1. sulla Home  
        Mi trovi su: Homepage #3519245

Se stavate aspettando Half Life 2, sapevate che sarebbe stato un gran gioco dopo il primo episodio e le varie premesse su grafica e fisica. Però diciamo che sotto sotto sapevate cosa aspettarvi. Il primo era uno sparatutto, c'era una storia di mezzo che presagiva di continuare, alieni, umani, armi. Nel secondo il contesto è rimasto quello, con le dovute aggiunte attinenti ad esso che l'hanno ampliato ed evoluto. Ve lo aspettavate, solo non vedevate l'ora di metterci le mani sopra. Non parlo solo di seguiti, ma anche giochi annunciati come sparatutto, guerra, plataform. In generale ci sono canoni che rispettano tutti e che seppur estremamente meritevoli, non vi hanno sconvolti per idee e originalità.

Invece a me interessa sapere i giochi che vi hanno colpito di cui non vi aspettavate assolutamente nulla, che si sono mostrati originali e divertenti, geniale complessi, ma geniali anche semplici. Giochi magari il cui concept era talmente nuovo, particolare o mai ancora visto che nemmeno le recensioni o addirittura i filmati riuscivano a renderne idea della bellezza o sorpresa che in voi hanno suscitato, meglio una partita che mille parole.

Per me ad esempio lo sono stati Mario 64, 007 Goldeneye, Abe's Oddyssee, Viewtiful Joe, Max Payne, Worms, Echocrome, Wind Waker, Shadow of the colossus, Mortal Kombat, GTA 3, Resident Evil 4, Gears of War.
    /!\L'uccello del malaugurio di NextGame/!\

http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=1411917#1413227
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3519426
    Loue ha scritto:
    Se stavate aspettando Half Life 2, sapevate che sarebbe stato un gran gioco dopo il primo episodio e le varie premesse su grafica e fisica. Però diciamo che sotto sotto sapevate cosa aspettarvi. Il primo era uno sparatutto, c'era una storia di mezzo che presagiva di continuare, alieni, umani, armi. Nel secondo il contesto è rimasto quello, con le dovute aggiunte attinenti ad esso che l'hanno ampliato ed evoluto. Ve lo aspettavate, solo non vedevate l'ora di metterci le mani sopra. Non parlo solo di seguiti, ma anche giochi annunciati come sparatutto, guerra, plataform. In generale ci sono canoni che rispettano tutti e che seppur estremamente meritevoli, non vi hanno sconvolti per idee e originalità.

Invece a me interessa sapere i giochi che vi hanno colpito di cui non vi aspettavate assolutamente nulla, che si sono mostrati originali e divertenti, geniale complessi, ma geniali anche semplici. Giochi magari il cui concept era talmente nuovo, particolare o mai ancora visto che nemmeno le recensioni o addirittura i filmati riuscivano a renderne idea della bellezza o sorpresa che in voi hanno suscitato, meglio una partita che mille parole.

Per me ad esempio lo sono stati Mario 64, 007 Goldeneye, Abe's Oddyssee, Viewtiful Joe, Max Payne, Worms, Echocrome, Wind Waker, Shadow of the colossus, Mortal Kombat, GTA 3, Resident Evil 4, Gears of War.
    A me Super Mario 64 DS, Devil May Cry 3, Call Of Duty Roads to Victory. Ho giocato motli giochi, ma solo pochi mi hanno appassionato veramente. Oltre a quelli postati ora ce ne saranno sicuramente molti altri che adesso non ricordo.

Se mi permetti: cosa ci trovi di bello in Echocrome? Musiche assillanti e ripetitive, non si capisce un cavolo (forse sono io che sono troppo stupido).

[Modificato da theskorpion il 28/08/2008 20:34]

3.     Mi trovi su: #3519435
    theskorpion ha scritto:
    A me Super Mario 64 DS, Devil May Cry 3, Call Of Duty Roads to Victory. Ho giocato motli giochi, ma solo pochi mi hanno appassionato veramente. Oltre a quelli postati ora ce ne saranno sicuramente molti altri che adesso non ricordo.

Se mi permetti: cosa ci trovi di bello in Echocrome? Musiche assillanti e ripetitive, non si capisce un cavolo (forse sono io che sono troppo stupido).
      Vabbè che vuol di che ci trovi di bello, ognuno ha i suoi gusti. A me piace perchè è un puzzle particolare, inoltre la musica di sottofondo a me rilassa
  4. sulla Home  
        Mi trovi su: Homepage #3519586
    theskorpion ha scritto:

beh diciamo che se hai capito quello che intendo con stupire, un gioco che ti piace non deve per forza averti stupito. Ti dirò infatti che non ci gioco tanto e nemmeno mi piace troppo, ma l'idea di un puzzle game così prospettivistico che gioca con le dimensioni doveva ancora passare per l'anticamera del mio cervello. Geniale. Un po' come Guitar Hero, che fonde due forme d'intrattenimento, più presagibile, ma stupefacente per la sua capacità di non farti staccare gli occhi dallo schermo, nonostante stia giocando qualcun'altro.
    Questi sono due motivi per cui un gioco può avervi stupito.
    Oppure, non so, un'avventura grafica può averti impressionato a lungo andare, ne hai colto quando sei arrivato a metà un fascino di cui quando eri partito non c'era l'ombra e quando ripensi a quel gioco, o ai videogiochi in generale ti vengono in mente sempre quelle 2 o tre scene che ti hanno colpito di più mentre ci giocavi. Tipo Fahrenheit mi ha un attimo colpito una scena di sesso abbastanza forte per un vg, che non ricordavo potesse aver rivali fino a quel momento, ma nemmeno ora ne ha, ed ho realizzato la pienezza della violenza di Gears of war solo poco prima di metà della storia.
    /!\L'uccello del malaugurio di NextGame/!\

http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=1411917#1413227
  5.     Mi trovi su: #3519589
    theskorpion ha scritto:
    Vuol dire: che ha questo gioco di stupefacente? Credo che un motivo ci sarà.
      Mi ripeto: di sè per sè nulla, ognuno gli attribuisce il valore che vuole. A me comunque ha fatto molto effetto la prima volta che l'ho visto, usare la grafica 3D pensando in 2D, solo che penso che a lungo andare un pò stanchi, anche se ci stanno dei livelli pazzeschi... non ti so dire devo ancora procurarmelo   comunque davvero io trovo l'idea su cui si basa del gioco stupefacente
  6.     Mi trovi su: Homepage #3519713
    Loue ha scritto:

Sicuramente Bioshock, non mi aspettavo assolutamente il giocone che é (infatti l'ho preso quando é calato di prezzo  ). E non é giusto dire che "tolta l'atmosfera" é un gioco come gli altri, sarebbe come dire che tolte le armi Gears of war é solo un gioco esplorativo 
    Poi Geometry Wars 2, lo credevo il solito giochino "come tanti" e invece si é rivelato una droga 
    E naturalmente Mass Effect, uno dei pochi giochi che ho finito più di una volta.
    Per le scorse generazioni non ricordo, ci sono state sicuramente delle belle sorprese ma al momento non mi sovvengono.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3519740
    Di recente Braid... puzzle favoloso.

Poco tempo fa Conan... non l'avrei detto, ma era un picchia picchia solido e divertente... senza pretese, ma proprio per questo non deludeva la dove serviva e cioè nel gameplay.

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3519774
    Loue ha scritto:

Quindi stai chiedendo quali sorprese positive abbiamo avuto?

Titoli presi a cui non avremmo dato un cent e che invece si sono rivelati "grossi"?

Bah, personalmente credo dovrei tornare indietro almeno all'era 32-bit per fenomeni del genere. Ormai quando compro un gioco so già cosa attendermi e se non mi dice nulla non lo prendo proprio (ovviamente  ).

Quello che più si avvicina a questa cosa, forse, se ci penso, è Phantasy Star Universe, preso usato il mese scorso per 360 dopo tanti rimandi. Non l'ho mai visto di buon occhio per via del canone mensile ma alla fine mi son deciso a prenderlo anche se SOLO e SOLAMENTE per giocarlo offline (online ci avrei pure provato, ma dopo aver letto del fatto che se non paghi per un tot di tempo ti cancellano i PG, li ho mandati "virtualmente" a quel paese ).

Comunque, quando l'ho preso ero consapevole che ci avrei giocato solo offline (ed ero pronto all'offline in stile PSO per DC) invece mi sono ritrovato di fronte ad un ottimo rpg, perfetto per il mio stile di gioco e ancora più sorprendente è stata la "scoperta" di vedere che il gioco è diviso in episodi come fosse una serie animata, con tanto di sigla d'inizio e di fine!

Pur mandando a cagher l'online (per via del canone) PSU è diventato un gioco che amo, quasi quanto il primo PSO.

Avrà una grafica palesemente basata sui 128-bit, ma non è un problema (almeno va a 60 fps) perchè comunque è uno stile grafico che mi piace ed in linea con l'episodio precedente.
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3519783
    Mi ha stupito Haunting Ground. Descritto in giro per lo più come una mezza vaccata, si è rivelato uno dei migliori giochi per PS2.
    Prima mi era successa una cosa simile con il "prequel" Clock Tower 3.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  10.     Mi trovi su: Homepage #3519987
    Questa gen due giochi mi hanno stupito:

Conan. Un gico a cui non avrei davvero dato un cent se non fosse che sono fissato coi picchia picchia...ebbene, per me è un gicone da 8.

Etrian Odissey per ds: Gioco che ho acquistato solo perche lo ho trovato usato a 14 € e perche mi attiro la confezione, secondariamente leggendo dietro si parlava di disegnare i dungeon...incuriosito lo ho preso.
    Scoprii solo successivamente che è un gico comuqnue o lodato o odiato. Io lo ho amato, e voglio anche prendermi il 2, una bellissima rivelazioen per me, per il mondo probabilmente no, ma per me lo fu.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!

Quali giochi vi hanno stupito?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina