1. next  
        Mi trovi su: Homepage #3536316
    Sono due le notizie che, in questi giorni, legano in qualche modo Spore con il fenomeno della pirateria. La prima riguarda direttamente il numero di copie del gioco scaricate dalla rete nei giorni successivi alla sua pubblicazione: come riporta Forbes, l'ultima fatica di Will Wright ha fatto registrare numeri "straordinari" su questo versante, grazie anche (e non sembri un controsenso) all'asprezza della sua protezione anti-pirateria. A conferma di quest'ultima impressione, ...
  2. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3536359
    "prima era richiesta la presenza del supporto fisico nel lettore mentre adesso è sufficiente una singola autenticazione online"

... ma resta la limitazione riguardante il numero di computer su cui è possibile installare il gioco (alla bioshock o mass effect).
    il bello è che tale vincolo non è documentato né sul manuale e neppure sulla confezione del gioco.

EA avrebbe dovuto semplicemente evitare di "punire" in questo modo i clienti paganti per non essere sommersa dalle proteste dei giocatori.

complimenti EA! 

saluti.

[Modificato da wolfra il 14/09/2008 15:04]

3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3536440
    altro che stelline e stellette, il metodo migliore per far capire che PAGARE per giocare non è un reato e non va punito o penalizzato in alcuna forma, è non comprare, come se poi di bei giochi ci fosse scarsità.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3536703
    io ho rispedito su altri titoli un sacco di clienti che volevano spore.. perchè non avevano internet..... le perdite le hanno loro chissene :)Come non vendere un gioco for DUMMIES :)
    Il caldo sangue che scorre nelle vene giace nell'essere che in vita si conserva,
    la stirpe dei Vampiri "Cainiti" definisce che voi siete le prede e noi i vostri predatori
    Come carne da macello siete solo la nostra fresca rossa riserva di cibo..
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3536760
    Io se avessi saputo di questa protezione non l'avrei preso. La cosa paradossale di queste protezioni è che vengono craccate ancora prima ch eil gioco esca e quindi non toccano minimamente la pirateria ma solo chi compra il gioco originale che sarà limitato nell'utilizzo del sw che ha comprato e che magari vuole rivendere. Come in Mass Effect vedo queste mosse mirate al solo mercato dell'usato e non ad ostacolare la pirateria. LA cosa ancora più irritante è che ho dovuto scoprire sul forum la cosa delle 5 installazioni visto che sulla scatola si parla solo della necessità di avere una connessione per giocare. Un vero colpo basso.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3536945
    Atlas ha scritto:
    altro che stelline e stellette, il metodo migliore per far capire che PAGARE per giocare non è un reato e non va punito o penalizzato in alcuna forma, è non comprare, come se poi di bei giochi ci fosse scarsità.
     peccato che Spore sia *un tantino* unico.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3537101
    babalot ha scritto:
    http://www.guardian.co.uk/technology/2008/sep/11/games.piracy1

da stampare e appendere a imperitura memoria di quest'uomo. (il creatore di democracy, giochino indipendente meritevolissimo dei vostri soldi, nel caso non lo sapeste). è in topic con la questione e andrebbe tradotto a beneficio di chi non sa l'inglese, avessi il tempo lo farei.
    Avevo letto il pezzo sul suo sito un po' di tempo fa. Se solo altri seguissero il suo esempio.

Tra l'altro, è notizia di oggi che Spore permette la creazione di un solo account per ogni copia del gioco. Sempre più vergognosi.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  8. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3537103
    Mdk7 ha scritto:
    peccato che Spore sia *un tantino* unico.
     certamente spore è un titolo atipico e ha richiamato l'attenzione di molti giocatori (me compreso).tuttavia punire i clienti paganti è stupido e rischia di penalizzare l'eventuale successo di un qualunque gioco.

io volevo acquistare la galactic edition di spore, ma dopo aver letto del sistema anticopia adottato da EA per proteggere questo gioco (protezione aggirata nel giro di 1 giorno -.-) ho deciso di non acquistarlo.

saluti.
  9. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3537166
    babalot ha scritto:
    http://www.guardian.co.uk/technology/2008/sep/11/games.piracy1

da stampare e appendere a imperitura memoria di quest'uomo. (il creatore di democracy, giochino indipendente meritevolissimo dei vostri soldi, nel caso non lo sapeste). è in topic con la questione e andrebbe tradotto a beneficio di chi non sa l'inglese, avessi il tempo lo farei.
     Domanda: dopo che ha abbassato i prezzi, tolto le protezioni, e si è impegnato per fare giochi migliori, per caso la gente ha smesso di piratargli i giochi?
  10.     Mi trovi su: Homepage #3537200
    MacLucio ha scritto:
    Domanda: dopo che ha abbassato i prezzi, tolto le protezioni, e si è impegnato per fare giochi migliori, per caso la gente ha smesso di piratargli i giochi?
      Sono sicuro di no, però voglio dirti una cosa. In classe mia(ora devo cominciare l'università, che dio me la mandi buona) su 28 persone(prese da tutti e 5 gli anni) ne ho conosciute solo 2 che acquistavano regolarmente i giochi. Uno che ha il padre che ha uno studio medico e la madre fisioterapista, l'altro invece se li comprava perchè faceva il cameriere ad un ristorante(e ti giuro, pensa pure che sia invidia, ma non andava per niente bene a scuola)...
    Io dall'alto dei miei 25€ di paghetta settimanali, con cui devo fare i piccoli acquisti quotidiani(foss'anche la MERENDINA) e uscire il sabato sera con la mia ragazza, non riuscirei mai a comprare un gioco che si mantiene ben sopra anche solo i 30€... È per questo che gli unici giochi che acquisto sono quelli "datati"(sto pensando di acquistare X3 reunion su ebay da un venditore americano, in modo da approfittare del cambio favorevole)...
    Scusate se sono stato totalmente OT, ma... non voglio essere il "proletario" dei videogiochi, ma... i prezzi attuali sono insostenibili! Almeno per me...

Ma quello che è più vergognoso, è che fin troppo spesso i prezzi dei giochi versione ITA vengono pompati in modo spropositato rispetto al prezzo originale, stesso sui siti dei distributori!

[Modificato da KuRoChAn il 15/09/2008 15:00]

11. next  
        Mi trovi su: Homepage #3537255
    MacLucio ha scritto:
    penso proprio di no ma non è quello il punto. il punto è che il buon Cliff si è preso la briga di capire a cosa è dovuta la pirateria e ha fatto quello che tutti i publisher dovrebbero fare, cioè togliere le protezioni e smetterla così di punire unicamente chi i giochi li compra per davvero.

per non parlare della tremenda ipocrisia di fondo per cui la pirateria su PC è IL MALE mentre (come ha ammesso lo stesso David Reeves, CEO di Sony Computer Entertainment Europe) non è poi così malaccio quando aiuta a vedere le console come la PS2 e la PSP. e immagino lo stesso direbbero, se fossero altrettanto sinceri, i dirigenti di Microsoft in merito alla dilagante pirateria su Xbox 360.

12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3537295
    Bello il fatto poi che ste cose vanno a punire solo quelli che il gioco lo comprano originale.
    Stà gente dovrebbe imparare da ragazzi più umili, ad esempio il team di The Witcher, che dopo un anno dalla sua uscita ha ancora un supporto così notevole che metteranno in dowload GRATUITO l'edizione riveduta, corretta e migliorata del gioco con tanto di avventure aggiuntive, soundtrack e guida in formato digitale.
    Quelli sì che sono dei grandi.
    /!\La nemesi degli zombie di Next-game/!\
    Il mio blog: Panino al salame
  13. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3537776
    baba

lot
    ha scritto:
    penso proprio di no ma non è quello il punto. il punto è che il buon Cliff si è preso la briga di capire a cosa è dovuta la pirateria e ha fatto quello che tutti i publisher dovrebbero fare, cioè togliere le protezioni e smetterla così di punire unicamente chi i giochi li compra per davvero.
      Ma guarda, sicuramente lo sforzo del buon Cliff è da apprezzare ma il punto, imho, è che le risposte ricevute sono quelle di una piccola parte dei pirati. Ce ne sono tanti, e per la mia esperienza mi sento di dire che sono la maggior parte, che piratano semplicemente perché non vogliono pagare. Poco importa che il prezzo sia 60€ o 5€. Non pagano e basta. Così come non pagano le canzoni potendole comunque comprare a 99 centesimi da iTunes, così come non pagano i film potendoli noleggiare a 3€ in videoteca.

Tra l'altro, e mi ricollego anche al discorso di KuRoChAn, il prezzo alto dei prodotti è una non risposta. 
    Sicuramente i prezzi dei VG sono fuori dalla bolla ed è giusto sollevare il problema, ma è altrettanto vero che piratarli è comunque una risposta sbagliata. Io non navigo certo nell'oro e, da appassionato di VG, i titoli che vorrei giocare sono tantissimi. Non potendomeli permettere tutti, però, non ne compro uno e pirato gli altri. Semplicemente ne compro uno e gli altri li salto. O cerco di recuperarli usati, o in edizione economica, o li compro da Play, o sfrutto la possibilità di portare giochi vecchi al negozio per pagarli meno... Insomma, a voler fare le persone oneste si riesce anche a giocare due o tre titoli al mese. Il problema è: quanti ne hanno voglia?

[Modificato da MacLucio il 16/09/2008 00:00]

[Notizia Spore] Le protezioni non fanno bene a Spore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina