1. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3533804
    Ciao ragazzi, sto spulciando la rete per cercare un buon router/gateway wireless a buon prezzo.
    Premetto che mi serve sia da router per mandare online X360, DS, Wii, PS3 e PSP (lo utilizzerò in un negozio) ma ci devo anche navigare col notebook.

A casa uso un Linksys con il quale mi trovo molto bene e vorrei prenderne uno di questa marca, ma non saprei cosa scegliere, voi avete qualche modello in particolare? Il mio è il WAG354G, che mi fa sia da ROuter che da Modem (quindi Gateway) è che cmq sono proprio indeciso (considerando che il notebook è totalmente wifi compatibile) se prendere un router o un gateway.

Grazie anticipatamente ^_^
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  2. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3534100
    Della64 ha scritto:
    Ciao ragazzi, sto spulciando la rete per cercare un buon router/gateway wireless a buon prezzo.
    Premetto che mi serve sia da router per mandare online X360, DS, Wii, PS3 e PSP (lo utilizzerò in un negozio) ma ci devo anche navigare col notebook.

A casa uso un Linksys con il quale mi trovo molto bene e vorrei prenderne uno di questa marca, ma non saprei cosa scegliere, voi avete qualche modello in particolare? Il mio è il WAG354G, che mi fa sia da ROuter che da Modem (quindi Gateway) è che cmq sono proprio indeciso (considerando che il notebook è totalmente wifi compatibile) se prendere un router o un gateway.

Grazie anticipatamente ^_^
    Io consiglio il DG834G della netgear...Oppure, (sempre della netgear), vedi tu se vuoi tecnologie tipo MIMO oppure preferisci un ISR che aderisce allo standard n (da preferire secondo me).
    Dipende quanto vuoi spendere.
    Se prendi un gateway (spero che tu lo intenda come periferica all-in-one), sicuro é più comodo.
    Un router devi poi collegarlo al modem.
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  3. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3534833
    Mille grazie per l'interessamento, purtroppo mi ha contattato proprio oggi la Telecom, dicendomi che la prox settimana mi attivano l'ADSL e che.....Alice Business tutto incluso, funziona solo con i loro router wireless della Telecom....che pacco!
    Spero almeno che non sia un rottame di router e che funzioni bene.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  4.     Mi trovi su: Homepage #3535017
    Della64 ha scritto:
    Mille grazie per l'interessamento, purtroppo mi ha contattato proprio oggi la Telecom, dicendomi che la prox settimana mi attivano l'ADSL e che.....Alice Business tutto incluso, funziona solo con i loro router wireless della Telecom....che pacco!
    Spero almeno che non sia un rottame di router e che funzioni bene.
     mi sembra una stupidata bella e buona..

io ci capisco poco, ma se il segnale arriva sempre da un cavo telefonico, perchè dovrebbe andare solo con i loro router?
    mah.. io penso solo che lo dicano per farsi pagare il canone per il noleggio..
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3535023
    hiyuga ha scritto:
    mi sembra una stupidata bella e buona..

io ci capisco poco, ma se il segnale arriva sempre da un cavo telefonico, perchè dovrebbe andare solo con i loro router?
    mah.. io penso solo che lo dicano per farsi pagare il canone per il noleggio..
    Non tutte le connessioni a banda larga sono uguali. Se fanno come il mio ISP, usano delle impostazioni di rete un po' diverse da quelle standard. Il router che ti mandano loro è già impostato come necessario, quindi basta attaccarlo e per navigare felici e contenti. In teoria dovrbbe essere anche possibile usare altri router, basta sapere cosa e come modificare, ma non tutti sono compatibili perché alcuni modelli non permettono di cambiare determinate impostazioni.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  6. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3535087
    capito, grazie mille.
    Ma la tariffa che ho scelto io, diciamo l'offerta era di tot euro al mese, tutto compreso, internet e telefono...ma quindi il router ed il cordless li devo pagare a parte come noleggio mensile?
    Se è così mi adopero subito per arrangiarmi con hardware alternativo.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3535209
    Della64 ha scritto:
    capito, grazie mille.
    Ma la tariffa che ho scelto io, diciamo l'offerta era di tot euro al mese, tutto compreso, internet e telefono...ma quindi il router ed il cordless li devo pagare a parte come noleggio mensile?
     Non fai prima a fare queste domande direttamente a Telecom?
  8. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #3535213
    Della64 ha scritto:
    capito, grazie mille.
       Se il router ed il cordless te li danno loro, certamente te ne faranno pagare il comodato d'uso. Nel caso devi specificare con l'operatore che non li vuoi.
    Se sai smanettare un minimo ti consiglio di utilizzare hardware di tua proprietà, a conti fatti in meno di due anni con i soldi risparmiati sulla bolletta ti sei ripagato il router, che tra l'altro in questo caso è tuo.

[Modificato da kingkilium il 13/09/2008 10:31]

<--- L'Holopig del Pig Team :D
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3535224
    kingkilium ha scritto:
    Se il router ed il cordless te li danno loro, certamente te ne faranno pagare il comodato d'uso. Nel caso devi specificare con l'operatore che non li vuoi.
    Se sai smanettare un minimo ti consiglio di utilizzare hardware di tua proprietà, a conti fatti in meno di due anni con i soldi risparmiati sulla bolletta ti sei ripagato il router, che tra l'altro in questo caso è tuo.
    Ma... Ma... Ma... ORA PUOI MODIFICARE I MESSAGGI?!?!!1
    Cioè, l'unico che non può farlo sono io?
  10. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #3535249
    Hammer ha scritto:
    Ma... Ma... Ma... ORA PUOI MODIFICARE I MESSAGGI?!?!!1
    Cioè, l'unico che non può farlo sono io?

E' da parecchio che "posso". Sia con firefox 3 sia con l'altro orrendo browser.
    Hai provato a pulire la cache del browser?
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3535256
    kingkilium ha scritto:

E' da parecchio che "posso". Sia con firefox 3 sia con l'altro orrendo browser.
    Hai provato a pulire la cache del browser?
     Fatto milioni di volte e ancora niente. Cancellato cookie, cache e quant'altro.

EDIT: È un problema che ho solo con FF3. Se passo a IE con IETab, il tasto Modifica appare. Misteri della fede...

[Modificato da Hammer il 13/09/2008 11:26]

12. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #3535361
    Hammer ha scritto:
    Fatto milioni di volte e ancora niente. Cancellato cookie, cache e quant'altro.

EDIT: È un problema che ho solo con FF3. Se passo a IE con IETab, il tasto Modifica appare. Misteri della fede...
     Che sia colpa di qualche pulg-in che hai installato che ha problemi col nuovo next?

Consiglio per gateway wireless

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina