1.     Mi trovi su: Homepage #3521171
    oggi sono andata al gamestop della città in cui vivo ora (non ho alternative, purtroppo, mi tocca convertirmi...) ho portato con me due giochi usati per 360 con l'intenzione di prenotare Fifa 09.
    il commesso mi fa presente che non sono validi per la promozione che permette di prendere il gioco a 19,90 ma questo già lo sapevo!
    la cosa che mi ha sorpreso, invece, è che i giochi non li ha proprio accettati per la prenotazione!
    avrei dovuto comprare qualcosa al momento o avrei dovuto prenotare fifa lasciando 5 euro di acconto e poi, il giorno dell'uscita del gioco, avrei dovuto riportargli i miei usati e avrebbe scalato il loro valore dal totale (il valore però sarebbe stato quello dei miei giochi fra un mese, non oggi...)!

quello che vi chiedo: è una politica della catena gamestop (e se lo è è una gran cazzata) o è il commesso che mi ha bidonato?

[Modificato da valippo il 30/08/2008 22:09]

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3521249
    valippo ha scritto:
    oggi sono andata al gamestop della città in cui vivo ora (non ho alternative, purtroppo, mi tocca convertirmi...) ho portato con me due giochi usati per 360 con l'intenzione di prenotare Fifa 09.
    il commesso mi fa presente che non sono validi per la promozione che permette di prendere il gioco a 19,90 ma questo già lo sapevo!
    la cosa che mi ha sorpreso, invece, è che i giochi non li ha proprio accettati per la prenotazione!
    avrei dovuto comprare qualcosa al momento o avrei dovuto prenotare fifa lasciando 5 euro di acconto e poi, il giorno dell'uscita del gioco, avrei dovuto riportargli i miei usati e avrebbe scalato il loro valore dal totale (il valore però sarebbe stato quello dei miei giochi fra un mese, non oggi...)!

quello che vi chiedo: è una politica della catena gamestop (e se lo è è una gran cazzata) o è il commesso che mi ha bidonato?
     nessun bidone...polita aziendale della catena.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3521254
    corto ha scritto:
    nessun bidone...polita aziendale della catena.
     Non credo proprio.
    Nel momento in cui te prenoti un gioco dai 5 euro di caparra che verranno scalati dal costo totale del gioco (ad esempio 70€ - 5€ di caparra), il sistema calcola già il costo del gioco, e te puoi riportare usati per scalare dal costo del gioco (ora di 65€), sia che essi siano di fascia alta e quindi "usabili" per le varie promozioni, sia usati di fascia medio/bassa (che hanno cmq un loro valore, anche se poco), quindi tornando all'esempio di prima:
    70 (fifa 09) - 5€ (di caparra) = 65€
    Te gli porti 2 giochi per un totale di 20 euro fascia bassa, il commesso è obbligato a rientrarteli e scalarti dal futuro acquisto il valore dei giochi, in questo esempio 20€, quindi farà 65€ - 20€ = 45€.
    Al momento dell'uscita del gioco te lo pagherai 45€ (avendo già rientrato i 2 giochi che ti verranno cmq ritirati al momento e non restituiti in caso di rimozione della prenotazione, i 5€ vengono restituiti ma eventuali giochi rientrati in questa maniera no), poi puoi ulteriormente riportare giochi sia prima dell'uscita del gioco sia il giorno stesso, arrivando ANCHE a "pagare" 0€ il gioco.
    Questa operazione è fatta per "agevolare" il cliente, e non vargli svalutare i giochi, evitandogli brutte sorprese.
    Io in negozio ho avuto gente che ha prenotato prima dell'uscita la ps3 e piano piano riportava giochi e andava a scalare sul costo totale, mangiando piano piano dal prezzo d'uscita.
    Quindi te hai tutto il diritto di tornare e pretendere che ti vengano ritirati al momento i giochi, evidentemente il commesso non aveva cazzi di fare l'operazione (che è un pò difficoltosa e richiede un pò di tempo).
    Per curiosità, che GameStop è?

[Modificato da RockLee il 31/08/2008 02:45]

Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  4.     Mi trovi su: Homepage #3522292
    RockLee ha scritto:
    Non credo proprio.
    ...
    Per curiosità, che GameStop è?

Quello che hai scritto è esattamente quello che ho provato a fare, volevo che sullo scontrino della prenotazione mi scalasse il valore dei miei giochi e se li prendesse ora, non fra un mese.
    Il commesso ha detto che non era possibile, poteva scalare solo quelli validi per la promozione e se avessi voluto lasciargli i miei giochi avrei dovuto spendere il loro valore immediatamente, prendendo qualcosa che era disponibile in negozio!

il gamestop è a Siena...
  5.     Mi trovi su: Homepage #3522320
    valippo ha scritto:
    Quello che hai scritto è esattamente quello che ho provato a fare, volevo che sullo scontrino della prenotazione mi scalasse il valore dei miei giochi e se li prendesse ora, non fra un mese.
    Il commesso ha detto che non era possibile, poteva scalare solo quelli validi per la promozione e se avessi voluto lasciargli i miei giochi avrei dovuto spendere il loro valore immediatamente, prendendo qualcosa che era disponibile in negozio!

il gamestop è a Siena...
     Non funziona così, il commesso non sa o non vuole fare il proprio lavoro. Torna e fatti valere, l'operazione è fattibilissima
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  6.     Mi trovi su: Homepage #3522894
    RockLee ha scritto:
    Non funziona così, il commesso non sa o non vuole fare il proprio lavoro. Torna e fatti valere, l'operazione è fattibilissima
     Sono tornato lì con tutta l'intenzione di incacchiarmi col tizio se avesse insistito nel non voler prendere indietro i miei giochi oggi ma.....
    ...il commesso non era lo stesso della scorsa volta e la differenza si è notata tutta!
    Il ragazzo di oggi è stato disponibilissimo e gentilissimo.
    Ha permutato i miei giochi senza alcun problema e scalato il loro valore dalla prenotazione!
    Gamestop di Siena riabilitato a pieni voti!

Prenotazione giochi da Gamestop, mi serve un'informazione!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina