1.     Mi trovi su: Homepage #3535193
    E' finalmente uscito questo gioco, l'ho preso al Gamestop vicino a casa mia, e mi ci sto divertendo molto.
    Graficamente è molto ben fatto, richiama moltissimo i vecchi jgdr, ma soprattutto non è pretenzioso come i vari Final Fantasy per DS, con filmati in computer grafica e grafica in real time total 3D.
    I personaggi sono in 2D, mentre le ambientazioni sono in 3D ruotabile con L e R ma più che essere in spettacolari, sono la fedele trasposizione di quelli in 2D. Soliti combattimenti a turni e erbette per curarsi, ma la trama e l'atmosfera sono veramente grandiosi.
    Se questo è l'inizio della saga principale su DS, non oso pensare a Dragon Quest IX. Consigliatissimo
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #3535467
    Ieri ho girato per un paio di negozi, ma non l'ho trovato.

Presumibilmente il mio prossimo acquisto per DS, anche se al momento non ho troppo la testa per stare dietro a un jrpg...
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3535707
    Tutto vero, tranne che per la trama: come in ogni Dragon Quest, è tanto semplice da diventare poco più che un pretesto. Il che non significa che sia brutta; ha un tono deliberatamente leggero che rende il progredire del gioco molto gradevole.
    www.miracoloaquilano.it
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3535765
    E' uscito?!? Oddio! Dove? Ciiiiiiiiiiiirooooooooooooo!!!
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3536669
    Scusate, ma sarebbe questo?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61T14pNN49L._SS500_.jpg

Niente, non riesco a far apparire l'immagine...

[Modificato da Myau il 14/09/2008 20:46]

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #3536681
    Myau ha scritto:
    Scusate, ma sarebbe questo?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61T14pNN49L._SS500_.jpg

Niente, non riesco a far apparire l'immagine...

Si
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3536796
    Immagino che per giocarlo in inglese devo ordinarlo in inghilterra, vero?

MI sa che lo compro. 30 euro, dai, ci può stare.
  8. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #3537065
    Myau ha scritto:
    Immagino che per giocarlo in inglese devo ordinarlo in inghilterra, vero?

MI sa che lo compro. 30 euro, dai, ci può stare.
     Lo  puoi comprare anche qua in Italia (è multi5), basta che setti il DS in inglese.
    - Pilota SDR
  9.     Mi trovi su: Homepage #3538718
    Intanto è uscita la staff review di rpgamer, che gli assegna un 3.5/5: [url]http://www.rpgamer.com/games/dq/dq4ds/reviews/dq4dsstrev1.html
    Francamente mi aspettavo di più, pare che si perda abbastanza verso la fine.
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3538869
    Sydney ha scritto:
    Intanto è uscita la staff review di rpgamer, che gli assegna un 3.5/5: [url]http://www.rpgamer.com/games/dq/dq4ds/reviews/dq4dsstrev1.html
    Francamente mi aspettavo di più, pare che si perda abbastanza verso la fine.
     Probabilmente non ci sono abbastanza sequenze catastrofiche in CG.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3539093
    Devo dire che l'atmosfera che si respira in questo DQ4 è molto più comica e scanzonata rispetto alle "sequenze catastrofiche" di molti jrpg

Lodevole la scelta di caratterizzare in sede di adattamento con dialetti (il "Baldo Baldini" fiorentino   )e accenti (francese/russo ecc) che non stona affatto e anzi si adatta incredibilmente.

Non so se si perda verso la fine, io sono al 5o capitolo e pare che la trama si sia ben delineata.
    Piuttosto c'è quella apparenza di maggiore libertà caratteristica degli rpg piu datati, purtroppo il battle system non è molto customizzabile e a me ha stancato presto (ma d'altronde in quanto remake..)

L'unica pecca a mio parere è quel "barbatrucco" legale per essere praticamente ricchi nel capitolo principale (l'ultimo) che mina un po' il bilanciamento della difficoltà... ma molti passeranno oltre probabilmente senza accorgersene
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  12. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3539402
    La divisione in capitoli che cosa comporta a livello di gameplay? Spero nulla...

[NDS] E' uscito Dragon Quest 4, nessuno ne parla?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina