1. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #3533830
    Geppettoz ha scritto:
    ho acquistato una ps2 jap e volevo sapere se per collegarla alla corrente devo utilizzare un convertitore 100-240 V (step-down se non ricordo male) oppue basta un semplice adattatore

grazie
      Sicuramente un convertitore altrimenti la nostra 220 ti fonde la ps2 jappa 
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  2. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #3533924
    ambaradam ha scritto:
    Ma è anche vero che le XBOX con alimentatore 175 funzionano anche con il 220... La differenza dite che non è sostanziale, mentre tra ps2 pal e jap si?
      Le console jap vanno a 110. Se le metti alla nostra 220 le puoi anche salutare. 
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3533948
    ambaradam ha scritto:
    Ma è anche vero che le XBOX con alimentatore 175 funzionano anche con il 220... La differenza dite che non è sostanziale, mentre tra ps2 pal e jap si?
       ehm tu confondi la potenza (ovvero i watt) con la tensione (ovvero i volt)
    se colleghi un apparecchio nato per andare con una tensione di 110 volt(USA e Jappone) ad una presa da 220 lo fondi..
    il tuo discorso sui 175 watt del 360 riguarda la potenza,ovvero il consumo di energia..
    aggiungo una curiosità:l'alimentatore della mia PS3 jappo è multitensione,quindi ho potuto collegare tranquillamente la console alla mia presa

[Modificato da matly il 11/09/2008 22:40]

nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3533952
    matly ha scritto:
    ehm tu confondi la potenza (ovvero i watt) con la tensione (ovvero i volt)
    se colleghi un apparecchio nato per andare con una tensione di 110 volt(USA e Jappone) ad una presa da 220 lo fondi..
    dipende dal convertitore, comunque basta leggere sull'etichetta. le mie 3 o 4 ps2 ciccie erano 220V only, ma non ricordo se le slim hanno un alimentatore switching da 100 a 250V (come ce l'hanno ad esempio PSP e iphone).

[Modificato da Mesana il 11/09/2008 22:43]

5.     Mi trovi su: Homepage #3534245
    Mesana ha scritto:
    dipende dal convertitore, comunque basta leggere sull'etichetta. le mie 3 o 4 ps2 ciccie erano 220V only, ma non ricordo se le slim hanno un alimentatore switching da 100 a 250V (come ce l'hanno ad esempio PSP e iphone).
      no  no la mia ps2 è una ciccia v0 e va solo a 110 e lo sapevo che c'era bisogno dello stepdown (come d'altronde il mio n64 jap) per le slim credo abiano fatto come dici te l'ali con lo switching

comunque grazie per l'aiuto
    Now Playing

.....tutto :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #3535957
    Geppettoz ha scritto:
    questo è quello che ho io, ne ho un altro ma no  si vede dalla foto che è un po sbiadito

che dici va?
        E' al limite. Può fornire in uscita 34,5 VA, troppo poco per una PS2 fat (ne richiede 50), ma puoi comunque provare,al massimo il fusibile si "svampa" e morta lì.

Ricordo che per gli apparecchi elettronici fa male, oltre alla tensione superiore, anche la diversa frequenza, 50 vs 60 Hz.

[Modificato da skeletrick il 13/09/2008 23:15]

7.     Mi trovi su: Homepage #3536005
    skeletrick ha scritto:
    E' al limite. Può fornire in uscita 34,5 VA, troppo poco per una PS2 fat (ne richiede 50), ma puoi comunque provare,al massimo il fusibile si "svampa" e morta lì.

Ricordo che per gli apparecchi elettronici fa male, oltre alla tensione superiore, anche la diversa frequenza, 50 vs 60 Hz.
     hai idea di dove prenderne uno che ci va bene? oppure un link per vedere le caratteristiche che mi servono?
    Now Playing

8.     Mi trovi su: Homepage #3537554
    skeletrick ha scritto:
    No, mi spiace ma non so dove prenderne uno, ma te ne serve uno con almeno 60 VA in uscita. In questo modo sarai sicuro che la PS2 ti funzionerà e il convertitore non "soffrirà".
      ho preso questo che ne dite?

non l'ho ancora provato
    Now Playing

piccolo problema ps2 jap

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina