1.     Mi trovi su: Homepage #3533291
    Lylot72 ha scritto:
    Strano perchè il Wii spaccando in Jappolandia dovrebbe essere la piattaforma dei jrpg.
    Come mai allora scarseggiano?
    mi sfugge qualcosa?
     Qua pare che ormai i Jrpg siano solo su 360... cominciavo a chiedermi se non fosse che da loro ormai non vendono più, ma DS e PSP ne hanno e vendono... e Vesperia ha fatto il botto persino sul 360...

Quindi... boh...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3533293
    Bark ha scritto:
    Io sapevo che su wii mancassero proprio i giochi in generale
      LOL
    Questa era cattivella però eh
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3533311
    Bark ha scritto:
    pensa che mi ricordo di avere il wii quando spolvero in casa

SAi che felicità
     Giulia: Passione Spolverella?

Cmq commenti come questo lasciano il tempo che trovano. Voglio dire... c'è gente che direbbe le stesse cose per X360 e PS3, eppure i giochi a saper cercare ci sono. Spesso è solo questione di gusti, o di poco tempo, o di scarsa informazione a riguardo di una piattaforma specifica.

Cmq, forse non volendo, dietro a quella tua battuta nel primo post ci sono degli spunti interessanti per la discussione secondo me.
    Il tipico luogo comune è che su Wii i giochi "veri" vendono poco, tranne rare eccezioni, mentre invece vendono tanto gli pseudogiochi, o i non-giochi, e allo stesso modo vendono tanto i titoli Nintendo, e poco i third party.
    Quanto di tutto questo sono solo luoghi comuni? E quanto invece è verità?
    Quanto ha influito l'assestamento, la rinnovata potenza e lo sconfinamento dal proprio territorio delle console portatili, utilizzate come panacea curativa per il male di questa generazione di passaggio, almeno in territorio nipponico?

Io continuo a dire che questa generazione per la prima volta è incredibilmente strana, e con situazioni decisamente diverse e mai viste prima nella storia videoludica.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  4.     Mi trovi su: Homepage #3533401
    Lylot72 ha scritto:
    Strano perchè il Wii spaccando in Jappolandia dovrebbe essere la piattaforma dei jrpg.
    Come mai allora scarseggiano?
    mi sfugge qualcosa?
     ho idea che gli sviluppatori preferiscano svilupparli su ds, visti i costi e l'installato cmq maggiore.
    Su wii al momento c'è davvero poco, ma qualcosina annunciata si profila all'orizzonte, arc rise fantasia, e un paio di tales (lo pseudo spin off di symphonia, e il prossimo tales casalingo).
    "I dreamt I was a butterfly. I couldn't tell if I was dreaming. But when I woke, I was I and not a butterfly. Was I dreaming that I was the butterfly, or was the butterfly dreaming that it was me?"
  5.     Mi trovi su: Homepage #3533465
    reriel ha scritto:
    ho idea che gli sviluppatori preferiscano svilupparli su ds, visti i costi e l'installato cmq maggiore.
    Su wii al momento c'è davvero poco, ma qualcosina annunciata si profila all'orizzonte, arc rise fantasia, e un paio di tales (lo pseudo spin off di symphonia, e il prossimo tales casalingo).
     hai ragione il DS, tra remake e novità che restano confinate in giappone, è abbastanza ricco di jrpg old style.
    vi chiedo: i jrpg sono passati di moda?
    Ma vi ricordate la miriade di giochi usciti per psx e Ps2 jap? 
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3533817
    Andhaka ha scritto:
    Qua pare che ormai i Jrpg siano solo su 360... cominciavo a chiedermi se non fosse che da loro ormai non vendono più, ma DS e PSP ne hanno e vendono... e Vesperia ha fatto il botto persino sul 360...

Quindi... boh...

Cheers

Lol, un botto... per gli standard del 360 forse, rispetto alla tradizione dei jrpg in nippolandia, praticamente non se l'è filato nessuno.

WII e la mancanza di Jrpg

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina