1. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #3522544
    Qualcuno mi aiuti! Non riesco a configurare il router wireless NETGEAR DG834G con un portatile ACER Extensa 5220.
    Dopo vari sbattimenti col router sono riuscito forse a configurarlo per bene, adesso il problema è far funzionare l'adsl al portatile. Per qualsiasi domanda sono qui, vi prego aiutatemi
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #3522876
    MirKinO ha scritto:
    Qualcuno mi aiuti! Non riesco a configurare il router wireless NETGEAR DG834G con un portatile ACER Extensa 5220.
    Dopo vari sbattimenti col router sono riuscito forse a configurarlo per bene, adesso il problema è far funzionare l'adsl al portatile. Per qualsiasi domanda sono qui, vi prego aiutatemi
    Se il netgear ha la portante ed è collegato alla linea adsl, automaticamente il notebook una volta "agganciato" il router dovrebbe navigare su internet......Se lasci tutto in automatico non dovrebbero esserci problemi, ma il router deve essere impostato per l'adsl ch tu usi,l'hai già fatto?Di solito i valori sotto "WAN setup" o una scritta simile trovi VPI/VCI, protocol, encapsulation ecc ecc.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #3523092
    Kimahri ha scritto:
    Se il netgear ha la portante ed è collegato alla linea adsl, automaticamente il notebook una volta "agganciato" il router dovrebbe navigare su internet......Se lasci tutto in automatico non dovrebbero esserci problemi, ma il router deve essere impostato per l'adsl ch tu usi,l'hai già fatto?Di solito i valori sotto "WAN setup" o una scritta simile trovi VPI/VCI, protocol, encapsulation ecc ecc.
         Mi sento confuso  Cosa vuol dire "se il netgear ha la portante ecc....automaticamente si dovrebbe agganciare il portatile? Tutto in automatico non ho potuto lasciare, l'installazione l'ho eseguita manualmente perchè quella in automatico non mi rilevava il gestore ADSL. Poi potresti spiegarmi meglio questa cosa del "WAN setup", VPI/VCI, protocol ecc?
    Ho provato a mettere il codice MAC per poterlo riconoscere automaticamente il notebook ma A VOLTE FUNGE (pochissimo) e A VOLTE NON LO TROVA PROPRIO L'ACCESS POINT.

NO PROBLEM, ne sto capendo qualcosa piano piano su come configurarlo, quindi credo di riuscire a risolvere il problema

dartagnan ha scritto:
    Domanda scema,ma bisogna considerare ogni cosa,hai acceso nel router la trasmissione wireless???
     Certamente, è abilitata la trasmissione wireless (non sempre, a volte la disattivo quando non provo ad usare il portatile).

P.S.: Mi ero dimenticato di dire che il router si trova sopra al PC e vi è collegato col cavo, quindi il problema è USARE IL WI-FI.

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  4. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #3523432
    Avendo io il tuo stesso router,ti posso dire che il fatto che non ti agganciava il tuo gestore adsl può dipendere  dal fatto che c'è un bug nel cd d'installazione.Avendo tu effettuato tutto manualmente non dovresti avere questo problema.
    Altra cosa,nella scheda di rete del notebook hai per caso messo un'impostazione di ip fisso?
    Perchè, se si, la devi mettere anche sul router ed assegnare i giusti indirizzi ip,dns e getaway.
    Che isp hai???
    Io con alice 20 mega uso queste impostazioni adsl:

Metodo di multiplazione:  LLC
    VPI:8
    VCI:35
    DSL Mode: Auto(multi mode)

Se non risolvi fammi sapere.
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #3523590
    Se a volte non trova l'access point non è normale...... per il fatto che non "comunichi" potrebbe semplicemente essere un problema di indirizzi ip che vanno in conflitto, ma solo se usi il wireless del noteboook e lasci acceso il fisso contemporaneamente o qualcos'altro collegato al router. Ma il fatto che il wireless del notebook a volte non ti rileva il router mi sembra strano.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  6. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #3523635
    dartagnan ha scritto:
    Avendo io il tuo stesso router,ti posso dire che il fatto che non ti agganciava il tuo gestore adsl può dipendere  dal fatto che c'è un bug nel cd d'installazione.Avendo tu effettuato tutto manualmente non dovresti avere questo problema.
    Altra cosa,nella scheda di rete del notebook hai per caso messo un'impostazione di ip fisso?
    Perchè, se si, la devi mettere anche sul router ed assegnare i giusti indirizzi ip,dns e getaway.
    Che isp hai???
    Io con alice 20 mega uso queste impostazioni adsl:

Metodo di multiplazione:  LLC
    VPI:8
    VCI:35
    DSL Mode: Auto(multi mode)

Se non risolvi fammi sapere.
     Come posso sapere se ho IP fisso? Mi sembra che sia su PC che sul portatile non sia fisso, comunque ho alice 7 mega e le impostazioni di cui mi parli dove le devo vedere? (VPI, VCI ecc..)

Kimahri ha scritto:
    Se a volte non trova l'access point non è normale...... per il fatto che non "comunichi" potrebbe semplicemente essere un problema di indirizzi ip che vanno in conflitto, ma solo se usi il wireless del noteboook e lasci acceso il fisso contemporaneamente o qualcos'altro collegato al router. Ma il fatto che il wireless del notebook a volte non ti rileva il router mi sembra strano.
    Trova sempre un access point che non è il mio, alcune volte trova anche il mio soprattutto quando "aggancio" il portatile inserendo il codice MAC nelle ricezioni del wireless. Anche se agganciato il massimo che mi è durato è stato di 3 secondi, poi il segnale anche se lo dava per ECCELLENTE non fungeva internet.

7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #3524129
    Il problema potrebbe anche essere interferenza data da altri segnali wireless............
    Comunque procediamo con ordine.
    1)Sul PC fisso internet funziona quindi il modem/router è configurato correttamente per Alice(valori VPM/VCI blah blah blah) e non ha bisogno di essere toccato, giusto?
    2)Per verificare il tuo indirizzo ip è fisso fai così: entra in connessioni di rete, cerca la tua connessione LAN attiva, cioè l'icona con scritto connessione alla rete locale (LAN) Dovresti avercene solo una in teoria, perchè in questo caso rappresenta la connessione via ethernet dal pc al router.Clicca col tasto destro e seleziona proprietà.cerca le impostazioni tcp/ip ed entraci per modificarle. Dovresti avere una finestra come quella sotto.Se i campi sono già compilati significa che il tuo pc ha un IP fisso nella tua "Rete domestica" altrimenti se è tutto impostato su automatico no.
    Praticamente per impostare un IP fisso inserisci come gateway predefinito l'indirizzo IP del router.
    L'indirizzo del router è quello che scrivi nel browser per modificare le sue impostazioni(ma mi pare di capire che tu lo sappia già) Altrimeti da Start->Esegui->Cmd-> comando IPCONFIG ti dirà gli indirizzi impostati al momento, incluso quello del router(ma non puoi sapere se sono in automatico o no)
    Quindi come Indirizzo IP da assegnare al pc in uso inserisci l'indirizzo IP successivo a quello del router.
    nel mio caso il mio router si trova in 192.168.1.1(la maggior parte) e il mio pc è su 192.168.1.2(fino ad un range di 250 e solo sull'ultima cifra) la subnet mask è praticamente unguale ovunque e il DNS primario è lo stesso router.
    Se hai tutto in automatico prova a cambiare le impostazioni e riavvia pure il pc staccando il cavo ethernet dal router.
    Se vedi che al riavvio il pc fisso naviga hai impostato correttamente un IP fisso altrimenti rimetti tutto in automatico perchè su internet non ci vai più!

Per il portatile devi fare la stessa cosa, ma assegnandogli un indirizzo ip diverso e dovrai modificare la connessione di rete senza fili, non la lan che è quella via cavo. Se vuoi assegnare un indirizzo ip statico anche alla LAN del portatile semplicemente una un terzo indirizzo IP.
    As esempio io sul fisso ho 192.168.1.2 il portatile ha il 3 finale, l'xbox il 10, la ps3 il 20, Wii e DS il 30(in questo caso quando uso uno non uso l'altro) Se poi hai problemi di wireless quello è un altro paio di maniche.

[Modificato da Kimahri il 02/09/2008 18:56]

the cake is a lie
  8. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #3524255
    Ho IP automatico e non ho capito bene con cosa lo dovrei cambiare.
    Il fatto sta che il portatile mi rileva sempre una caspita di rete wi fi ALICE bla bla bla E NON TROVA LA MIA.
    La mia prima riuscivo a trovarla solo se attivavo il controllo di accesso e inserivo il MAC del portatile, adesso provando non me la trova più nemmeno in questo modo (mentre mi trova invece sempre questa misteriosa rete wifi ALICE bla bla bal che non è la mia perchè io l'ho chiamata differentemente).
    Non può essere che sia colpa di un antivirus o roba del genere?
    La ricezione wifi del portatile credo funzioni perchè mi rileva sempre quella caspita di rete sconosciuta.
    Prima quando riusciva a volte a rilevare la mia la trovava ECCELLENTE e una volta connessa non riuscivo lo stesso a navigare.
    Credo di essere molto sfortunato

AGGIORNAMENTO: Non so cosa abbia fatto di preciso (smanettato un pochino) ma per adesso pare stia andando.
    Ho anche scaricato il programma TCPoptmizer e pare anche che vada più veloce.

Vi ringrazio entrambi, se è un falso allarme allora tornerò a scrivere (speriamo di no) CIAO!

[Modificato da MirKinO il 02/09/2008 20:37]

AIUTO!!! Non riesco a CONFIGURARE IL PORTATILE con il ROUTER Wireless!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina