1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3531008
    Volevo fare qualche domanda
    riguardo i fotogrammi per secondo
    I giochi che possiedo per
    360,apparte qualche rallentamento,ho letto che mantengono una media di 30
    fps,solo bioshock aveva l’opzione per sbloccare il framerate..nn so se l’avete
    presente ma li andava a 60 e si vedeva di brutto,però si disattivava la sinc
    verticale e faceva cacare..
    Ci sono giochi per la 360 appunto
    che hanno una media più alta? La console avrebbe le potenzialità per mantenere
    un ritmo simile?
    Ultimamente stao giocando
    parecchio a gears (in folle),ed esplorando le cartelle del mio pc mi sono
    imbattuto nel primissimo traile di gears 2,quello dove c’è clif che lo
    introduce..a me sembra che il framerate si sia alzato di brutto soprattutto l’ho
    notato all’inizio quando nei primi secondi di vero gameplay marcus lascia la
    mitraglatrice e cammina sul “camion” guardando avanti/giù…non vi
    sembra??
  2. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3531173
    La maggior parte dei giochi in questa generazione non superano i 30fps (spesso claudicanti...).
    La speranza era di vedere 60 fps di norma. Purtroppo, le SH si sono accorte che il dazio da pagare in termini di resa grafica era troppo, e quindi non scese a compromessi.
    Giochi che girano a 60 fps ci sono eccome, vedere Ninja Gaiden 2, alcuni picchiaduro e giochi di guida. Il punto è che sono tutti giochi che non rimangono alla mente per la loro bellezza grafica e dove un frame rate fluido è un elemento imprescindibile. Basti pensare a un action, da 30 a 60 fps c'è una differenza abissale...
    Per gears 2 penso proprio che giri a 30, magari un attimino più stabili
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3531181
    melchio ha scritto:
    Volevo fare qualche domanda
    riguardo i fotogrammi per secondo
    I giochi che possiedo per
    360,apparte qualche rallentamento,ho letto che mantengono una media di 30
    fps,solo bioshock aveva l’opzione per sbloccare il framerate..nn so se l’avete
    presente ma li andava a 60 e si vedeva di brutto,però si disattivava la sinc
    verticale e faceva cacare..
    Ci sono giochi per la 360 appunto
    che hanno una media più alta? La console avrebbe le potenzialità per mantenere
    un ritmo simile?
    Ultimamente stao giocando
    parecchio a gears (in folle),ed esplorando le cartelle del mio pc mi sono
    imbattuto nel primissimo traile di gears 2,quello dove c’è clif che lo
    introduce..a me sembra che il framerate si sia alzato di brutto soprattutto l’ho
    notato all’inizio quando nei primi secondi di vero gameplay marcus lascia la
    mitraglatrice e cammina sul “camion” guardando avanti/giù…non vi
    sembra??

Ecco, chiesto così la risposta è si, e vale per qualunque console. Dipende però da quanta di roba su schermo metti. Se è "troppa" i 60 fps te li scordi, a meno di non essere un mago di altri tempi in grado di sfruttare davvero un hardware fino all'osso.
    In media i giochi sono sempre a 30fps, vero, ma non mancano eccezioni: Forza Motorsport 2, DoA4, VF5, SC4, Dynasty Warriors vari, Virtua Tennis 3, i vari Call of Duty, Ninja Gaiden 2 e se non ho visto male Phantasy Star Universe. Questi almeno sono quelli che ricordo ORA.

GOW2 dubito fortemente (diciamo che non ci credo manco se lo vedo) andrà a più di 30fps.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3531422
    Atlas ha scritto:
    Ecco, chiesto così la risposta è si, e vale per qualunque console. Dipende però da quanta di roba su schermo metti. Se è "troppa" i 60 fps te li scordi, a meno di non essere un mago di altri tempi in grado di sfruttare davvero un hardware fino all'osso.
    In media i giochi sono sempre a 30fps, vero, ma non mancano eccezioni: Forza Motorsport 2, DoA4, VF5, SC4, Dynasty Warriors vari, Virtua Tennis 3, i vari Call of Duty, Ninja Gaiden 2 e se non ho visto male Phantasy Star Universe. Questi almeno sono quelli che ricordo ORA.

GOW2 dubito fortemente (diciamo che non ci credo manco se lo vedo) andrà a più di 30fps.
    vero però onestamente io preferirei che gli sviluppatori limitassero la roba a schermo per avere i 60 fps rocco solid. Con un buon framerate un gioco invecchia molto meglio.
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3531447
    Mesana ha scritto:
    vero però onestamente io preferirei che gli sviluppatori limitassero la roba a schermo per avere i 60 fps rocco solid. Con un buon framerate un gioco invecchia molto meglio.
     c'è da dire che tra scansione progressiva e uso sapiente (quasi sempre via...) del motion blur i 30 fps di questa generazione sono meno pesanti da digerire rispetto al passato..
    difatti si è scelto di mandare a 30 fps la maggior parte dei giochi,puntando sull'impatto visivo,con qualche lodevole eccezione come quelle citate sopra..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3531502
    Atlas ha scritto:
    Insomma, mica vero!
       Inteso come qualità di texture, shader, effetti e quant'altro.

Per fare un esempio a caso: gears è più bello da vedere di un ninja gaiden sotto questo punto di vista, ciò non toglie ninja gaiden possa avere uno stile o una direzione artistica superiore.
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3531629
    matly ha scritto:
    c'è da dire che tra scansione progressiva e uso sapiente (quasi sempre via...) del motion blur i 30 fps di questa generazione sono meno pesanti da digerire rispetto al passato..
    difatti si è scelto di mandare a 30 fps la maggior parte dei giochi,puntando sull'impatto visivo,con qualche lodevole eccezione come quelle citate sopra..

Vero, diciamo pure che le HDTV con i loro tempi di risposta hanno anche favorito i 30fps.

"Ma 60fps sono sempre 60fps!"[pseudocit.]
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3531742
    bioshock a 60 facevaq paura,purtroppo che metteva la console in ginocchio..ok che cod4 andava a 60 ma interazione pari a zero,fisica finta e tutto scriptato..penso che per questi aspetti la console avesse sicuramente meno lavoro da sbrigare

bho io stasera ho rivisto il trailer di gears2 e mi sembra troppo più fluido..sicuramente con tutta la roba a schermo che dovrà avere è impensabile 60,però così su 2 piedi non posso nn notare un miglioramento assurdo..

Fotogrammi Per Secondo..me

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina