1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3530949
    Qualcuno ha preso questo gioco?
    Io l'ho ordinato in italiano (insieme a one more barrel) e in teoria mi arriva a fine ottobre.
    So che è un gioco complicato, ma a me e al mio gruppo non spaventa visto che siamo amanti dei giochi tosti tipo caylus, tigris ecc...
    L'unica cosa che mi spaventa sono le 360 carte!!!
    Come può il fattore culo essere assente se ci sono tutte quelle carte?
    funziona tipo el grande che si girano le carte e poi ognuno ne sceglie una?
    Chiedo spiegazioni al castelli e agli altri appasionati di gdt/gdc del forum

Inoltre ho preso Oriente, si oscuro padrino e c'era una volta. Tutti giochi di carte che mi ispiravano.
    Poi finalmente sono riuscito a fare 2 partite a Ghost for sale che avevo preso al lancio ma non l'avevamo mai giocato. E' piaciuto a tutto il gruppo tranne a uno che lo detesta.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3531034
    oceanmachine ha scritto:
    Qualcuno ha preso questo gioco?

Eccomi qui! Edizione Z-Man a "tiratura limitata", con animaletti in legno (anziché i cubetti) e Z-Deck.

Bello, bello, recensione in arrivo.

So che è un gioco complicato, ma a me e al mio gruppo non spaventa visto che siamo amanti dei giochi tosti tipo caylus, tigris ecc...
    L'unica cosa che mi spaventa sono le 360 carte!!!

Sono auto-esplicative, tranquillo. Si, è complesso, ma se giocate a Caylus giocate anche ad Agricola, tranquillo. :)

Come può il fattore culo essere assente se ci sono tutte quelle carte?

Il "culo" c'è più che altro nella fase iniziale di assegnazione, ma si tratta comunque di una fase "bilanciata", che contribuisce alla creazione della tua strategia per quella partita. Non pesa molto.

funziona tipo el grande che si girano le carte e poi ognuno ne sceglie una?

Nooo. In giro trovi il regolamento tradotto in Italiano (BGG/Goblin), ti conviene buttare un'occhiata li. :)

Chiedo spiegazioni al castelli e agli altri appasionati di gdt/gdc del forum

Aspetta qualche giorno. ;)

Inoltre ho preso Oriente, si oscuro padrino e c'era una volta.

Uhm... tre giochi quantomeno particolari. Due narrativi e uno, Oriente, davvero MOLTO bizzarro, va appreso bene come meccaniche. Non giocarlo mai in meno di 8 persone.

Poi finalmente sono riuscito a fare 2 partite a Ghost for sale che avevo preso al lancio ma non l'avevamo mai giocato. E' piaciuto a tutto il gruppo tranne a uno che lo detesta.
    E' un bel gioco, un pò particolare per via delle "previsioni", da molti considerate troppo "a culo" (in effetti spesso e volentieri fai aste alla cieca). A me è piaciucchiato.

--
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3531084
    Lain ha scritto:
    Non ne so una cippa, qualcuno può illustrarmi di cosa parla? :)
    Beh, è una complessa simulazione socio-bellico-politica in cui devi metterti a capo di una civiltà e condurla in gloria contro...

...

Ah, no, scusa.

Devi fare il contadino.

Maggiori dettagli e foto qui. Prego notare che è il gioco più votato di tutti i tempi su BGG, e ha pure scalzato (stabilmente ora) Puerto Rico dal trono.
    --
    Stef
  4. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #3531336
    oceanmachine ha scritto:

Inoltre ho preso Oriente, si oscuro padrino e c'era una volta.  
    Ecco questo mi piacerebbe sapere com'è visto che io adoro sì oscuro signore, e stavo seriamente pensando di prenderlo per la mia... ahem... nostra ludoteca casalinga :D
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3531360
    Stefano Castelli ha scritto:
    Beh, è una complessa simulazione socio-bellico-politica in cui devi metterti a capo di una civiltà e condurla in gloria contro...
      lol

Grazie per le risposte.
    Stasera scarico il regolamento dalla tana.
    Assurdo come sia arrivato in poco tempo primo su BGG! Io l'avrei preso in tedesco o inglese, solo che la presenza di 360 carte mi ha fatto rimandare l'acquisto.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3531363
    ziska ha scritto:
    Ecco questo mi piacerebbe sapere com'è visto che io adoro sì oscuro signore, e stavo seriamente pensando di prenderlo per la mia... ahem... nostra ludoteca casalinga :D
    Nella mia ludoteca mancava un gioco di questo tipo.
    Ero indeciso tra oscuro signore e oscuro padrino, ma mi par di aver capito che le meccaniche sono le stesse, ma nell'oscuro padrino sono state migliorate 2 o 3 cose.
    Ti farò sapere.
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3531891
    oceanmachine ha scritto:
    Nella mia ludoteca mancava un gioco di questo tipo.
    Ero indeciso tra oscuro signore e oscuro padrino, ma mi par di aver capito che le meccaniche sono le stesse, ma nell'oscuro padrino sono state migliorate 2 o 3 cose.
    Ti farò sapere.
    E' un pò come la storia di Munchkin. Volendo puoi farci 40 versioni diverse.

Tipo "Si, Oscuro Signore Galattico!", "Si, Oscuro Direttore!" o "Si, Oscuro Capitano!"...
    --
    Stef
  8. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #3532112
    Sì oscuro direttore lo vedrei molto ma molto realistico...
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]

Agricola (BRD)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina