1.     Mi trovi su: Homepage #3531647
    Hajimemashite watashi wa antonio desu, doozo yoroshiku
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  2.     Mi trovi su: Homepage #3531739
    HeroQuest ha scritto:
    dozo yoroshiku!^^
      Con due o doozo
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  3.     Mi trovi su: Homepage #3531845
    co tomono rosi scia colu mi minor ergo maior wata cazzi muca cippa lippa vulvus in fabula yoyo simoluradi aieie brazo.

...no e??

Va bhe, benvenuto.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3531848
    Cervantes De Leon ha scritto:
    co tomono rosi scia colu mi minor ergo maior wata cazzi muca cippa lippa vulvus in fabula yoyo simoluradi aieie brazo.

...no e??

Va bhe, benvenuto.
      Ma che è!? Klingoniano antico?

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3532002
    Andhaka ha scritto:
    Ehm.. con una o lunga...

Cheers
     Lo, tecnicamente sarebbe douzo
  6. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #3532592
    HeroQuest era un gran bel gioco da tavolo, una sorta di Warhammer semplificato, ci ho speso qualche anno della mia vita.

Solo per questo, meriti di essere salutato come si deve dal forum, se poi lo fai anche in giapponese, sei doppiamente benvenuto.

Nextforum he yokoso!

(E non rompete sulle o lunghe!! X'D)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3533019
    njoe ha scritto:

Nextforum he yokoso!

(E non rompete sulle o lunghe!! X'D)
          Ok... allora ti rompo sul locativo...

il benvenuto in giappo regge la particella ni.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3533069
    theskorpion ha scritto:
    Pure io voglio imparare il jap.
     Sai, tolto l'alfabeto non è una lingua particolarmente difficile... l'italiano a livello di grammatica e struttura della frase è mooolto più complesso.

E' che è molto, ma molto diverso dal nostro modo di parlare e costruire frasi.

Cheers
  9.     Mi trovi su: Homepage #3533159
    Ragazzi, questo povero Heroquest me lo state spaventando!! (a proposito, benvenuto!)

Prima di tutto la diatriba: domo/doomo/doumo... in qualunque modo la si guardi si tratta comunque di una traslitterazione in caratteri romani quindi ognuno la prende un po' come preferisce... nel senso che ho visto anche gente scrivere "dohmo", per dire. Non ci formalizziamo troppo, sappiamo tutti cosa voleva dire.

"Dokoka HE yokoso" non è sbagliato, la gente lo usa. Quando equivale al nostro "moto a luogo" spesso e volentieri la particella "HE" è sostituibile a "NI" con buona pace della grammatica...

Ohayo Gozaimasu!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina