1.     Mi trovi su: Homepage #3533957
    Ho notato che quando uso gmail, i link sponsorizzati che appaiono mentre leggo le email fanno invariabilmente riferimento a qualcosa che c'e' scritto nelle mie mail. Per esempio, stavo parlando delle ossa di un campione Sannita abruzzese che sto studiando, ed ecco che sulla destra ci sono annunci per comprare una casa in Abruzzo. Ma come funziona? I dati delle mie mail vengono intercettati? Chi li vede? Mmmmm
  2.     Mi trovi su: Homepage #3533980
    ratto ha scritto:
    Hai perfettamente ragione sai? e la cosa divertente è che i riferimenti non li prende dall' oggetto della mail ma direttamente dal corpo della stessa, il che significa che il contenuto è come minimo "passato a setaccio"
     E' vero, nel titolo non c'era riferimento all'abruzzo. Ma e' legale tutto cio'?
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3533982
    Vito ha scritto:
    E' vero, nel titolo non c'era riferimento all'abruzzo. Ma e' legale tutto cio'?
      "They know your life,they have a file about you,they read your life"
    ti cito una parte di Blank File,pezzo dei Sonata Arctica del 1999
    mi pare calzi a pennello,la cosa è piuttosto inquietante ma non credo che qualcuno legga le tue mail,probabilmente ci sarà una sorta di spyware che individua alcune parole chiave e agisce di conseguenza...
    almeno spero
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3533990
    Vito ha scritto:
    Ho notato che quando uso gmail, i link sponsorizzati che appaiono mentre leggo le email fanno invariabilmente riferimento a qualcosa che c'e' scritto nelle mie mail. Per esempio, stavo parlando delle ossa di un campione Sannita abruzzese che sto studiando, ed ecco che sulla destra ci sono annunci per comprare una casa in Abruzzo. Ma come funziona? I dati delle mie mail vengono intercettati? Chi li vede? Mmmmm
     Hai provato a mettere nelle email parole che nessuno userebbe o argomenti deliranti che non interessano a nessuno tipo, chessò..."ossa di campione sannita abruzzese", la prima cosa assurda che mi viene in mente...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3533991
    matly ha scritto:
    "They know your life,they have a file about you,they read your life"
    ti cito una parte di Blank File,pezzo dei Sonata Arctica del 1999
    mi pare calzi a pennello,la cosa è piuttosto inquietante ma non credo che qualcuno legga le tue mail,probabilmente ci sarà una sorta di spyware che individua alcune parole chiave e agisce di conseguenza...
    almeno spero
     eh è abbastanza ovvio sia uno spyware, ma il buon Vito pone ora una domanda, è legale? Credo proprio di no, è una manipolazione di dati che possono essere confidenziali e in alcuni casi sensibili, non credo possano farlo...
  6. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3533998
    beh, google-ads è di google, gmail pure, così blogger. in effetti anche le pubblicità sul blog che scrivo fanno riferimento a quello che scrivo. allo stesso modo ci sarà qualche ragnetto che va in giro, setaccia qualche keyword nella posta e si regola di conseguenza, non sono sconvolto, in effetti, ovviamente ci ho fatto caso ma non ho mai pensato che la cosa potesse ledermi in qualche modo.
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  7. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #3534019
    Io non l'ho mai notato perché l'account gmail lo uso su Thunderbird, ma il mio ragazzo dice che è un javascript che indivua alcune parole del testo della mail e poi le associa a determinate pubblicità; non ho letto le norme sulla privacy di google, ma sicuramente avranno i loro escamotage... fatto sta che sarebbe fastidioso.
    Follow the Leader
  8.     Mi trovi su: Homepage #3534021
    matly ha scritto:
    beh questo chiude di fatto il discorso...
      Vero, ma di fatto significa che per avere un servizio devo rinunciare alla mia privacy... Non che abbia nulla da nascondere, ma mi fa sentire un po' sulla piazza, tutto qui.

Quando ricevo una mail da un mio amico con scritto "do you want to have dinner together tonight?" e accanto mi trovo i siti dei ristoranti di albuquerque mi vengono un po' i brividi...

Email e privacy

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina