1. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #3527967
    Wal Mart propone, tra le altre cose, di tornare alle vecchie scatole di cartone per i vg dato che quelle in plastica causano piu' inquinamento.
    I numeri sono un po' opinabili (secondo loro tornare al cartone equivarrebbe a togliere 4mila auto dalla strada, ma non dicono che conti hanno fatto, forse hanno preso in considerazione i giochi venduti dalla loro catena ogni anno?), ma la questione imho un senso ce l'ha.
    Alcune proposte sono interessanti (come ad esempio dare la possibilità in tutti i giochi di salvare in ogni momento, in modo da non dover mai lasciare la console accesa in pausa), voi che ne pensate?

fonte:

http://checkoutblog.com/entries/2008/8/28/green_gaming__yup.aspx

[Modificato da kingkilium il 05/09/2008 19:32]

<--- L'Holopig del Pig Team :D
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3528745
    Ma daaaaaaaaaiiii.
    Le scatole di carta si fanno abbattendo gli alberi..o sbaglio? E poi che fine fanno le scatole dei videogiochi? Mica fininscono disperse nell'ambiente come le bottliglie della Ferrarelle, continuano a contenere il relativo gioco a tempo indefinito. Quanti giochi avete buttato via in vita vostra?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3528836
    Myau ha scritto:
    Ma daaaaaaaaaiiii.
    Le scatole di carta si fanno abbattendo gli alberi..o sbaglio? E poi che fine fanno le scatole dei videogiochi? Mica fininscono disperse nell'ambiente come le bottliglie della Ferrarelle, continuano a contenere il relativo gioco a tempo indefinito. Quanti giochi avete buttato via in vita vostra?
    Tu come privato magari non butti niente, ma immagino che le grandi catene prima o poi si liberino gli avanzi di magazzino che rimangono invenduti. A questo punto, questo discorso mi sembra sensato, sempre che il cartone sia davvero più facilmente riciclabile della plastica delle scatole attuali.
    E suppongo che Wal-mart suggerisca il cartone partendo dall'assunto che le scatole sarebbero fatte usato materiali riciclati.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4.     Mi trovi su: Homepage #3528849
    Myau ha scritto:
    Ma daaaaaaaaaiiii.
     Io mi ritrovo con la scatola di PGR3 vuota...il disco è sparito magicamente in germania con la mia prima 360 in assistenza...quindi mi conservo la confezione vuota, che potrei buttare dato che non è neanche quella originale, l'altra ha fatto una brutta fine in seguito ad una partita di fifa ma è un'altra lunga storia...comunque del mio caro PGR3 resta solo il libretto e le istruzioni...
  5. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #3528902
    Hammer ha scritto:
    Tu come privato magari non butti niente, ma immagino che le grandi catene prima o poi si liberino gli avanzi di magazzino che rimangono invenduti. A questo punto, questo discorso mi sembra sensato, sempre che il cartone sia davvero più facilmente riciclabile della plastica delle scatole attuali.
    E suppongo che Wal-mart suggerisca il cartone partendo dall'assunto che le scatole sarebbero fatte usato materiali riciclati.
      La penso anche io così.
    Chissà poi per le case cosa sarebbe piu' conveniente (scommetto la plastica ); Nintendo è passata alla plastica col cubo (anche se per i portatili è rimasta col cartone), Sony è partita con la plastica, Microsoft idem e Sega se non sbaglio usava plastica per le casalinghe e cartone per il game gear.
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3528954
    Poi il salvataggio per un videogioco che si rispetti è un elemento del gameplay fondamentale, metterlo libero sarebbe un danno. Magari per certa robaccia PC va bene (e molti già ce l'hanno), ma immaginatevi un Siren col salvataggio libero...
    Poi ci sono i giochi che usano l'espediente del salvataggio temporaneo, ma non sono poi molti, mi pare.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3529028
    Myau ha scritto:
    Poi il salvataggio per un videogioco che si rispetti è un elemento del gameplay fondamentale, metterlo libero sarebbe un danno. Magari per certa robaccia PC va bene (e molti già ce l'hanno), ma immaginatevi un Siren col salvataggio libero...
    Poi ci sono i giochi che usano l'espediente del salvataggio temporaneo, ma non sono poi molti, mi pare.
    Non ti flammo come meriteresti solo perché hai sbagliato thread.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  8. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #3529044
    ma c'è davvero così tanta gente che lascia le console accese a far nulla, per andare a mangiare o addirittura tutta la notte? assurdo.
    Console a basso consumo e standby sarebbero si da fare, ma personalmente piuttosto di lasciare la mia accesa per 10 minuti a fare nulla spengo, e buonanotte ai progressi non salvati.
    Ma le confezioni cartonate no, pittosto fatele più piccole ed essenziali, ma materiale rigido e impermeabile è e deve rimanere.

[Modificato da sona il 07/09/2008 03:55]

La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  9. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #3529073
    sona ha scritto:
    ma c'è davvero così tanta gente che lascia le console accese a far nulla, per andare a mangiare o addirittura tutta la notte? assurdo.
    Console a basso consumo e standby sarebbero si da fare, ma personalmente piuttosto di lasciare la mia accesa per 10 minuti a fare nulla spengo, e buonanotte ai progressi non salvati.
    Ma le confezioni cartonate no, pittosto fatele più piccole ed essenziali, ma materiale rigido e impermeabile è e deve rimanere.
       Io in effetti se per caso non posso salvare ed è pronta la cena lascio acceso, ma saranno al massimo 30 minuti e capita di rado (anche perchè mentre con la ps2 non ci sono problemi, non conviene lasciare il 360 acceso   ).
    Naturalmente capita se si tratta di progressi corposi eh, non certo per dieci minuti di gioco!
    Bene o male le console le ho sempre spente in caso di inattività, devo invece dire che fin dall'infanzia ho conosciuto persone che lasciavano le console (o l'amiga, ai tempi) accese.

[Modificato da kingkilium il 07/09/2008 09:51]

Tornare alle scatole di cartone per l'ambiente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina