox360.ign.com/articles/902/902768p1.html

7.5 Presentation

The story is engaging and while it does rely on many standards, there
    are some unique elements that help it stand out. Mysterious lack of
    voice dialogue in 20% of cut-scenes boggles the mind.

7.0 Graphics

There are moments when Infinite Undiscovery looks really good. In fact,
    you can really appreciate the detail when the framerate slows to a
    crawl. The character design is forgettable.

7.0 Sound

No Japanese voice option and average American voices will leave many unhappy. The score is one of the bright spots.

7.5 Gameplay

The real-time combat system is simple and enjoyable, but the Connect
    Attacks don't work well and there are far too many characters to manage
    for an RPG this short.

7.0 Lasting Appeal

For an RPG, this is a pretty brief experience. Doing everything may
    take you 35 hours, but the side quests are often so boring, it's a
    struggle to do it all.

7.1

Decent OVERALL

(out of 10 / not an average)

[Modificato da [P]erfo il 28/08/2008 08:27]

2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3518666
    Bark ha scritto:
    Vero che non sarà localizzato in italiano???
      Il gioco sarà in Inglese
    a.k.a. "Il killer Mantovano" il giocatore più scarso di Nextgame
    L'esperto di thriller di Nextgame. Il topo di biblioteca di materiale malato.
    Festivaletteratura di Mantova 2009: Donato Carrisi e il killer Mantovano
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3518667
    e pensare che questo mi ispirava anche più di last remnant.. uff.. aspetto e spero.
    in compenso tales of vesperia sta ottenendo ottime votazioni, ho letto la rece di gamespot e ne parlano come il miglior tales of della serie.. e considerando quanto mi è piaciuto abyss c'è da essere felici.. peccato che ancora ne passerà di acqua sotto i mulini prima che esca pal (visto che quasi certamente la versione usa non sarà region free)
    Postatore altalenante del LO TOPIC
  4. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3518673
    Io basito.
    Un po lo temevo ma in fondo mi sta bene anche cosi. 7 non è un voto orrendo. e poi ign si sa esagera un po sia un verso che in un altro. io lo comprero soltanto perche sara il mio ultimo gioco prima di riprendere i maledetti studi pure da immigrato lol. Da ottobre avro praticamente tempo solo per studiare sigh...
    ora leggo per bene tutta la rece, ho letto solo la scheda riassuntiva.

Aggiornamento: ho letto la review per bene ( ora sto scaricando la videorecensione): non mi pare poi che sia cosi drammatica la situazione, sapevamo gia in partenza che non si trattava di un capolavoro... Comunque noto con dispiacere che hanno affidato la recensione a quella vacca della goldstein che è solita quasi sempre distruggere alcuni giochi con i suoi commenti. Onestamente? non mi fido di lei.

[Modificato da Avrel il 28/08/2008 10:15]

PSN: yukau X360: avrelx
  5.     Mi trovi su: Homepage #3518695
    evil_ ha scritto:
    vabbè, ma da quanto 7 è un votaccio? certo, non è 9 o 10, però insomma, non è nemmeno 4 o 5.
    last remnant è diventato esclusiva?
     Conan prese quei voti ed era un bel giochillo...

Last REmnant forse esclusiva temporale...

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3518700
    [P]erfo ha scritto:
    Non che IGN sia la bibbia, ma un' indicazione talvolta sulla qualità di un gioco può darla nel giusto modo. Certo... distrusse il mio Blue Dragon, quindi la credibilità è ai minimi storici...

Dipende... è IGN a "distruggere" i giochi o sono loro a essere effettivamente scrausini?

Blue Dragon era quello che era, ma in Giappone prese comunque dei votoni, per dire...

Questo Infinite Undiscovery com'è andato su Famitsu?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #3518708
    bene meglio, già nn ero troppo convinto, magari lo si recupera usato più avanti a 20 euro, visto che già nuovo costa poco.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  8. (   ̄)y―oo0O0O〇○**  
        Mi trovi su: Homepage #3518918
    E chi ci sperava in questo IU???

Già dal primo filmato di game play si capiva benissimo che era un JRPG sul medio basso andante!

Per non parlare del design... veramente una delle poche opere SE che mi ha fatto schifo da questo punto di vista!

Inoltre la mancata localizzazione nella nostra linga ha definitivamente sancito lo scaffale a vita per questo giochillo (per quanto mi riguarda... ovvio)!

Credo, e trovo, molto più serio e promettente Last Remnant... e lo si capisce anche dai video! Inoltre il design di quest' ultimo è decisamente superiore a quello di IU!

Ovviamente tutto IMHO
    Nick Play Station Network: Froks
    Nick Xbox Live: FrokSonaro
  9. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #3518931
    [P]erfo ha scritto:
    Non che IGN sia la bibbia,  
     vari recensori di IGN non capiscono una mazza di jrpg

questa di IU mi pare poi la classica rece che nel testo fa capire una cosa e nei voti ne fa capire un'altra.
    Nella rece vengono fatti notare solo un paio di "difetti", neanche vengono così enfatizzati...troppi mebri del party da equipaggiare (...questa critica mi lascia un po' basito...gli strategici sarebbero quindi da abolire?), troppi personaggi non caratterizzati adeguatamente e che vanno e vengono nella storia, una main quest di 20/30 ore (non me l'aspettavo così corto), un Connect Atk che nelle battaglie si può tralasciare visto che l'AI è molto buona, il piffero magico sottosfruttato.....

e poi, zak! 71 di voto.

Bho, mi pare una rece non troppo convincente...sembra quasi che abbiano cercato di battere sul tempo le altre testate nel recensire questo gioco, più che altro.
    Oh, poi magari non è davvero questa gran cosa di gioco, ma ign è certamente l'ultima rivista che vado a controllare in merito a jrpg.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

Nota 1. Depennare Infinite Undiscovery dalla lista della spesa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina