1. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3524345
    http://www.gamesindustry.biz/articles/microsoft-exclusive-titles-are-less-important
    "...we are in a situation where there is a head-to-head race on several consoles and nobody is super clear in leadership - especially in matters of the PlayStation 3 against Xbox 360." 

"Given the production costs of the games, it is hardly possible for developers to commit themselves exclusively to someone," he added.

"Now Sony makes its own games for the [PS3] console, we make our own games for the [Xbox 360] console. The titles are exclusive, as they are also attempts [to] turn out the best of the console"
    lapalissiano. resistance, motorstorm, uncharted, ratchet, warhawk etc sono lì a dimostrarlo.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  2. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #3524369
    Non capisco bene il nocciolo del discorso di 'sto tizio.
    Praticamente dice che oggi è più difficile che vengano pubblicati giochi in esclusiva ad una sola console, e da questo arriva a dedurre che le esclusive non sono più molto importanti...
    (In realtà aggiunge che a supporto di questa teoria, ci sono i grafici dell'andamento delle vendite delle console, che non mostrano picchi in concomitanza delle uscite delle esclusive... avrei dei dubbi ma ammetto di non essere molto informato quindi non mi pronuncio.  )

Forse dice così solo perchè nella maggior parte dei casi i giochi multi (X360 e PS3) hanno una resa grafica migliore sulla 360?
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3524379
    no. dice che, dato l'alto costo di produzione dei giochi, è difficile che questi vengano dati in esclusiva a M$ o a $, anche perchè non c'è un vero e proprio leader tra di queste. perciò sony si fa i suoi giochi, loro si fanno i loro giochi. i titoli sono esclusivi e anzi tirano fuori il meglio dalla console. è chiarissimo e sono veramente d'accordo, non ero ironico.

edit: ma tra l'altro è stato detto da sony anche recentemente eh, e anche svariati mesi fa. inutile che dica la reazione del forum, ma vabbè... adesso saranno parole sacrosante

[Modificato da evil_ il 02/09/2008 21:42]

| || ||| ||||
  4.     Mi trovi su: Homepage #3524380
    njoe ha scritto:
    Praticamente dice che oggi è più difficile che vengano pubblicati giochi in esclusiva ad una sola console, e da questo arriva a dedurre che le esclusive non sono più molto importanti...
    (In realtà aggiunge che a supporto di questa teoria, ci sono i grafici dell'andamento delle vendite delle console, che non mostrano picchi in concomitanza delle uscite delle esclusive... avrei dei dubbi ma ammetto di non essere molto informato quindi non mi pronuncio.  )

Forse dice così solo perchè nella maggior parte dei casi i giochi multi (X360 e PS3) hanno una resa grafica migliore sulla 360?
     Il discorso si riferisce alle software house (infatti nella citazione di Evil manca giusto quella parte) e fa capire che per Sony e MS è natural e ovvio investire nei titoli esclusivi per spingere la console, ma che per case esterne la situazione sta cambiando e di molto dati gli alti costi di sviluppo che vedono sempre più spesso il multipiattaforma come soluzione per ottenere una maggiore diffusione e vendita, con conseguenti guadagni.

Ne consegue che l'esclusiva, per le SH, sta un po' perdendo importanza... probabilmente anche perchè pur con i milioni che Sony o Ms possono mettere per avere l'esclusiva, vendere su più piattaforme fa cmnq guadagnare di più.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3524385
    Andhaka ha scritto:
    Il discorso si riferisce alle software house (infatti nella citazione di Evil manca giusto quella parte)

scusate, non l'ho fatto apposta... non volevo copiaincollare l'intera notizia
    Andhaka ha scritto:
    probabilmente anche perchè pur con i milioni che Sony o Ms possono mettere per avere l'esclusiva, vendere su più piattaforme fa cmnq guadagnare di più.

e in ogni caso per $ e M$ sono degli esborsi non indifferenti, evidentemente non ne vale la pena.

[Modificato da evil_ il 02/09/2008 21:46]

| || ||| ||||
  6.     Mi trovi su: Homepage #3524396
    Tranquillo.. essendo l'ultima frase era ovvio che fosse rimasta fuori per errore.  

Ma lo vediamo ormai da tempo.. anche i grandi nomi fanno fare piccoli picchi di vendita, ma non cambiano i numeri sul lungo termine.. vale per tutte e due le console... è chiaro che a MS e Sony cmnq a pesare l'esborso e che le SH vedono cmnq un guadagno migliore nel multi.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3524488
    evil_ ha scritto:
    no. dice che, dato l'alto costo di produzione dei giochi, è difficile che questi vengano dati in esclusiva a M$ o a $, anche perchè non c'è un vero e proprio leader tra di queste. perciò sony si fa i suoi giochi, loro si fanno i loro giochi. i titoli sono esclusivi e anzi tirano fuori il meglio dalla console. è chiarissimo e sono veramente d'accordo, non ero ironico.
    e dov'è la novità in tutto questo?
    edit: ma tra l'altro è stato detto da sony anche recentemente eh, e anche svariati mesi fa. inutile che dica la reazione del forum, ma vabbè... adesso saranno parole sacrosante
    link? devo essermelo perso.

Comunque sia il fatto che prima lo dicesse sony (quando vendeva meno) e che ora lo dica microsoft (che vende meno) è molto indicativo di quanto sia sincera questa dichiarazione.

[Modificato da Mesana il 02/09/2008 23:21]

8. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3524528
    Mesana ha scritto:
    link? devo essermelo perso.

te lo trovo quando ripristinano la ricerca nel forum

Mesana ha scritto:
    Comunque sia il fatto che prima lo dicesse sony (quando vendeva meno) e che ora lo dica microsoft (che vende meno) è molto indicativo di quanto sia sincera questa dichiarazione.

strano, perchè sony continua a dirlo
    http://www.gamesindustry.biz/articles/sony-publisher-exclusivity-probably-a-thing-of-the-past

[Modificato da evil_ il 02/09/2008 23:44]

| || ||| ||||
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3524539
    njoe ha scritto:

Che poi, se così fosse realmente, dovrebbe essere l'esatto opposto, più diminuiscono le esclusive e più queste diventano importanti.
  10. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3524563
    Mesana ha scritto:
    infatti li non c'è assolutamente scritto ciò che hai messo come titolo nel thread.

c'è scritto ANCHE quello. e oltre ad un titolo, il topic ha anche un contenuto.
    "It does, and I put it this way: we believe that investment in our own intellectual properties - as particularly Phil Harrison and I tried to do in the last five years with SingStar, or with The Getaway, or with Buzz! - these are ours, we can put them in our cupboard," he said.

"We have to accept more and more that platform holders themselves cannot have exclusives unless they're given millions and millions of dollars not to develop a particular game for one particular platform."

[Modificato da evil_ il 03/09/2008 00:11]

| || ||| ||||

M$: i titoli esclusivi sono meno importanti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina