1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3532664
    ...che cosa stavate facendo? Con chi eravate? Che cosa avete pensato? Che cosa ricordate?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #3532673
    Myau ha scritto:
    ...che cosa stavate facendo? Con chi eravate? Che cosa avete pensato? Che cosa ricordate?
      Centro sociale Inmensa, Genova Bolzaneto. Preparavamo la manifestazione per i compagni in galera dal G8. Riceviamo una telefonata da una amica: "accendete la tv". Ricordo incredulita', eccitazione, mille discorsi fitti sul come e perche'. Gioia per un simbolo del "nemico" che viene colpito al cuore. Poi le immagini si fanno piu' crude, gente che si tuffa nel vuoto, il chiacchericcio eccitato lascia spazio all'orrore. Le torri crollano e si rimane semplicemente agghiacciati al pensiero di quante morti stavamo vedendo in diretta. Ricordo sigarette defaticanti fuori in cortile, per staccare dalla estenuante diretta.

Inutile dire che la manifestazione seguente fu una delle piu' strane e attonite a cui abbia partecipato
  3. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3532680
    Giocavo a Pes,strano ma vero.
    In compagnia della solita brigata,davanti alla Tv,2vs2.
    Cambio canale durante un caricamento e mi becco Fede.
    Alle 15,se non sbaglio.Edizione straordinaria,leggevo.
    E non capivo...Un aereo contro un palazzo,checcissarà di così straordinario?
    Successivamente ho metabolizzato.
    Che angoscia,porca miseria.
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  4.     Mi trovi su: #3532681
    All'epoca avevo circa 11 anni, non avevo praticamente MAI sentito parlare del WTC. Accendo la tv per giocare alla play (dico davvero), vedo questo enorme grattacielo in fiamme, penso "Mah, sarà il solito incendio al tg". Faccio la mia tranquilla partita alla play. Poi vado in salotto e vedo in miei davanti alla tv con la stessa immagine di due ore fa. Inizo a chiedermi che sta succedendo e seguo le notizie in tv.
  5. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #3532682
    io mi ricordo che ero a casa della mia migliore amica a giocare, con le mamme che guardavano la tv, però eravamo troppo piccole e ci vietarono di guardarla.
    in realtà però avrei voluto sapere quello che stava succedendo, assistere cmq a una cosa tanto importante nella storia (perchè sì di storia si tratta..)
    (avevo 6-7 anni)

[Modificato da Flory il 11/09/2008 00:17]

/!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  6.     Mi trovi su: Homepage #3532687
    Ero solo in casa e fare tipo una versione di latino (era appena ricominciata la scuola...forse proprio quel giorno) e ricevetti la telefonata concitata di mio padre: "Accendi la TV! Dei terroristi hanno dirottato due aerei e li hanno fatti schiantare sopra il WTC!". Io, nella frenesia del momento, capii che avevano fatto schianatre gli aerei tra di loro nel cielo di New York, sopra le Torri Gemelle...e già la cosa mi sembrava assurda! Poi accesi la tv e non capii più niente: su RaiNews24 leggevo i titoli scorrere e non riuscivo a connettere ciò che leggevo: "Torri Gemelle, evacuazione a New York", "Pentagono in fiamme, Casa Bianca evacuata", e così via... Guardavo le immagini e non riuscivo a crederci. Poi arrivarono le chiamate di mio fratello, che dall'ufficio stava cercando di capire qualcosa e di mia madre, che raccontava che avevano convocato tutti gli impiegati nella sala riunioni per seguire gli eventi... Poi ricordo una cosa che mi rimase impressa. Vidi mio nonno passare in giardino, con aria stanca e gli chiesi: "Nonno, hai visto cosa è successo a New York?". E lui, con l'aria di chi di Storia ne ha vista abbastanza e che ricerca solo un po' di tranquillità, mi rispose un placido "Sì" per poi mettersi, come tutti i giorni, seduto sulla sedia a fumare la pipa. Credo che quel momento mi fece capire davvero che era in corso un grande passaggio di testimone tra le generazioni.

[Modificato da Maximus il 11/09/2008 00:24]

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3532689
    Ero al lavoro. Il mio capo mi dice che un aereo si è schiantato a New York contro una delle torri gemelle. Penso ad un incidente inizalmente, ma poi, ripensandoci, ad un attacco terrortistico. Ipotesi che diventa certezza qualche minuto dopo con il secondo schianto.
    Il ricordo che ne ho è quello di una delle catastrofi che ha generato più parole al vento della storia. Un evento che la storia l'ha cambiata.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3532698
    Vito ha scritto:
    Centro sociale Inmensa, Genova Bolzaneto. Preparavamo la manifestazione per i compagni in galera dal G8. Riceviamo una telefonata da una amica: "accendete la tv". Ricordo incredulita', eccitazione, mille discorsi fitti sul come e perche'. Gioia per un simbolo del "nemico" che viene colpito al cuore. Poi le immagini si fanno piu' crude, gente che si tuffa nel vuoto, il chiacchericcio eccitato lascia spazio all'orrore. Le torri crollano e si rimane semplicemente agghiacciati al pensiero di quante morti stavamo vedendo in diretta. Ricordo sigarette defaticanti fuori in cortile, per staccare dalla estenuante diretta.

Inutile dire che la manifestazione seguente fu una delle piu' strane e attonite a cui abbia partecipato

stessa esaltazione più o meno...

ero al lavoro, siamo andati tutti nell'ufficio vicino che aveva una tv
    Zooropa...Vorsprung durch Technik
    Zooropa...be all that you can be
  9. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #3532702
    Cristo, già 7 anni...
    Ero a casa di mia nonna, un giorno come tanti altri.
    Per tutto il pomeriggio sono partite telefonate a destra e a manca. Gente terrorizzata che entra ed esce dalla casa. Chi addirittura si aspettava una fine del mondo vicina, o l'inizio di una guerra.
    Spero che per una volta la memoria storica riusciamo a non perderla per strada.
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3532715
    quando leggo che qualcuno si è esaltato per questa cosa mi vengono in mente i bambini palestinesi che sparano coi loro fucili per festeggiare....
    cmq io ero in casa,ero al pc..ho provato un senso di schifo e rabbia.
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3532727
    Me lo ricordo come se fosse successo 4 secondi fa.

Era la PRIMA volta a memoria mia che facevo la siesta...ad un certo punto mia madre mi sveglia e dice "Corri, guarda la TV, è successo qualcosa alle torri". Completamente rincoglionito faccio finta di niente e penso che sta guardando un film. Mi sciaquo la faccia e scendo. Vado alla Feltrinelli a Napoli e, mentre percorrevo Via dei Mille, mi rendo conto che TUTTI i negozi sulla strada erano affollati e trasmettevano le immagini delle torri in fiamme..ancora intontito dal sonno penso "Icchia ma che film è?? Sarà per caso la nuova versione della Guerra dei Mondi???". Arrivato a Piazza dei Martiri entro nel bar, prendo un caffè e li, continuando a guardare le immagini e le reazioni della gente, mi rendo conto che non è un film, ma la triste realtà.

Ho visto talmente tanti film in cui si vedevano distrutte le torri, che pensavo fosse un nuovo prodotto del cinema...purtroppo non era cosi

Già 7 anni son passati, un sacco di lacrime versate, fiumi di inchiostro usati, ma le cose che mi fanno più ribrezzo sono:

1) MOLTI americani non ricordano QUANDO siano cadute le torri (cosa verissima)
    2) I responsabili girano ancora a piede libero (cosa verissima)

Un pensiero va ai morti innocenti....non vi dimenticheremo
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3532734
    io stavo a casa de un amico mio e c0era pure ilò padre a na certa al padre lo chiama la madre (col telefono) e gli dice di accende la tv e la é stato du ore a vedere la tv, io me ne so uscito e sono tornato a casa (non mi sembrava niente di così rilevante) mero comprato non mi ricordo cosa ma qualcosa e so tornato a casa mia e ho vist oche pure i genitori miei stavano vedendo quello stesso programma,  me lo ricordo bene io non provavo niente non me suscitavano niente quelle immagini, e allora me so fatto i cazzi miei e non mi ricordo cosa ho fatto ma un altra cosa che ricordo é che il giorno dopo al pigneto a via roberto malatesta avevo incontrato mi zia e cercando cmq de parla de qualcosa che sapevano tutti e interessava a tutti, la volevo stupi me sarebbe piaciuto diglielo io, ie ho detto: "hai visto che é successo in america???le torri gemelle!"e lei " e chi non la visto tutto il mondo penso che lo sa!"
    mammamia so una macchinetta me ricordo benissimo porco dinci.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3532746
    Ptrcefalo ha scritto:
    io stavo a casa de un amico mio e c0era pure ilò padre a na certa al padre lo chiama la madre (col telefono) e gli dice di accende la tv e la é stato du ore a vedere la tv, io me ne so uscito e sono tornato a casa (non mi sembrava niente di così rilevante) mero comprato non mi ricordo cosa ma qualcosa e so tornato a casa mia e ho vist oche pure i genitori miei stavano vedendo quello stesso programma,  me lo ricordo bene io non provavo niente non me suscitavano niente quelle immagini, e allora me so fatto i cazzi miei e non mi ricordo cosa ho fatto ma un altra cosa che ricordo é che il giorno dopo al pigneto a via roberto malatesta avevo incontrato mi zia e cercando cmq de parla de qualcosa che sapevano tutti e interessava a tutti, la volevo stupi me sarebbe piaciuto diglielo io, ie ho detto: "hai visto che é successo in america???le torri gemelle!"e lei " e chi non la visto tutto il mondo penso che lo sa!"
    mammamia so una macchinetta me ricordo benissimo porco dinci.
     Te lo ricordi proprio bene....oserei dire "Benissimo" caro Pietro.

Comunque, gentilmente, evita di usare abbreviazioni da sms e linguaggio da osteria di ultimo rango.

Grazie

11 settembre 2001. Dove eravate...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina