1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3537702
    Li ho scoperti da pochissimo nonostante fossero in attività per più di 10 anni prima di sciogliersi, andando a cercare cosa avesse combinato Duane Denison prima dei Tomahawk; ho ascoltato gli album Shot e Blue. Davvero cattivissimi e disturbanti. Cantante assolutamente psicotico e praticamente incapace di modulare le note, urlante e rantolante delle lyrics malate tra completo delirio, pulsioni ossessivo-omicide e nichilismo puro. Denison credo sia un genio, anche se mi mancano le parole per descrivere come diavolo suoni; insieme mettono su un contrasto notevole, da una parte totale anarchia vocale, dall'altra tecnica e potenza strumentale - un'impostazione vagamente assimilable a quella dei RATM, solo che al posto di un "predicatore fallito" tipo De la Rocha qui direi che abbiamo qualcosa del genere "evaso dal manicomio" XD
    Insomma, una figata. Tra le mie tracce preferite per ora ci sono Blue Shot e Thumbscrews
    Mi sa che alla fine mi è uscito un post a a metà tra una segnalazione ed una richiesta di ulteriori informazioni e pareri da chi ne sa di più; chiunque avesse da dire sulla band non si tenga tutto per se!
    Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  2. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #3537707
    Uno di quei gruppi che entrava in sala di registrazione e quando usciva il cd era già lì bello che fatto, registrato in presa diretta.
    Semplicemente fantastici.
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  3. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #3540505
    xPeter ha scritto:
    Li ho scoperti da pochissimo nonostante fossero in attività per più di 10 anni prima di sciogliersi, andando a cercare cosa avesse combinato Duane Denison prima dei Tomahawk; ho ascoltato gli album Shot e Blue.
     ODDIO! quindi manco hai sentito i più belli! Rimedia subito! Prenditi assolutamente Goat e Liar! E pure head/Pure (li vendono in un solo cd) e Down! Insomma tutti i dischi usciti su Touch & Go. No cavolo che robba, Jesus Lizard migliore noiserock-pazzianichilismo band degli anni '90 (insieme a Shellac e Cows, se non conosci questi due rimedia, vai su una wikipedia/allmusicguide qualunque e vedi quali sono i dischi migliori). 

Jesus Lizard... vi posto un filmato di loro dal vivo, David Yow (il pazzo e disturbato cantante) santo subito:

http://www.youtube.com/watch?v=Uu9lUbf5GQ0

4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3540697
    Nihil_82 ha scritto:
    ODDIO! quindi manco hai sentito i più belli! Rimedia subito! Prenditi assolutamente Goat e Liar! E pure head/Pure (li vendono in un solo cd) e Down! Insomma tutti i dischi usciti su Touch & Go. No cavolo che robba, Jesus Lizard migliore noiserock-pazzianichilismo band degli anni '90 (insieme a Shellac e Cows, se non conosci questi due rimedia, vai su una wikipedia/allmusicguide qualunque e vedi quali sono i dischi migliori). 

Jesus Lizard... vi posto un filmato di loro dal vivo, David Yow (il pazzo e disturbato cantante) santo subito:

http://www.youtube.com/watch?v=Uu9lUbf5GQ0
           Ho rimediato Goat. E' una vera bomba, non oso immaginare quanto spaccasse nel 1991
    In tutti i modi un po' odio Yow, che caratterizza in maniera incredibile il gruppo ed ha chiaramente una genialità malata, ma al contempo tende inevitabilmente a valorizzare pochissimo l'incredibile parte strumentale - quello che Denison crea Yow lo distrugge, anche se il bello credo sia tutto lì
    Comunque i loro dischi me li voglio recuperare TUTTI

[Modificato da xPeter il 18/09/2008 17:05]

Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  5. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #3541107
    xPeter ha scritto:
    Ho rimediato Goat. E' una vera bomba, non oso immaginare quanto spaccasse nel 1991
    In tutti i modi un po' odio Yow, che caratterizza in maniera incredibile il gruppo ed ha chiaramente una genialità malata, ma al contempo tende inevitabilmente a valorizzare pochissimo l'incredibile parte strumentale - quello che Denison crea Yow lo distrugge, anche se il bello credo sia tutto lì
    Comunque i loro dischi me li voglio recuperare TUTTI
      Wah! non ci avevo mai fatto caso,a ma è come dici tu! forse è per quello che Yow è basso nelle registrazioni tipo Goat (quelle effettuate da Steve Albini insomma).   Cmq bella chiave di lettura la tua, pure perché Denison fa cose per niente banali ed è bello ascoltarle mentre si distruggono contro un malatone!

The Jesus Lizard

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina