1.     Mi trovi su: Homepage #3522250
    ieri sono capitata per caso ad un festival celtico da ste parti ho sentito un paio di pezzi niente male che devo darmi da fare a scovare ma sarà impresa ardua!
    nel frattempo chiedo agli esperti suggerimenti chi e cosa ascoltare, da perfetta ignorante dico che conosco già lorena mc kennitt, enya e qualcosa dei chieftains, se con tale genere non c'entrano na fava chiedo venia per la musicale bestemmia! ma non ho il vizio di classificare ciò che ascolto ma se mi piace ascolto e basta.
    dunque suggerite gente suggerite il mio pod necessita rinnovamento
  2. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #3522395
    iaiabox ha scritto:
    ieri sono capitata per caso ad un festival celtico da ste parti ho sentito un paio di pezzi niente male che devo darmi da fare a scovare ma sarà impresa ardua!
    nel frattempo chiedo agli esperti suggerimenti chi e cosa ascoltare, da perfetta ignorante dico che conosco già lorena mc kennitt, enya e qualcosa dei chieftains, se con tale genere non c'entrano na fava chiedo venia per la musicale bestemmia! ma non ho il vizio di classificare ciò che ascolto ma se mi piace ascolto e basta.
    dunque suggerite gente suggerite il mio pod necessita rinnovamento
      Se vuoi della musica new age (come Enya), ci sarebbe Hevia, un musicista e compositore asturiano che basa i suoi pezzi su melodie dai forti richiami celtici suonate con la gaita midi, una sorta di cornamusa elettronica. Decisamente un artista. Consigliatissimo "Tierra de Nadie".

Se invece vuoi qualcosa di più orientato al rock fai tuo "Gaia" dei Mago de Oz. Anche questi signori sono spagnoli, si tratta fondamentalmente di un gruppo hard rock/heavy metal classico con violinista, flautista e tastierista
    Fammi sapere! Ciao!
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3522439
    mithril ha scritto:
    Se vuoi della musica new age (come Enya), ci sarebbe Hevia, un musicista e compositore asturiano che basa i suoi pezzi su melodie dai forti richiami celtici suonate con la gaita midi, una sorta di cornamusa elettronica. Decisamente un artista. Consigliatissimo "Tierra de Nadie".

Se invece vuoi qualcosa di più orientato al rock fai tuo "Gaia" dei Mago de Oz. Anche questi signori sono spagnoli, si tratta fondamentalmente di un gruppo hard rock/heavy metal classico con violinista, flautista e tastierista
    Fammi sapere! Ciao!
     Ma allora a 'sto punto consiglia gli Skyclad* e via no?
    XD

Bella cmq l'informazione sull'asturiano, m'hai incuriosito, anche perchè pur essendo da quelle parti almeno una volta all'anno non me l'hanno mai nominato.

*Gruppo heavy con violinista e tastiere che mescola musica medievale, celtica e metal.
    Interessanti.
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab
  4.     Mi trovi su: Homepage #3522556
    Dimenticavo che anche Hevia con la sua cornamusa lo tenevo già nel pod ...vedi che vuol dire essere gnuranta generis! mi sono anche ricordata dei Clannad ottima la colonna sonora dell'ultimo dei mohicani, cercavo comunque qualcosa sul genere ballate stile film ambientati alla corte di re artù, quelle che nei film vedi sempre che si fanno delle gran ballate tipo ieri sera che una banda di neocelti annaffiati di birra si è esibita sotto le mura del castello di pergine...wow che spettacolo!
  5. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #3522589
    Kabuto ha scritto:
    XD

Bella cmq l'informazione sull'asturiano, m'hai incuriosito, anche perchè pur essendo da quelle parti almeno una volta all'anno non me l'hanno mai nominato.

*Gruppo heavy con violinista e tastiere che mescola musica medievale, celtica e metal.
    Interessanti.
       E direi che consigliamo anche gli Skyclad

Quanto a Hevia, c'è un brano famosissimo, ma proprio famosissimo. Il titolo è "Busindre Reel", prova un po' a tutubare
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  6.     Mi trovi su: Homepage #3523739
    mithril ha scritto:

Fammi sapere! Ciao!
     sto ascoltando "Gaia" non è proprio quello che intendevo ma me gustano mucho lo stesso, una bella scoperta
    grazie bille
  7.     Mi trovi su: Homepage #3526475
    Kabuto ha scritto:
    XD

Interessanti.
    sto cercando ma al momento la situazione è statica!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3529827
    Kabuto ha scritto:
    XD

Interessanti.
     oh se mi garbano, sisisisi mi garbano
  9.     Mi trovi su: Homepage #3530165
    iaiabox ha scritto:
    mmm un 'è che mi garbano poi tantissimo se devo essere sincera e da quello che ho ascoltato non è proprio quello che cerco, ma grazie comunque per il suggerimento
     Mi devo ricredere ho trovato un antro pò di pezzi e devo dire che li trovo alquanto interessanti al solito la fretta è cattiva consigliera

musica celtica si accettano suggerimenti grazie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina