1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3537500
    Perdonatemi il titolo criptico,ma se avrete la pazienza di leggere quanto sto per scrivere i vostri dubbi si chiariranno.

Premetto che nel prendere questo gioco ho seguito il consiglio di molti utenti di next che,alla mia precisa domanda su quali fossero al momento gli sparatutto da prendere,senza pensarci mi hanno consigliato proprio the darkness.E io,in fiducia,me lo sono cercato,l'ho voluto....(cit.)

Lo spunto da cui nasce questo topic e' che,forse,qualcuno nel consigliarmi the darkness ha interpretato male la mia richiesta.Avevo chiesto uno sparatutto in prima persona,mi ritrovo con un gioco che ha solo la prima persona,ma non ha nessuna caratteristica dello sparatutto per come lo intendo io.Inanzitutto non e' un gioco frenetico,ne un gioco caciarone con 100 nemici che ti sparano da ogni lato,anzi a livello normale con al massimo 3/4 scagnozzi si ha tutto il tempo di ragionare,coprirti,mirare alla testa e seccarli con un colpo.Poi il potere del protagonista lo rende diverso,atipico,insuale rispetto ai canoni dell'fps standard.Avanza,nell'oscurita' divora i cuori,striscia usa con saggezza il tuo potere.Piu' che un fps e' un survival horror !!.

Ora,sara' perche' mi aspettavo qualcosa di diverso,sara' perche' ancora non sono riuscito a capire bene come caspita si usano i poteri della tenebra (il gioco e' tutto cosi',spara ai lampioni,secca i nemici,mangia i cuori ?),ma per il momento rimango perplesso.Sono di fronte a una perla del genere rimasta,ingiustamente,nell'ombra (nomen omen) e recuperata solo a un piccolo ma inesorabile passaparola,o mi trovo di fronte a un gioco sopravvalutato,diverso da cio' che cercavo,sicuramente originale,ma che non rientra nei canoni di mia preferenza ?.Aiutatemi a sciogliere questo dilemma.

P.S :
    Se poi qualcuno gentilmente mi volesse spiegare come si usa la tenebra,gliene sarei grato.
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #3537603
    alexspooky ha scritto:
    Perdonatemi il titolo criptico,ma se avrete la pazienza di leggere quanto sto per scrivere i vostri dubbi si chiariranno.

Premetto che nel prendere questo gioco ho seguito il consiglio di molti utenti di next che,alla mia precisa domanda su quali fossero al momento gli sparatutto da prendere,senza pensarci mi hanno consigliato proprio the darkness.E io,in fiducia,me lo sono cercato,l'ho voluto....(cit.)

Lo spunto da cui nasce questo topic e' che,forse,qualcuno nel consigliarmi the darkness ha interpretato male la mia richiesta.Avevo chiesto uno sparatutto in prima persona,mi ritrovo con un gioco che ha solo la prima persona,ma non ha nessuna caratteristica dello sparatutto per come lo intendo io.Inanzitutto non e' un gioco frenetico,ne un gioco caciarone con 100 nemici che ti sparano da ogni lato,anzi a livello normale con al massimo 3/4 scagnozzi si ha tutto il tempo di ragionare,coprirti,mirare alla testa e seccarli con un colpo.Poi il potere del protagonista lo rende diverso,atipico,insuale rispetto ai canoni dell'fps standard.Avanza,nell'oscurita' divora i cuori,striscia usa con saggezza il tuo potere.Piu' che un fps e' un survival horror !!.

Ora,sara' perche' mi aspettavo qualcosa di diverso,sara' perche' ancora non sono riuscito a capire bene come caspita si usano i poteri della tenebra (il gioco e' tutto cosi',spara ai lampioni,secca i nemici,mangia i cuori ?),ma per il momento rimango perplesso.Sono di fronte a una perla del genere rimasta,ingiustamente,nell'ombra (nomen omen) e recuperata solo a un piccolo ma inesorabile passaparola,o mi trovo di fronte a un gioco sopravvalutato,diverso da cio' che cercavo,sicuramente originale,ma che non rientra nei canoni di mia preferenza ?.Aiutatemi a sciogliere questo dilemma.

P.S :
    Se poi qualcuno gentilmente mi volesse spiegare come si usa la tenebra,gliene sarei grato.
     E' proprio questo il "problema", The Darkness non è Painkiller.
    Lo possiamo definire un FPA (come molti oggigiorno usano dire).
    E' un'avventura in prima persone che coinvolge ed emoziona, ed il suoi punti di forza non sono gli scontri a fuoco o i poteri (anche essendo ben implementati), ma come viene raccontata la storia e come si vive il gioco... è questo che rendo unico The Darkness.
    Quindi non prenderlo come un FPS classico dove orde di nemici ti rincorrono e tu fai lo sborone con il lanciarazzi.
    Questo gioco è diverso, non ti nascondo che anche io all'inizio son rimasto perplesso, ma andando avanti capisci la filosofia di gioco, e verso la fine troverai anche tanti nemici con cui divertirti, non ti preoccupare

Un consiglio, abbassa al minimo ( la prima o la seconda tacchetta) la mira automatica, altrimenti il gioco diventa troppo facile, provai a mettere il gioco a livello difficile senza mira automatica... ma dopo diventa impossibile

Quindi se metti al minimo la mira automatica ( a livello normale) avrai una buona difficolta e non sarà più cosi facile eliminare gli avversari.
    Ah, un'altra cosa, quando i nemici nei paraggi sono pochi, ti consiglo ti fare una fatality al nemico, ti gasa in una maniera allucinante, soprattutto con le doppie pistole
    Per i poteri attualmente non ricordo bene come si usano, se mi dici quale potere in particolare cerco di ricordare
  3.     Mi trovi su: Homepage #3537642
    alexspooky ha scritto:

P.S :
     Posso solo dire che è un giocone qualcosa di diverso da tutto il resto. Se cercavi un fps frenetico non ci siamo se cerchi un avventura in prima persona con taaaaanta personalità ed una bella storia ( fenomenali i flashback ) sarai accontentato. Per usare i poteri stai nell'ombra e sperimentali niente di particolare. Darkness sta agli fps come Bioshock, solo per la visuale..
    3 voti positivi nel topic persone fidate e 14 transazioni riuscite dopo!
    HO PAZZINI AL FANTACALCIO; Mourinho = Mario, Mario, Mario... Figlio di Putt***.
    24-1-2010 mio personale debutto a San Siro, Inter-Milan:2-0 ANCORA GODO
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3537676
    SixelAlexiS ha scritto:

Per i poteri attualmente non ricordo bene come si usano, se mi dici quale potere in particolare cerco di ricordare

sono appena all'inizio (giusto dopo la metropolitana,dopo aver telefonato a Jenny),volevo capire se con i poteri della tenebra posso spaccare le lampadine e quindi creare il buio.

Al momento mi riesce solo di invocare la tenebra (L1),di fare la tenebra strisciante (R1) e,nei portali,invocare il darkling nanetto che salta addosso ai nemici.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3537677
    perdonami ,ma ti piace o no? cosa significa rimanere perplesso? diciamo che non è un fps classico,ma non mi sembra un problema,ci sono centinaia di nemici da abbattere,una trama tutta da scoprire,una new york riprodotta fedelmente,colpi di scena,distorsioni spazio-temporali,flashback,intermezzi,esplorazioni,boss da far fuori...forse sei tu che hai sbagliato,se mi passi il termine,non fornendo(ci) le cordinate precise del tuo(in questo caso fps)titolo ideale,se mi avessi detto:voglio impersonare il marines tamarro e uccidere anche l'aria, allora le avventure di jackie estecado non fanno per te,ti avrei consigliato cod o bad company...fatto sta che per me è uno dei migliori titoli giocati in questa gen,figurati che lo comprai al lancio e l'ho comprato anche per ps3 a 12.90 nuovo perchè mi sembrava un'offesa lasciarlo li;così ho una scusa per rigiocarlo mi sono detto!...per quanto riguardo la tenebra,più vai avanti e  maggiori sono i poteri,potrai usarla per accoppare i nemici senza farti vedere,per risolvere piccoli puzzles ecc...un suggeimento:giocalo con calma,lasciati trasportare dalle avventure infernali,e non pensare di avere tra le mani un fps,solamente dei conti da regolare...
  6.     Mi trovi su: Homepage #3537686
    ragà sto gioco è na bomba.. grafica bellissima.. storia da cardio palma .... ha tutto..
    personaggio carismatico..davvero IMHO completo!!
    vi dico secondo me è stato forse uno degli ultimi giochi belli, ma belli davvero,usciti sul console nextgen!!
    ah naturalmente aveva qualche difettuccio .. esempio la poca longevità...ma secondo me non interferisce con l'esperienza di gioco davvero spettacolare!
    non vedo l'ora del seguito!!
    '' VideoEditor And Motion designer ''
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #3537694
    Morga69 ha scritto:
    ragà sto gioco è na bomba.. grafica bellissima.. storia da cardio palma .... ha tutto..
    personaggio carismatico..davvero IMHO completo!!
    vi dico secondo me è stato forse uno degli ultimi giochi belli, ma belli davvero,usciti sul console nextgen!!
    ah naturalmente aveva qualche difettuccio .. esempio la poca longevità...ma secondo me non interferisce con l'esperienza di gioco davvero spettacolare!
    non vedo l'ora del seguito!!
     A me è durato tantissimo, ho fatto tutte le sub-quest e trovato molti numeri di telefono (quelli necessari per scoprire il segreto  ), di vestiti me ne manca uno.
    Me lo sono gotuno appieno, rigirandomi per benino tutta NY... come ho goduto
    Ah, il potere per rompere i lampioni lo scopri più avanti nel gioco
  8.     Mi trovi su: Homepage #3537699
    ma nel gioco c'è la scena

in cui i darkling si rifiutano di salvargli la ragazza e lui si suicida?
    nel nuovo fumetto è una scena molto pulp...
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3537704
    s0r4 ha scritto:
    ma nel gioco c'è la scena

in cui i darkling si rifiutano di salvargli la ragazza e lui si suicida?

nel nuovo fumetto è una scena molto pulp...

si, ma non sono i darkling, è la tenebra dentro di lui.

cmq ritornando al discorso principale, The Darkness è il capolavoro della nextgen. Longevo e mai noioso. Graficamente discreto/ottimo e un comparto audio da infarto (Mike Patton è la tenebra). E' un gioco cattivo e scomodo, che non ha i soliti canoni dei videogiochi moderni, batti il cattivo salva la principessa sposa la principessa.
    Grandissimo gioco
  10.     Mi trovi su: Homepage #3537729
    e...
    si arrivano vedere gli angeli e magari witchblade?
    lo faranno un seguito?
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  11. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3537731
    bel giochino...

ma quella speci di ibrido j-rpg... LOL...fatto con i piedi.

Cmq sia bello bello bello, bel modo di raccontare una trama e bellissimo il finale.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  12. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3537773
    corto ha scritto:
    una new york riprodotta fedelmente

ogni volta che leggo un complimento alla new york di the darkness mi chiedo chi, tra me e quelli che lo scrivono, abbia giocato ad un titolo diverso. strade DESERTE eccetto 4 poliziotti, 3 macchine e 10 cattivoni da fare fuori, città spezzata in enormi stanzoni, ognuno dei quali circondato da mura altissime (a new york?!?) che fanno da cornice a gallerie (a new york?!?) che portano ad un'altra porzione di città. unica nota positiva, la metropolitana.
    il gioco è carino, giocato tutto su 360, secondo me vale pure una 20ina di euro preso usato, ma tutto questo capolavoro non ce lo vedo, e tutti i complimenti che leggo su quanto è bella e fatta bene la città proprio non mi trovano d'accordo.
    ah corto ovviamente nessuna polemica nei tuoi confronti eh, è solo per discutere...
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3537774
    Per me è un gioco sopravvalutato. Bella la storia, bella come è raccontata ecc. però la parte giocata imho è pessima: controlli legnosi, nemici idioti, personaggio onnipotente ecc. Senza contare che si ha l'impressione di tutto tranne che stare in una metropoli vera con strade perennemente deserte e missioni aggiuntive inconsistenti. Per me una gran delusione.
  14. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3537786
    evil_ ha scritto:

il gioco è carino, secondo me vale pure una 20ina di euro preso usato, ma tutto questo capolavoro non ce lo vedo, e tutti i complimenti che leggo su quanto è bella e fatta bene la città proprio non mi trovano d'accordo.
    ah corto ovviamente nessuna polemica nei tuoi confronti eh, è solo per discutere...

a tanto l'ho preso (20 euro spedito).

Ho giocato un paio d'ore,causa anche della pochezza dell'offerta televisiva di prima serata,ma ancora rimango perplesso.

Perche' il personaggio un po' cammina spedito e dopo,senza un motivo apparente,pare che va lento lento come se fosse stato colpito ? (quando in effetti non e' chiaro perche' non c'e' una barra d'energia ad indicare il livello di danno ricevuto).Poi quando vengo colpito praticamente cado a terra subito,senza aver la possibilita' di girarmi e ripararmi,anche per il motivo precedentemente descritto.Poi che palle quel filmatino introduttivo tra una morte e l'altra (sono belli la prima volta,ma se non sei pratico e muori spesso all'inizio,praticamente li vedi tutti e al terzo giro ti fai due palle come due angurie).

Finora l'unica cosa buona e' il prezzo a cui l'ho preso.Per il momento rimpolpa la mia collezione,non lo metto tra i preferiti,anche se mi rendo conto che un solo giorno di gioco per bocciarlo e' prematuro.Domani seconda chance,se non mi prende se ne va sulla mensola sotto Haze e li' rimane in attesa che un giorno,guardandolo,mi ispiri.Ma finora c'e' riuscito solo Resistance.La mia mensola e' come il limbo,se un gioco ci finisce potrebbe non fare piu' ritorno.

Al momento sulla mensola ci sono :
    Haze
    Assassin's Creed
    Viva Pinata/forza motorsport
    Alone in the dark
    carckdown

15. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3537827
    evil_ ha scritto:
    ogni volta che leggo un complimento alla new york di the darkness mi chiedo chi, tra me e quelli che lo scrivono, abbia giocato ad un titolo diverso. strade DESERTE eccetto 4 poliziotti, 3 macchine e 10 cattivoni da fare fuori, città spezzata in enormi stanzoni, ognuno dei quali circondato da mura altissime (a new york?!?) che fanno da cornice a gallerie (a new york?!?) che portano ad un'altra porzione di città. unica nota positiva, la metropolitana.
    il gioco è carino, giocato tutto su 360, secondo me vale pure una 20ina di euro preso usato, ma tutto questo capolavoro non ce lo vedo, e tutti i complimenti che leggo su quanto è bella e fatta bene la città proprio non mi trovano d'accordo.
     evil non ho parlato di quantità di persone su schermo,devo darti ragione su questo! ma a me new york è piaciuta tanto,i bassifondi,la metro,il porto ecc,è chiaro che ci sono dei limiti,ma preso dalla storia non li vedi,vai avanti e ti diverti...

The Darkness :un gioco sotto/sopravvalutato ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina