1. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3528817
    Ovviamente spoiler a go go.

non mi sono chiare alcune cose...

stanze proibite da sigillare con il nastro rosso
    fantasmi che vogliono rendere i mortali immortali

Il tema è la solitidine oltre che in vita, anche nella morte. Tutto per colpa di internet che paradossalmente ci mette in contatto con milioni di persone ma per farlo dobbiamo stare chiusi in casa da soli e solite pippe mentali blah blah blah...

ora veniamo al sodo

Il regno dei fantasmi è strapieno, non ce la fa piu a contenerne altri e sti poveretti cercano una via d'uscita nel nostro mondo, l'hanno trovata grazie a internet...

i fantasmi danno delle istruzioni ai mortali di costruire una stanza proibita sigillandola tramite nastro rosso, che entra li dentro è fottuto. Ma non ho capito....

La stanza è una porta d'uscita per i fantasmi? PErmette loro di entrare nel nostro mondo? E puo essere aperta da loro, oppure deve essere aperta da un mortale? Perchè alla fine del film si vede chiarmanete che la porta si apre da sola...

E le macchie nere? Cosa sono? I vivi trasformati IN ETERNO in quelle macchie che IN ETERNO gridano aiuto? Ossia sono morti, ma non invadono il mondo dei fantasmi poiche sono bloccati in un limbo?

Se avete link , spiegazioni personali ditemi. 

Per restare in tema, AIUTO, AIUTO, AIUTO, AIUTO, AIUTO AIUTO, AIUTO, AIUTO, AIUTO, AIUTO AIUTO, AIUTO, AIUTO, AIUTO, AIUTO AIUTO, AIUTO, AIUTO, AIUTO, AIUTO .................
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3528867
    Il film è fin troppo ambizioso e di una complessità rara.
    La chiave per avvicinarsi ad una comprensione sembra poter stare nel programmino che gira sul computer, quello con le pallette.
    Le carte che il film mette in tavola sono davvero tante, mettere in chiaro tutti i nessi tra i diversi elementi non è impresa facile.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3528937
    facciamolo dai...

io sono fresco di visione...
    in pratica i pallini non sono altro che le persone del mondo...che vivono...

quando 2 puntini si incontrano scompaiono, ma punti lontani si attraggono...tuttavia puo capitare che compaia un pallino bianco a volte dal nulla, e che compaia subito dopo... (un fantasma come nel film)...

i puntino lontani potrebbero essere persone lontane che chattano via internet...e che provano attrazione (si vogliono incontrare...)

[Modificato da Solidino il 06/09/2008 23:12]

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3528947
    Non credo che sia tutto così lapalissiano e ovvio, anche se la strada è quella. Ho cercato una vecchia email in cui parlavo del film, ma non la trovo. Comunque era più uno sfilza di interrogativi piuttosto che di conclusioni.
    Il film dovrei rivederlo, è passato un bel po' di tempo.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6179220
    myau al più presto vedilo perchè voglio continuare a parlarne, o cmq anche con qualche altro utente che lp ha visto eh... ^^
    ho 37 voti
  6.     Mi trovi su: Homepage #6179265
    Rivisto di recente anchio, perché non ricordavo tante cose e credevo fosse stato solo il tempo ad offuscarmi la memoria e invece a malincuore devo constatare che non è così. Molte delle domande che ti fai sono destinate a rimanere senza risposta, perché secondo me il film è fin troppo pretenzioso e si incarta su se stesso, lasciando tante e forse troppe cose all'interpretazione personale. La "morale" è chiara e come hai già esposto è quella della solitudine, dell'isolamento in vita (dove il piccolo uomo è disperso in una società dove nonostante internet prometta il contrario sulla carta, lascia in realtà sempre meno spazio all'interazione) e successivamente nella morte. Durante il film però, mette in scena troppe cose e probablmente è semplicemente un difetto, quello di non amalgamarle bene e non farsi capire.
    Però si sa, farsi le pippe è sempre più bello XD, quindi perché no, proviamoci...si parlava del programmino, beh innanzitutto chi è il misterioso tipo che l'ha scritto? Se rappresenta il mondo, le palline siamo noi e se il pallino che appare e scompare è un anomalia, quindi un fantasma, per quale motivo non interagisce e non fa spegnere qualche altro pallino? Perchè nel film i fantasmi approcciano e come con i mortali, portandoli spesso a "spegnersi" per suicidio. Poi appunto le diverse morti, chi lo fa in modo diciamo normale e chi invece inizia a mutarsi in un cadavere, in un corpo senza anima, già prima dello scomparire effettivamente...diventando poi solo una macchia nera, probabilmente proprio a simboleggiare che ben poco restava di umano in loro.
    Considerazioni sparse sulle stanze proibite nei giorni a venire. :)
    Io non vado a morire, ma solo a provare a me stesso se sono realmente vivo oppure no.
    The world is not beautiful, therefore it is.
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6179889
    sono molti gli aspetti scuri...

un essere umano che viene in contatto con un fantasma, viene contaminato dalla sua "solitudine", tutto ad un tratto si uccide o scompare lasciando una chiazza nera, e poi si viene a capire che in quel momento quell'essere umano è divenuto immortale, cioe fino alla fine dei tempi continuerà a dire "aiuto aiuto aiuto"
    ma non ho capito a che scopo?

i fantasmi usano internet per arrivare nell'aldiquà e infatti scopriamo che molte delle "telecamere" del web, in realtà sono il punto di vista dei fantasmi, cioe questi sono delle vere e proprie webcam ambulanti che fissano la gente che si trova al PC....o sbaglio? In fondo ogni volta che compaiono si stene il rumore di attivazione di un modem che si sta connettendo...

Il sito web è stato "costruito" e messo online dagli stessi fantasmi no? Per accalappiare le vittime....ma i proggetti della stanza proibita invece vengon fatti circolare dagli utenti che sono entrati in contatto con i fantasmi e hanno, non si sa come, capito come intrappolarli tramite un nastro rosso?

Insomma un film dove non c'è speranza, redenzione, nulla, dove il vivere non serve a nulla, si vive in solitudine, si muore da soli, si vive dopo la morte da soli....

interessanti molti dialoghi come se fossero campati in aria (e buttati cosi in mezzo, sembra di si)ma poi si capisce dove voleva andare a parare il regista.

Come il dialogo del capo della serra nel quale fa capire che se pure parliamo con un amico (quindi comunichiamo, quindi il fattore soluitudine si abbassa) alla fine una frase detta in un certo modo puo far allontanare quell'amico e allora dice il personaggio, che senso ha? Che parliamo a fare tra noi, se neanche siamo in grado di contenerci con le parole? tanto vale ognuno per se!!! (non dice proprio cosi ma il senso è quello e poi bisognerebbe pure vedere in giapponese cosa diceva...)

Aiuto aiuto!!! Qualcuno si infogni in questo topic!!! Non lasciamoci soli!!!
    ho 37 voti

Kairo - Pulse (quello originale non la versione yo yo baby hip hop)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina