1.     Mi trovi su: Homepage #3526548
    Antony ha scritto:
    http://softwaredispatch.intel.com/?lid=1999&cid=473&pid=450&mid=bk4M7pDqGTw=&ch=e

Piccolo paper sulla nuova architettura Intel con le ultime informazioni rilasciate... :-)

Facci un sunto tipo rulla/non rulla! 

P.S. A me il link non lo apre! 

[Modificato da acitre il 04/09/2008 17:01]

2. Stronghold  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3528314
    acitre ha scritto:
    Facci un sunto tipo rulla/non rulla! 

P.S. A me il link non lo apre! 

Dovrebbe aprirti un pdf...

Ad ogni modo, l'idea è che l'oggettino faccia della generalità il suo punto di forza. Sostanzialmente la pipeline grafica è implementata in larga parte in software, e ci sono un numero limitato di unità a funzioni fisse (per esempio, le unità di texture filtering...). L'idea è che oltre che per la grafica (per cui comunque è da vedere sul campo quale saranno le prestazioni comparate con altre architetture), Larrabee sarà soprattutto la risposta di Intel nel supercomputing a CELL e alle soluzioni basate su CUDA o Brooks+ (soluzione AMD)... citanto Intel stessa: "the war is on..."
    Best Regards,
    Antonino Tumeo
  3. Stronghold  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3529715
    Mesana ha scritto:
    più che altro ora intel potrebbe costruirsi in casa un hardware praticamente completo e magari molto più ottimizzato....boh
     Poteva farlo anche prima, solo che non l'ha mai voluto per meri motivi di scala e interessi... Anche perchè non è che Intel non abbia mai prodotto chip grafici (le soluzioni con grafica integrata dominano il mercato entry level e spadroneggiano in quello dei portatili)... Semplicemente non hanno mai pensato/voluto di farlo per le facie medie e alte... NVIDIA e ATI (prima di AMD), sono entrate nel mercato dei chipset proprio perchè la fetta di mercato più grossa era quella dei chip grafici integrati (quante volte mi sento dire "i nostri avversario è Intel perchè ha la percentuale di vendite maggiori grazie agli integrati"...), acquisendo sì quote ma invero mai riuscendo a scalfire la posizione dominante... Adesso, ATI e soprattutto NVIDIA con Cuda stanno spingendo tanto sul supercomputing e la computazione general purpose sui loro prodotti, ed ecco che la prospettiva si cambia, con Intel che per non rimanere fuori da un mercato di suo interesse (e con altri concorrenti, normalmente, vedi IBM...) si lancia a pesce su di esso...
    Best Regards,
    Antonino Tumeo
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3529967
    Antony ha scritto:
    Poteva farlo anche prima, solo che non l'ha mai voluto per meri motivi di scala e interessi... Anche perchè non è che Intel non abbia mai prodotto chip grafici (le soluzioni con grafica integrata dominano il mercato entry level e spadroneggiano in quello dei portatili)... Semplicemente non hanno mai pensato/voluto di farlo per le facie medie e alte...
    si si intendevo proprio questo :)

Larrabee: ci siamo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina