1.     Mi trovi su: Homepage #3524637
    Allora, ho appena comprato un portatile della Acer con processore AMD Sempron Dual Core 1.7Ghz, 3Gb di Ram, 250Gb di HD ripartito in due partizioni, e scheda video Nvidia GeForce 7000M con precaricato Windows Vista Premium Service Pack 1.
    Uno schifo: Windows ha inziato a crashare da subito, le prestazioni sono ridicole (spesso i filmati su HD vanno a scatti), ogni tanto mentre scrivo il testo mi si cancella da solo, il check mi parla di una media di 2,6 punti di prestazione.
    Stavo pensando di ripassare a XP, il Vista Premium mi pare un po' pesantuccio e per niente affidabile, ma posso? Cioè, mi invalida la garanzia se cambio OS? Senza contare poi che non mi hanno dato mezzo driver col PC e non so nemmeno come fare un disco di ripristino con Vista Premium, non è nemmeno presente l'opzione, se non quella di back up dei file.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3524643
    Hai diritto ad avere il downgrade della licenza(cioè da vista ad xp),detto questo,viste le schifezze con cui spesso intasano i notebook(ed i desktop di marca),forse ti converrebbe prima provare a fare un'installazione ex novo,partendo da zero(e senza quei software-mattone,vedi le suite symantec(brrr...)che preinstallano generalmente),solo che,come dici giustamente tu,devi prima capire come fare(non ti hanno dato il disco di vista?).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  3.     Mi trovi su: Homepage #3524658
    "Rimedia" un disco di Vista originale e fai un'installazione pulita. Il computer che hai preso è piantato dai software installati sul PC spesso e volentieri non compatibili con alcune funzioni di Vista e che lo fanno frullare come un matto. Va bene un disco qualunque tanto sono presenti tutte le versioni dell'OS su ogni disco e poi mettendo il suo seriale OEM diventerà la Home premium.

In alternativa prova a disinstallare TUTTA la merda che ti hanno installato... Parti dall'onnipresente virus norton a scendere alle 200 inutility acer & Co.

Sul portatile dovresti avere una partizione nascosta con l'OS e premendo un tasto all'avvio puoi far partire la procedura di restore dell'OS da quella partizione.
  4. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3524887
    acitre ha scritto:
    Sul portatile dovresti avere una partizione nascosta con l'OS e premendo un tasto all'avvio puoi far partire la procedura di restore dell'OS da quella partizione.
      Si, esatto, con gli Acer non viene dato il CD perché il SO si trova in una partizione dell'HD.
    Sul manuale comunque c'è SICURAMENTE spiegato come formattare (immagino parli di "Ripristino" o qualcosa di simile...)
    Il "problema" del fare una formattazione con il cd originale (e non dalla partizione) è che poi devi andarti a recuperare tutti i software della Acer per il monitoraggio di batteria, monitor e cazzi vari...

[Modificato da MacLucio il 03/09/2008 11:47]

5.     Mi trovi su: Homepage #3525374
    MacLucio ha scritto:
    Si, esatto, con gli Acer non viene dato il CD perché il SO si trova in una partizione dell'HD.
    Sul manuale comunque c'è SICURAMENTE spiegato come formattare (immagino parli di "Ripristino" o qualcosa di simile...)
    Il "problema" del fare una formattazione con il cd originale (e non dalla partizione) è che poi devi andarti a recuperare tutti i software della Acer per il monitoraggio di batteria, monitor e cazzi vari...
        Non servono a nulla quei software forniti da acer (c'è tutto quello che serve in vista di default)... Il problema se mai  è opposto: probabilmente il restore viene fatto con quei "cancri" già installati (è un'immagine del disco che viene ripristinata e non una vera e propria installazione) e quindi non c'è modo di installare Vista pulito e snello come è uscito dagli uffici microsoft. 

L'unica è venire in possesso di un DVD di vista originale in qualche modo ed inserire il proprio codice OEM.

L'ho detto e lo ripeto: dei miei amici a cui ho fatto una semplice installazione pulita stentavano a riconoscere il proprio PC... Credevano avessi aggiunto sul PC della ram o avessi overclockato. -___-

[Modificato da acitre il 03/09/2008 17:40]

6. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3525560
    acitre ha scritto:
    Non servono a nulla quei software forniti da acer (c'è tutto quello che serve in vista di default)...
       Tanto meglio allora

La prima volta che ho dovuto formattare il portatile della mia ragazza (un Acer con Win XP al quale mancava, Dio solo sa perché, la partizione di restore) mi ricordo che sono impazzito alla ricerca dei driver audio, di quelli per il Bluetooth, quelli per la WLAN...
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3525563
    MacLucio ha scritto:
    Tanto meglio allora

La prima volta che ho dovuto formattare il portatile della mia ragazza (un Acer con Win XP al quale mancava, Dio solo sa perché, la partizione di restore) mi ricordo che sono impazzito alla ricerca dei driver audio, di quelli per il Bluetooth, quelli per la WLAN...
    io ne ho formattato uno qualche settimana fa, mi pare fosse un toshiba: mi vengono ancora i brividi al ricordo della sequenza di installazione dei driver che DOVEVO seguire
  8.     Mi trovi su: Homepage #3525565
    So che i file di ripristino sono in una sezione nascosta della seconda partizione, ma non posso fare un disco di ripristino? Non so come fare e in rete non trovo nulla.
    So anche che ho diritto al downgrade ma se i driver della scheda video del mio portatile per XP non ci sono cosa faccio?
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3525566
    Lightside ha scritto:
    Allora, ho appena comprato un portatile della Acer con processore AMD Sempron Dual Core 1.7Ghz, 3Gb di Ram, 250Gb di HD ripartito in due partizioni, e scheda video Nvidia GeForce 7000M con precaricato Windows Vista Premium Service Pack 1.
    Uno schifo: Windows ha inziato a crashare da subito, le prestazioni sono ridicole (spesso i filmati su HD vanno a scatti), ogni tanto mentre scrivo il testo mi si cancella da solo, il check mi parla di una media di 2,6 punti di prestazione.
    Stavo pensando di ripassare a XP, il Vista Premium mi pare un po' pesantuccio e per niente affidabile, ma posso? Cioè, mi invalida la garanzia se cambio OS? Senza contare poi che non mi hanno dato mezzo driver col PC e non so nemmeno come fare un disco di ripristino con Vista Premium, non è nemmeno presente l'opzione, se non quella di back up dei file.
    scusa eh, ma perchè non l'hai preso con linux o senza OS?
  10.     Mi trovi su: Homepage #3525577
    Mesana ha scritto:
    scusa eh, ma perchè non l'hai preso con linux o senza OS?
     Perchè i portatili che ci sono sul mercato nei grossi store hanno preinstallato Windows Vista, Basic o premium che sia. Non ho mai visto PC senza precaricato Windows, escono di fabbrica già così.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3525580
    Lightside ha scritto:
    Perchè i portatili che ci sono sul mercato nei grossi store hanno preinstallato Windows Vista, Basic o premium che sia. Non ho mai visto PC senza precaricato Windows, escono di fabbrica già così.
    ah. Bè, una copia di Vista venduta in più a chi ne avrebbe fatto a meno. Si fa presto a far numero così...

[Modificato da Mesana il 03/09/2008 19:53]

12.     Mi trovi su: Homepage #3525602
    Mesana ha scritto:
    ah. Bè, una copia di Vista venduta in più a chi ne avrebbe fatto a meno. Si fa presto a far numero così...
     Sul sito di Acer c'è la procedura per il rimborso. Devi mandargli il PC che ti tolgono il sistema operativo entro 30gg dall'acquisto. Il problema è poi trovare tutti i driver per il sistema operativo che intendi mettere al suo posto. Essendo un PC nato con Vista potrebbero non essere reperibili per altri OS.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3525608
    Lightside ha scritto:
    Sul sito di Acer c'è la procedura per il rimborso. Devi mandargli il PC che ti tolgono il sistema operativo entro 30gg dall'acquisto. Il problema è poi trovare tutti i driver per il sistema operativo che intendi mettere al suo posto. Essendo un PC nato con Vista potrebbero non essere reperibili per altri OS.
    bè, comodo e soprattutto lascia libertà all'utente. cioè, se a me non piace un mac o non voglio spendere per un prodotto apple DEVO comprare windows, mentre se non mi piace windows POSSO comprare un mac....

l'ho sempre detto io che le multe annuali dell'antitrust sono l'investimento migliore di microsoft, altro che ricerca e sviluppo!

[Modificato da Mesana il 03/09/2008 20:13]

14.     Mi trovi su: Homepage #3525661
    Puoi tranquillamente chiedere il rimborso e installare Linux con una distro che usa driver proprietari come Ubuntu. Anzi, se contavi fino a 3 prima di comprare il portatile e magari non lo prendevi in un centro commerciale vicino al reparto detersivi, lo potevi anche comprare direttamente (online magari) con linux risparmiando qualcosa.
    Che non sia facile acquistare un portatile senza Windows in un centro commerciale mi pare ovvio ma non siamo più nella preistoria e con 2 click lo si riesce a fare oggi.

Avrei una domanda: mi piace l'iMac, mi dite come fare per comprarlo senza OSX?

[Modificato da acitre il 03/09/2008 21:15]

PC nuovo con Vista... uno schifo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina