1. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #3535092
    Impressionante... Se guardate bene in quasi tutti i film trasmessi sulla mediaset manca qualche scena. Il bello è che non censurano solamente scene di sesso e/o violenza, ma proprio normalissimi dialoghi. Me ne sono accorto con la serie american pie (nel 2 viene tagliata una scena lollissima dove il padre di Jim si mette a discutere con una signora nell'ospedale), in Scarface, e molti altri film. Cito anche un articolo da wikipedia sulla seconda stagione di heroes:

Nella versione trasmessa in prima TV in Italia da Steel (canale di Mediaset Premium)
    appaiono una grande quantità di tagli rispetto alla versione originale.
    Sono tutti tagli molto brevi a scene che non contengono volgarità e/o
    scene di sesso. Non modificando ovviamente la trama tolgono comunque in
    alcuni casi dialoghi interessanti.

Ora io mi chiedo, per quale motivo devono accorciare così film e telefilm? Per inserirci più pubblicità? Per farli rientrare negli orari predefiniti? Poi si lamentano se la gente se li scarica da internet, ma a me non va giù sapere che quello che sto guardando in tv sia un riassunto dell'episodio reale
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  2. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3535590
    ah non volevo crederci, lo segnalo qui.

in dodgeball hanno tagliato la scena dell'autolavaggio... sono perplesso

/!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3535910
    theskorpion ha scritto:
    Che intendi per "hanno tagliato lo squalo"?
      hanno tagliato tutte le scene in cui lo squalo interviene. In pratica vedi la pinna, qualche ciuffo d'acqua e ti lascia intuire quello che succede tagliando il tutto (tanto dopo dicono che è morto il malcapitato). Il bello è che la mia ragazza, citando Jurassik Park, ad un certo punto ha detto: "adesso scrivo una mail a Mediaset per chiedere se si può vedere uno squalo in un film su uno squalo".
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3535963
    Lightside ha scritto:
    hanno tagliato tutte le scene in cui lo squalo interviene. In pratica vedi la pinna, qualche ciuffo d'acqua e ti lascia intuire quello che succede tagliando il tutto (tanto dopo dicono che è morto il malcapitato). Il bello è che la mia ragazza, citando Jurassik Park, ad un certo punto ha detto: "adesso scrivo una mail a Mediaset per chiedere se si può vedere uno squalo in un film su uno squalo".
    Incredibile. La mediaset sta peggiorando di molto (gli piace censurare? Non lo so...). E' come se appunto fanno vedere Jurassik Park censurando tutte le scene con i dinosauri.
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #3536043
    Lightside ha scritto:
    Nel film "lo squalo" hanno tagliato lo squalo.

NON SCHERZO!
      ecco cos'era allora....mi parea a tratti che qualche cosa non tornasse, ma non capico cosa.

La cosa più diventente, anche se più che censura penso sia un accorciamento di tempi, è quando trasmettono la tanto pubblicizzata trilogia di LotR in versione integrale....integrale sto paio di balle, tagliano scene a destra e a manca !
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3536056
    Secondo me invece di fare esuberi tipo ALITALIA, mettono le persone a fare i tagli nei telefilm, cartoni, ecc.
    /!\uno di quelli che studia GIAPPONESE... di Nextgame/!\
    /!\uno di quelli che nell'estate 2008 è stato in GIAPPONE... di Nextgame/!\
    Pratico l'arte marziale JISSEN KOBUDO JINENKAN!
  7. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3539794
    Non sono sempre censure in senso letterale, più che altro è il modo (beep) che hanno per far rientrare ogni cosa nel loro palinsesto, tagliuzzando qui e là in modo che i vari "spezzoni" di trasmissione si incastrino perfettamente con gli spot. D'altronde su una TV commerciale, per definizione, è più importante la pubblicità.

Chi si domandasse perchè i tagli ci sono pure sui canali Pay, beh quei programmi prima o poi finiranno in chiaro, quindi si portano avanti col lavoro...
  8.     Mi trovi su: Homepage #3539841
    aleZ ha scritto:
    Non sono sempre censure in senso letterale, più che altro è il modo (beep) che hanno per far rientrare ogni cosa nel loro palinsesto, tagliuzzando qui e là in modo che i vari "spezzoni" di trasmissione si incastrino perfettamente con gli spot. D'altronde su una TV commerciale, per definizione, è più importante la pubblicità.

Chi si domandasse perchè i tagli ci sono pure sui canali Pay, beh quei programmi prima o poi finiranno in chiaro, quindi si portano avanti col lavoro...
     Si ma per quel che riguarda il caso di "Lo squalo" penso sia perchè il film era mandato in prima serata. Perchè va bene stare dentro coi tempi, ma se mi censuri le scene cruente qualche sospetto di altro tipo di censura mi viene. Non ha però senso allora mandare in onda un film così, se tagli le scene clou. Piuttosto mandalo in seconda serata allora...
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3539852
    aleZ ha scritto:

Bravissimo, era proprio quello che volevo dire.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3540683
    Infatti non ne posso più: se hanno paura che i bambini li possano vedere, che li ritornino a dare in seconda serata come un tempo.
    In Scarface hanno censurato la parte iniziale dei colombiani con la motosega che maciullano l'amico di Tony, e forse altre che non ricordo.
    Monster è stato inguardabile: hanno censurato la parte in cui Charlize viene legata al volate e poi bastonata e stagliuzzata dal seriale, censurato la parte dell'uccisione del poliziotto con relativo discorso, censurato la parte del rapporto orale e censurato l'uccisione del prete. Sono scene fondamentali per capire l'evoluzione della malattia.
    In Gioco Di Donna hanno censurato la maggior parte delle scene di sesso che sono di un pathos incredibile, utili a far capire il rapporto morboso del trio.

Almeno aggiustassero bene le sequenze audio dopo i tagli.

Quanta censura su mediaset...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina