1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3524133
    Prendo spunto da un articolo di un sito concorrente per un'amara riflessione.
    Per ora si tratta solo di un rumour ma se la notizia si rivelasse fondata la demo di FFXIII potrebbe essere distribuita a pagamento.
    A parte che la cosa ovviamente mi trova contrario, tenuto conto che ritengo le demo più che altro un veicolo promozionale, ma tutto sommato la cosa mi sorprenderebbe fino ad un certo punto; dato l'enorme aspettativa che si portano dietro alcuni titoli (oltre a FF ad esempio giochi come Resident evil o Metal gear) molti giocatori potrebbero cedere pure a questa estorsione.
    Voi cosa ne pensate?
    Paghereste per scaricare delle semplici demo??
    a.k.a. "Il killer Mantovano" il giocatore più scarso di Nextgame
    L'esperto di thriller di Nextgame. Il topo di biblioteca di materiale malato.
    Festivaletteratura di Mantova 2009: Donato Carrisi e il killer Mantovano
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3524144
    sillkill ha scritto:
    Per ora si tratta solo di un rumour ma se la notizia si rivelasse fondata la demo di FFXIII potrebbe essere distribuita a pagamento.
    A parte che la cosa ovviamente mi trova contrario, tenuto conto che ritengo le demo più che altro un veicolo promozionale, ma tutto sommato la cosa mi sorprenderebbe fino ad un certo punto; dato l'enorme aspettativa che si portano dietro alcuni titoli (oltre a FF ad esempio giochi come Resident evil o Metal gear) molti giocatori potrebbero cedere pure a questa estorsione.
    Voi cosa ne pensate?
     Pagherei? Credo di si, controvoglia, sapendo che mi stanno spennando (per non essere volgari) ma lo farei visto che vivo i VG come una passione. Per la demo di RE0 in famitsu, se l'avessi trovato a prezzi umani l'avrei presa, per FFXIII non la scaricherei manco gratis. Da distaccato dico che sono delle trovate commerciali subdole che vanno a colpirci proprio dove siamo più deboli e andrebbero boicottate. Ma in fondo loro sono aziende a scopo di lucro e, se pensano di ricavarci soldi, fanno bene a farlo, basta non tirare troppo la corda pechè la passione ha sempre un limite.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3524146
    sillkill ha scritto:
    Voi cosa ne pensate?
    veramente di demo a pagamento se ne sono già viste. Magari erano demo estese, ma si estendeva di brutto anche il prezzo.

A me tutto ciò che si paga "provvisoriamente" mi fa vomitare..non comprerei mai una demo di un gioco che poi dovrei ricomprare intero.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3524152
    sillkill ha scritto:
    Voi cosa ne pensate?
      Ma io sapevo che non usciva proprio a pagamento la demo, sapevo che è dentro il blu-ray di advent children che deve uscire.
    Quindi sì, alla fine paghi, ma non propriamente la demo. Sarebbe allucinante andare nel live e trovare demo a pagamento, piuttosto mi guardo i video di quelli che la comprano, e aspetto il gioco
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3524162
    In realta' se ci pensi gia' si paga per avere le demo in esclusiva,almeno su 360.Le demo "nuove" sono solo per utenti "pay",ovvero quelli che sottoscrivono l'abbonamento gold,tant'e' vero che io per poter provare Star Wars : the force....ho dovuto aspettare che mi rientrasse a casa la ps3.

Per quanto riguarda la demo a pagamento......be' e' un concetto da valutare caso per caso,demo per demo.Mettiamo una demo contenente un solo livello,che quindi dura tipo 10 minuti,non la prendo manco morto.Una demo invece a tempo,della durata diciamo di un'ora,che quindi mi permette di avanzare molto nel gioco e di giocare per un bel pezzo,allora potrei valutare anche di prenderla,certo deve essere il gioco che aspetto da un sacco e non una demo a caso inserita nel Marketplace
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3524165
    alexspooky ha scritto:
    In realta' se ci pensi gia' si paga per avere le demo in esclusiva,almeno su 360.Le demo "nuove" sono solo per utenti "pay",ovvero quelli che sottoscrivono l'abbonamento gold,tant'e' vero che io per poter provare Star Wars : the force....ho dovuto aspettare che mi rientrasse a casa la ps3.

Per quanto riguarda la demo a pagamento......be' e' un concetto da valutare caso per caso,demo per demo.Mettiamo una demo contenente un solo livello,che quindi dura tipo 10 minuti,non la prendo manco morto.Una demo invece a tempo,della durata diciamo di un'ora,che quindi mi permette di avanzare molto nel gioco e di giocare per un bel pezzo,allora potrei valutare anche di prenderla,certo deve essere il gioco che aspetto da un sacco e non una demo a caso inserita nel Marketplace
     Bastava aspettare una settimana no?
    /!\La nemesi degli zombie di Next-game/!\
    Il mio blog: Panino al salame
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3524176
    Mesana ha scritto:
    ma veramente la rivista la si comprava lo stesso.

a un prezzo minore (senza allegato)

ma poi dovrebbe essere nell'interesse delle SH far provare il gioco a piu' gente possibile, per farlo conoscere (a meno di ciofeche conclamate). Mah, bisogna vedere se si tratta di casi isolati (come credo) o se diventerà un vero trend per quanto sia altamente improbabile.

[Modificato da allergic il 02/09/2008 19:25]

Se è vero siamo all'assurdo: anche le demo fanno male al portafogli!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina