1.     Mi trovi su: Homepage #3533378
    Ciao
    Premetto che non so assolutamente niente di schede video e per questo mi rivolgo a voi.
    Girando in internet "scopro"2 schede video per me interessanti...
    Nvidia Geforce 8800 e la 9800...
    Il fatto è questo...
    Volevo capire bene le differenze, qual è la migliore(domanda facile probabilmente ma per me no XD)e capire tutte le cose tipo gt o gtx..
    Insomma penso che la 8800gtx, siccome costa di più e meglio rispetto alla gt...
    Ma la 9800 gtx è meglio no?Sta sui 200 euro circa.
    Infine volevo sapere sulla 9800 gtx cosa cambia tra la pyn(si chiama così?)e la stessa ma della asus...
    Una delle è meglio?
    Grazie, spero di non aver sconvolto qualcuno dalle mie parole siccome non so assolutamente niente in questo campo!
    Ciao!

Scusate ho dimenticato anche la gts..insomma vorrei capire le differenze tra gt, gts e gtx...e anche le marche..

[Modificato da ectobsidian il 11/09/2008 14:37]

2.     Mi trovi su: Homepage #3534314
    Grazie adesso ci vado!
    Spero di capirci qualcosa.

Scusa domanda nabba:ma i fps se sono alti è meglio?^^

Con un budget massimo di 250 euro...posso puntare su una 8800gtx o la 8800gt che mi sembra più economica?
    Anche con giochi futuri posso avere problemi con una 8800gt o va bene =?

[Modificato da ectobsidian il 12/09/2008 13:13]

3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3537143
    ectobsidian ha scritto:
    Ciao
    Premetto che non so assolutamente niente di schede video e per questo mi rivolgo a voi.
    Il fatto è questo...
    Volevo capire bene le differenze, qual è la migliore(domanda facile probabilmente ma per me no XD)e capire tutte le cose tipo gt o gtx..
    Infine volevo sapere sulla 9800 gtx cosa cambia tra la pyn(si chiama così?)e la stessa ma della asus...
    Una delle è meglio?
    Grazie, spero di non aver sconvolto qualcuno dalle mie parole siccome non so assolutamente niente in questo campo!
    Ciao!

Scusate ho dimenticato anche la gts..insomma vorrei capire le differenze tra gt, gts e gtx...e anche le marche..
      In ordine solitamente si va dalla più debole alla più forte così: GT - GTS - GTX.
    Quindi la più debole è la GT e la più veloce è la GTX, la 8800 ha un processo produttivo ormai vecchio anche se è comunque una ottima scheda, credo sia comunque un pelino più veloce della 9800 GTX o più o meno siamo lì, la seconda invece è più recente, ha un processo produttivo migliore e più recente, consuma meno e permetto OC più spinti.
    Se non vuoi spendere tanto ti consiglio la 9800 GTX, anche se forse ti merita spendere un po' di più e prendere o la 9800 GTX+ o la GTX 260 che sarebbero scelte migliori, non so quanto costi ma ora faranno un refresh della GTX 260 che conterrà più stream processor e quindi avrà una potenza di calcolo superiore alla prima GTX 260.
    L'attuale top di gamma (ovvero la scheda che ho io) è la GTX 280, ma andresti a spendere più di 400 euro attualmente.

Per quanto riguarda la marca sono tutte uguali, quello che può cambiare sono le dotazioni o magari le versioni OC che fanno i vari brand.

In genere buone marche sono XFX (in testa), Zotac, POW, BFG, ma alla fine non cambia nulla.

Esiste anche la controparte ATI che non è molto costosa e pare stia facendo degli ottimi prodotti ultimamente anche se sono meno informato sulle loro schede, magari il supporto Driver è un po' più scadente ma si riprenderanno credo.

Per quanto riguarda le prestazioni purtroppo non è mai dato sapere in che direzione andrà l'universo PC, per ora la maggior parte dei giochi sono multipiattaforma perciò girano anche su PC non particolarmente dotati, certo è che se vuoi giocare a gingilli come Crysis ti ci vuole un hardware bello tosto sotto, dipende poi anche dalla risoluzione a cui giochi, a risoluzioni parecchio alte non consiglio il G92 in quanto ha il bus di memoria a 256 bit che cappa la banda passante.

Dipende anche dai giochi che intendi fare, come ti piace giocarli e infine dal resto dell'hardware che accompagna la scheda, se sei CPU limited non sfrutteresti certe VGA al massimo.

Insomma ci vogliono un po' di parametri ma alla fine la scelta non è difficile.

Spero di esserti stato d'aiuto.
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3537281
    ectobsidian ha scritto:
    Grazie!
    Per quello che hai detto sulle ati me l'hanno sconsigliato per i driver...
    Solo per quello sennò mi buttavo su una ati hd4850 o 4870...
    Quindi mi sono buttato sulla geforce.Mi sei stato di grande aiuto grazie ciao!
      Figurati.
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3537758
    ectobsidian ha scritto:
    Ciao
    Il fatto è questo...
    Una delle è meglio?
    Ciao!

Se vuoi un consiglio ti conviene dirci anche che processore, alimentatore, scheda madre e monitor hai, altrimenti più di tanto non possiamo darti consigli.

Ops, scusate, non avevo letto che l'autore del topic aveva già cambiato scheda video

[Modificato da xxAndreaxx il 15/09/2008 23:32]

6.     Mi trovi su: Homepage #3538715
    Ciao, non ho capito l'ultima tua affermazione.Era per il fatto dell'ati?
    A me!Dimmi tutto quello che sai
    Comunque a dir la verità mi volevo informare un po' prima dell'acquisto anche perchè adesso non ho soldi e spero e aspetto che scendano un po'...
    Comunque l'idea è questa:
    Processore intel core quad Q6600 2.4ghz(overlock a 3.00ghz)
    Ram 3gb
    Schermo ho acer AL1916W(19 pollici)...
    Ti servono altri dati?Le altre cose tipo scheda madre penso asus o geforce, ma un pc abbastanza buono in ogni caso...
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3539212
    ectobsidian ha scritto:
    Comunque a dir la verità mi volevo informare un po' prima dell'acquisto anche perchè adesso non ho soldi e spero e aspetto che scendano un po'...
    Ram 3gb
    Ti servono altri dati?Le altre cose tipo scheda madre penso asus o geforce, ma un pc abbastanza buono in ogni caso...
      Magari la scheda madre, comunque con un Q6600 a 3 Ghz non dovresti avere nessun problema, prenditi una buona motherboard che ti permetta di fare overclock.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3541183
    ectobsidian ha scritto:
    Ram 3gb
         ah, pensavo avessi già cambiato scheda video

Comunque il processore è ok, per la scheda madre vedi te, se non ti interessa lo sli e l'overclock, prendine una con chipset p35 magari dell'asus (ma ci sono anche tante altre marche interessanti, vedi gigabyte)...altrimenti potresti optare per un p45 che ti da supporto alla tecnologia pciexpress 2.0
    Per la ram cosa te ne fai di 3gb? o 2 gb se usi xp, o 4 gb se usi vista, ma 3 non servono a molto
    Infine, siccome hai un 19 pollici una scheda video che ti consiglio, con eccellente rapporto qualità/prezzo, è la ati hd4850.  Se vuoi invece schede migliori punta su una ati hd4870 o nvidia gtx260, che ha più o meno le stesse prestazioni ma costa di più. Per la questione dei driver ati credo che alcuni voci siano un tantino esagerate, per le hd4870 e hd4850 non ci dovrebbe essere problemi (un discorso diverso vale per la ati hd4870x2, ma qui si tratta di una dualgpu)
    Così avresti un ottimo pc, ma vedi te...

[Modificato da xxAndreaxx il 19/09/2008 00:00]

9.     Mi trovi su: Homepage #3541868
    Scusa ti volevo chiedere a proposito di quello che hai detto della ram.
    Io pensavo a 3b(con vista) perchè mi sembra che con 32 bit non ne legge 4gb.
    Mi spieghi un po' sta cosa?(io metto di sicuro vista 32bit...serve 4gb?)

P.S. Mi hai quasi convitno sull'ati hd 4850..anche perchè è molto superiore alla 8800gt...(sono le due che sono indeciso)...
    A dir la verità solo per la storia dei driver che mi hanno detto e basta.

[Modificato da ectobsidian il 19/09/2008 16:32]

10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3541877
    ectobsidian ha scritto:
    Scusa ti volevo chiedere a proposito di quello che hai detto della ram.
    Io pensavo a 3b(con vista) perchè mi sembra che con 32 bit non ne legge 4gb.
    Mi spieghi un po' sta cosa?(io metto di sicuro vista 32bit...serve 4gb?)

P.S. Mi hai quasi convitno sull'ati hd 4850..anche perchè è molto superiore alla 8800gt...(sono le due che sono indeciso)...
    A dir la verità solo per la storia dei driver che mi hanno detto e basta.
      Ah scusa, non sapevo la storia dei 3 giga di ram con windows vista 32 bit...4 giga non te li legge quindi 3 vanno più che bene
    Per la scheda video secondo me la 4850 è la scelta ideale per te, certo non ti potrò mai dire con certezza la situazione driver come va, ma ho sentito parecchie persone che ce l'hanno e si trovano molto bene.

Scheda video

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina