1.     Mi trovi su: Homepage #3522704
    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un Saturn ma non so davvero come muovermi in merito alla regione (Pal, ntsc o jap).
    Vorrei capire per quale versione è più facile reperire giochi di seconda mano senza dover ricorrere a un converter e senza spedere una follia.
    Mi piacerebber prendere il cofanetto con Tower of Doom e gli altri giochi stile D&D. Esistono solo in jap? Nel caso è possibile convertirli in pal o ntsc?

Mi potete dare per favore qualche dritta?
    Grazie!
    Stapana
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3524920
    Per D&D guarda su ebay, per la console dipende quali giochi intendi acquistare, se ti interessa solo l'import vai sulla versione JAP.

Sicuramente sul post della compagnia del Saturn sapranno consigliarti meglio di me.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3526777
    stefanocalcagni ha scritto:
    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un Saturn ma non so davvero come muovermi in merito alla regione (Pal, ntsc o jap).
    Vorrei capire per quale versione è più facile reperire giochi di seconda mano senza dover ricorrere a un converter e senza spedere una follia.
    Mi piacerebber prendere il cofanetto con Tower of Doom e gli altri giochi stile D&D. Esistono solo in jap? Nel caso è possibile convertirli in pal o ntsc?

Mi potete dare per favore qualche dritta?
    Grazie!

Se puoi vai di jap o USA, sempre per la vecchia storia dei 50/60Hz (ovviamente parlo di console "intonse").

Il convertitore, da quel che ricordo, funziona benissimo, almeno, il mio centinaio e passa di giochi (40% jap, 30-30% Pal USA) non ha mai avuto problemi.

Se vuoi giocare a D&D Collection (si solo Jap) ti serve la ram card da 4 mega se hai una console JAP, altrimenti l'adattatore misto con ram card inclusa (mi pare si potesse selezionare 1 o 4 mega a seconda del gioco). In effetti se ti fai la console jap ti basta la ram card (se non ricordo male mai usata fuori dal Giappone).
    Se però ti piace Dragon Force e vuoi salvare comodo (con backup card inserita) ti serve una console USA, in modo che lo slot rimanga libero dal convertitore.

Le PAL pigliale solo se proprio non trovi altro.

Ah, non ti azzardare a collegarlo ad una HDTV!

La mia card converter+1-4MBram (con selettore) è la Ultra Madness 4M Turbo Key.

Porca paletta, mi son stupito della roba import che si trovava una volta. Oggi, alla faccia della globalizzazione, i negozi anche specializzati non hanno neppure un decimo di quello che si trovava prima.

[Modificato da Atlas il 04/09/2008 19:35]

4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3528259
    stefanocalcagni ha scritto:
    Grazie chiarissimo!
    E' vero, adesso di import si trova davvero poco... anche se bisogna dire che si investe molto di più sulla localizzazione. 10 anni fa pensare a dei titoli nintendo in italiano era utopia.

Per la tv, tranquillo, gioco su un'hd ready

Ciao!

Un Saturn su una HDTV?

Buona fortuna!

► [Saturn] Consigli sulla console

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina