1. boh  
        Mi trovi su: Homepage #3535440
    http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_761566639.html

Apro questa discussione perché mi sembra che abbia degli spunti molto interessanti, soprattutto questa frase:

-Papa Benedetto XVI ha lanciato stamane un vibrante appello a "tutti gli uomini di buona volontà" perché rifuggano il mito dei falsi "idoli", tra cui, ha citato, "il denaro, la sete dell'avere, del potere e persino del sapere".

Tutto mi sarei aspettato meno che una frase del genere; ora non so se il papa è solito fare questi discorsi o no, ma mi sembra assurdo che una persona di una simile cultura inciti le persone a rifuggire dal sapere.
    Per ora mi fermo qui. 

[Modificato da Menny il 13/09/2008 14:10]

2. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #3535460
    Menny ha scritto:
    ha citato, "il denaro, la sete dell'avere, del potere e persino del sapere".

mi sembra assurdo che una persona di una simile cultura inciti le persone a rifuggire dal sapere.
    Per ora mi fermo qui.
    E' un'affermazione che "puzza" un po' in effetti... 

p.s. Menny, ma nel tuo avatar tu sei quella con le menne?
    viva il minimalismo.
  3.     Mi trovi su: #3535471
    Mesana ha scritto:
    dal suo punto di vista è giusto dire così. Il "sapere" è nemico storico delle religioni.
      Solo per i religiosi che sono così polli da crederlo.

In effetti questa affermazione è un pò strana, bisogna vederne il contesto e a cosa si riferisse esattamente: probabile che con "sapere" si riferisca all'eugenetica, clonazione umana e roba del genere, non in senso lato, oppure un appello ai fedeli a non lasciarsi prendere troppo dalla scienza abbandonando l'obbiettivo di un cristiano. Oppure è un retrogrado mediovale nazista massonico, cavoli sua
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3535479
    Menny ha scritto:
    http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_761566639.html

Apro questa discussione perché mi sembra che abbia degli spunti molto interessanti, soprattutto questa frase:

-Papa Benedetto XVI ha lanciato stamane un vibrante appello a "tutti gli uomini di buona volontà" perché rifuggano il mito dei falsi "idoli", tra cui, ha citato, "il denaro, la sete dell'avere, del potere e persino del sapere".

Tutto mi sarei aspettato meno che una frase del genere; ora non so se il papa è solito fare questi discorsi o no, ma mi sembra assurdo che una persona di una simile cultura inciti le persone a rifuggire dal sapere.
    Per ora mi fermo qui.
     Anche in me questa frase riportata dai TG ha destato qualche perplessità. Non mi son potuto trattenere dall'esclamare "..belìn, da che pulpito!".
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5.     Mi trovi su: Homepage #3535491
    Menny ha scritto:

Per ora mi fermo qui.

L'esperimento svizzero sul Big-Beng colpisce anche il Papa che si rende conto che forse sia la teoria dell'evoluzione che quella della creazione della terra sono vere?
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3535513
    JonnyCabana ha scritto:
    Solo per i religiosi che sono così polli da crederlo.

In effetti questa affermazione è un pò strana, bisogna vederne il contesto e a cosa si riferisse esattamente: probabile che con "sapere" si riferisca all'eugenetica, clonazione umana e roba del genere, non in senso lato, oppure un appello ai fedeli a non lasciarsi prendere troppo dalla scienza abbandonando l'obbiettivo di un cristiano. Oppure è un retrogrado mediovale nazista massonico, cavoli sua
    eh si, alla fine può dire ciò che vuole tanto poi si interpreta....
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3535524
    James Mc Cloud ha scritto:
    L'esperimento svizzero sul Big-Beng colpisce anche il Papa che si rende conto che forse sia la teoria dell'evoluzione che quella della creazione della terra sono vere?
    " L'inferno è sotto la terra!""ehm, la terra è rotonda"

"allora è al centro!"
    "ehm, c'è solo una palla di magma incandescente!"

"allora è sopra le stelle!"
    "ehm dovrebbe essere MOLTO lontano, Hubble non lo vede..."

"va bè però l'uomo è nato nell'EDEN 10000 anni fa!"
    "veramente abbiamo le prove che è evoluto da altre creature molto prima"

"allora l'ha creato dio prima!"
    "veramente sono stati visti amminoacidi crearsi in seguito a scariche elettriche in condizioni simili al brodo primordiale, e questo+darwin può spiegare l'uomo"

"eh però l'universo l'ha creato dio!"
    "veramente a quanto pare l'universo è nato da una singolarità iniziale, e da quel momento è nato il tempo quindi è errato dire che qualcuno ci fosse da prima.E se quel qualcuno fosse esistente a tempo infinito allora potrebbe esserlo pure l'universo. E se l'universo fosse infinito (a parte che sarebbe già in equilibrio termodinamico da infinito tempo) non servirebbe qualcuno che l'ha creato"

e così via, tra un pò ci metteremo a pregare un bosone o qualche altra sub-particella al momento poco conosciuta

[Modificato da Mesana il 13/09/2008 14:54]

8. boh  
        Mi trovi su: Homepage #3535536
    felicità ha scritto:
    E' un'affermazione che "puzza" un po' in effetti... 

p.s. Menny, ma nel tuo avatar tu sei quella con le menne?
      Con la cosa? Cmq ho la maglia arancione.

A me l'affermazione del Papa mi rimanda al Medioevo, dove la gente era ignorante e si attaccava alla religione come ultima speranza. Anche il ritorno al Latino me lo fa pensare.

LoL al post di Mesana 
  9.     Mi trovi su: Homepage #3535582
    Mesana ha scritto:
    eh si, alla fine può dire ciò che vuole tanto poi si interpreta....
     Veramente mi pare più interpretata la tua. A me pare chiaramente un riferimento all'eugenetica e alla scienza che non si regola su base etico/filosofica, che poi è pure quello che hanno fatto i nazisti con gli esperimenti sugli ebrei, tanto per ricordarlo a chi sbandiera che non ci devono essere freni.
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  10. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #3535591
    Si potrebbe tanto ironizzare su questa uscita... ma non ne vedo nemmeno la necessità. Non me ne vogliano i credenti, ma inneggiare all'ignoranza, di qualunque forma, nel 2008 è tipico solo di sette con la finalità di soggiogare i propri adepti.
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  11. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #3535593
    Evil-ID ha scritto:
    Veramente mi pare più interpretata la tua. A me pare chiaramente un riferimento all'eugenetica e alla scienza che non si regola su base etico/filosofica, che poi è pure quello che hanno fatto i nazisti con gli esperimenti sugli ebrei, tanto per ricordarlo a chi sbandiera che non ci devono essere freni.
     Sto cercando "eugenetica" e "scienza che non si regola su base etico/filosofica" nella sua frase, ma nulla. Va beh, prendendo per vero che intendeva quello, è un po' umiliante ritenere la propria morale come l'unica giusta e perseguibile.
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  12.     Mi trovi su: Homepage #3535599
    Menny ha scritto:

Per ora mi fermo qui.
    il denaro, la sete dell'avere,del potere e persino del sapere cioè tutte le cose che la chiesa ha  ottenuto e continua ad ottenere. 
    bha  evito di commentare ulteriormente altrimenti divento blasfemo.
  13.     Mi trovi su: Homepage #3535602
    Evil-ID ha scritto:

Io insisto su una cosa: intervenire su un embrione di pochi giorni per modificare dei geni che IMPEDISCONO o PREVENGONO il manifestarsi di malattie gravissime, come la sindrome di Down e quant'altro è imho sacrosanto, checchè ne dica il Papa o chi per lui. La vita è uguale per tutti certo, ma se si possono evitare sofferenze a molte persone non vedo perchè non farlo.

E francamente vedo anche vergognoso che la Chiesa non approvi l'uso del profilattico in zone africane in cui il contagio dell'AIDS è pari al 30-40%.

Fine off.

Discorso del Papa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina