1. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #3530448
    Salve a tutti, vorrei qualche consiglio sul Nintendo Ds.
    Preciso che vorrei comprarlo, ma vorrei sapere se è la console che credo e quindi le mie aspettative siano quelle giuste o meno e se dunque vale la pena prenderlo (almeno per me).
    Quello che cerco è infatti una console portatile che possa farmi svagare anche quando non posso stare davanti alla tv a giocare con la ps2, ma senza troppe pretese (appunto, solo svago), quindi giochi semplici o anche costruttivi (tipo i famosi Brain Training) che rilassino e facciano divertire. Ovviamente ciò non toglie che mi piacerebbe anche giocare con giochi più impegnativi, che possano sempre soddisfare lo spirito di una videogiocatrice.
    In definitiva: credete che il DS possieda queste caratteristiche? Ci sono molti giochi spensierati e non impegnativi che rendano il giocare veramente uno svago come lo era ai vecchi tempi?
    Chiedo a voi che siete esperti e che magari possede già la console, in cosa magari vi ha deluso o che pregi credete davvero che abbia.

Ciauz
    Follow the Leader
  2. felice  
        Mi trovi su: Homepage #3530512
    HiV ha scritto:
    Preciso che vorrei comprarlo, ma vorrei sapere se è la console che credo e quindi le mie aspettative siano quelle giuste o meno e se dunque vale la pena prenderlo (almeno per me).
    Quello che cerco è infatti una console portatile che possa farmi svagare anche quando non posso stare davanti alla tv a giocare con la ps2, ma senza troppe pretese (appunto, solo svago), quindi giochi semplici o anche costruttivi (tipo i famosi Brain Training) che rilassino e facciano divertire. Ovviamente ciò non toglie che mi piacerebbe anche giocare con giochi più impegnativi, che possano sempre soddisfare lo spirito di una videogiocatrice.
    In definitiva: credete che il DS possieda queste caratteristiche? Ci sono molti giochi spensierati e non impegnativi che rendano il giocare veramente uno svago come lo era ai vecchi tempi?
    Chiedo a voi che siete esperti e che magari possede già la console, in cosa magari vi ha deluso o che pregi credete davvero che abbia.

Ciauz
     Io lo trovata una ottima console portatile; in quanto alllo svago  ci sono alcuni giochi veramente belli(mario kart & co.,Pokemon................).
    /!\Il Giocatore di Magic di Nextgame /!\
  3. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #3530545
    Penso che il DS faccia al caso tuo.
    Mi viene in mente Animal Crossing, che è un gioco di puro svago, non ha un obiettivo finale.
    Poi ci sono giochi come Tetris, Planet Puzzle League, Meteos, che sono i classici rompicapo per distrarsi un po'.
    Anche quei giochi che magari sembrano più impegnativi poi spesso si rivelano facilotti, mi riferisco a New Super Mario Bros e Zelda: Phantom Hourglass, che pur appartenendo a serie storicamente "hardcore", sono stati resi in realtà molto abbordabili.
    C'è il famoso Brain Training (anzi, credo ce ne siano 2), più una dozzina di cloni, c'è il gioco per imparare l'inglese, più una manciata di cloni, c'è Nintendogs, più una caterva di cloni, ecc.

Il DS a mio parere delude gli hardcore gamer, anche se qualche gioco molto tosto e profondo c'è.

Visto che sei una ragazza, immagino che non disdegnerai un DS color rosa, alcune voci dicono sia più resistente, quindi potresti approfittarne.
  4. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #3530563
    Ehm, diciamo che sono una ragazza fuori dal comune, perché coi vg ci sono cresciuta e li adoro, solo che in una console portatile cerco altro, non le pretese di una da casa (ho infatti la ps2, purtroppo per il momento non posso permettermi la 3, ma presto spero di averla... troppi giochi belli da giocare!). Rosa non lo prenderò mai, mi fa un pò schif, lo voglio nero, al massimo lo tollero bianco!
    Follow the Leader
  5.     Mi trovi su: Homepage #3530695
    HiV ha scritto:

Ciauz

Direi che su DS puoi trovare diverse tipologie di gioco, fra le quali quelle che citi; anche solo andando a spulciare sulle prime uscite per questa console puoi imbatterti in Meteos, Kirby Power Paintbrush o Mario Kart DS che offrono sfida, svago e divertimento immediato (senza scordare che sono giochi di ottima fattura).
    Il comparto Platform è ben supportato: da Mario 64 a Super Mario Bros. DS, da Super Princess Peach a Kirby Mouse Attack, senza scordare Wario Master of Disguise ... Poi hai i vari Brain Training, ne hai una discreta selezione se ti piace la tipologia...
    Per dire, se vuoi una cosa spensierata, non impegnativa, immediata e simpatica, buttati su Dragon Quest Heroes: Rocket Slime (solo jap e americano).

Insomma, poi dipende un pò da cosa ti piace. Ma su DS puoi senz'altro trovare, ancora più che su PSP, - e senza scordare la retrocompatibilità con il GBA - quello svago ad vecchi tempi che citi.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3530854
    Moondance83 ha scritto:
    Approfitto di questa discussione per evitare di aprirne un'altra...Ma il DS legge tutti i tipi di giochi, jap, usa e pal? E sì, vale lo stesso anche per i giochi GBA?

si, il DS è region free.Per i giochi GBA credo valga lo stesso, ma non ne sono sicuro al 100%.
    Per rispondere a HiV, si, prendilo il DS, non ti deluderà
  7. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #3531300
    Grazie chrono!
    Le pretese per i grandi e bei giochi le ho solo per la console da casa, su una portatile non mi va di impegnarmi in giochi troppo complicati che preferisco gustare davanti alla tv, con visuale ampia e magari al calduccio! mentre la console portatile la voglio appunto solo per svago!
    Follow the Leader

Consiglio Nintendo DS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina