1. next  
        Mi trovi su: Homepage #3538061
    È apparsa su Ars Technica un'interessante intervista a Tim Sweeney, co-fondatore di Epic Games nonché principale responsabile dell'architettura Unreal Engine, utilizzata al giorno d'oggi in decine di videogiochi per PC e console, a partire ovviamente da quelli sviluppati internamente da Epic come Gears of War. La posizione di Sweeney in merito al futuro del rendering in tempo reale (leggi: della grafica nei videogiochi) è sorprendentemente simile a quella che già ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3538062
    sweenney ha parlato di qualsiasi cosa meno che della fine delle gpu
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3.     Mi trovi su: Homepage #3538098
    un ritorno al passato per come le utilizzano gli sviluppatori, con l'abbandono delle api dx ed opengl, e l'interfacciamento diretto con l'hardware
    come succede con cuda, ctm o opencl
    solo che al momento non c'è un linguaggio che funzioni su tutte le piattaforme, quindi neanche lui sa quale sarà alla fine, e quando succederà
    dice solo che le basi cominciano a formarsi adesso

non predice la fine di niente, solo la generalizzazione delle architetture, ma con questo al massimo sta confermando il trend iniziato con le dx9, e l'obiettivo a cui stanno puntando un po tutti quelli con voce in capitolo nel settore
    se vuoi anche io posso predirti l'avvento dell'euro5

a proposito delle gpu dice che la differenza con le cpu piano piano si assottiglierà, ed a quel punto ci si potrà far girare codice generico, sostituendo in parte la cpu, ma le cpu stanno convergendo verso le gpu
    specifica che non sa e non gli frega se avremo una cpu con estensioni grafiche, o una gpu che possa emulare la cpu, l'unica cosa che gli interessa è che un giorno si potrà scrivere codice per quello che sarà senza passare per un'api
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  4. next  
        Mi trovi su: Homepage #3538174
    s0r4 ha scritto:
    un ritorno al passato per come le utilizzano gli sviluppatori, con l'abbandono delle api dx ed opengl, e l'interfacciamento diretto con l'hardware
    come succede con cuda, ctm o opencl
    solo che al momento non c'è un linguaggio che funzioni su tutte le piattaforme, quindi neanche lui sa quale sarà alla fine, e quando succederà
    dice solo che le basi cominciano a formarsi adesso

non predice la fine di niente, solo la generalizzazione delle architetture, ma con questo al massimo sta confermando il trend iniziato con le dx9, e l'obiettivo a cui stanno puntando un po tutti quelli con voce in capitolo nel settore
    se vuoi anche io posso predirti l'avvento dell'euro5

a proposito delle gpu dice che la differenza con le cpu piano piano si assottiglierà, ed a quel punto ci si potrà far girare codice generico, sostituendo in parte la cpu, ma le cpu stanno convergendo verso le gpu
    specifica che non sa e non gli frega se avremo una cpu con estensioni grafiche, o una gpu che possa emulare la cpu, l'unica cosa che gli interessa è che un giorno si potrà scrivere codice per quello che sarà senza passare per un'api
     mi fa piacere che hai letto l'articolo, l'ho letto anch'io.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3538184
    vabbè facciamo che io non l'ho capito e tu si, ok?
  6. next  
        Mi trovi su: Homepage #3538206
     s0r4 ha scritto:
    vabbè facciamo che io non l'ho capito e tu si, ok?

:D ma perché la devi prendere sul personale? non ti è piaciuto il titolo a effetto, questo l'ho capito, ma è il migliore che mi è venuto in mente per generare un minimo di interesse intorno all'articolo stesso. do per scontato che chi un minimo ne capisce, come te, si va a leggere l'articolo originale e non si accontenta certo del riassuntino fatto da me in 5 minuti. quello è fatto da un povero ignorante per altri ignoranti, puoi anche fare finta che non esista. poi se vuoi contestarmi il contenuto della news, sono qui, dimmi tutto.

[Modificato da babalot il 16/09/2008 13:43]

7. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3538412
    LOVECRAFT ha scritto:
    Parlando da quasi ignorante in materia....ma solo io ci vedo una specie di "collegamento" tra questa notizia, le tante esclusive di epic per la console microsoft, e i rumors che la prossima xbox monterà gli intel larrabee?
     Che non mi sembra una strada poi tanto tanto tanto tanto diversa, alla fine, da quella che provò a fare Sony con Cell.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3538439
    Sechs ha scritto:
    Che non mi sembra una strada poi tanto tanto tanto tanto diversa, alla fine, da quella che provò a fare Sony con Cell.
     Ma microsoft a differenza di sony userà un prodotto completamente sviluppato da un altra società....e non avrà i costi esorbitanti di sviluppo che ha dovuto sostenere sony...e sopratutto utilizzerà un prodotto che immagino avrà larghissima diffusione anche sul mercato pc....

In questa prospettiva costi di porting tra pc e xbox praticamente nulli....ummm....microsoft a mio goiudizzio si sta muovendo nella direzione giusta per dare mooolto seriamente del filo da torcere a sony e nintendo. Così facendo chi sviluppasse per xbox 360 avrebbe anche tutti i pc "recenti" in commercio come potenziali acquirenti...e il pc è di gran lunga la piattaforma più diffusa.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3538448
    babalot ha scritto:
    :D ma perché la devi prendere sul personale?
     non è questione di personale o di ignoranza o altro
    semplicemente quando gli fanno quella domanda lui risponde "no", dal titolo invece ne esce fuori "le gpu sono un falso storico"
    è semplicemente che ha detto l'opposto, non una cosa un po diversa o un po interpretabile
  10. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3538459
    LOVECRAFT ha scritto:
    In questa prospettiva costi di porting tra pc e xbox praticamente nulli....ummm....microsoft a mio goiudizzio si sta muovendo nella direzione giusta per dare mooolto seriamente del filo da torcere a sony e nintendo. Così facendo chi sviluppasse per xbox 360 avrebbe anche tutti i pc "recenti" in commercio come potenziali acquirenti...e il pc è di gran lunga la piattaforma più diffusa.
     Perchè adesso i porting da PC a X360 hanno costi esorbitanti? :D Soprattutto se fatti con XNA praticamente si convertono da soli e ti fanno pure il caffè.

La direzione intrapresa è quella di avere sempre + delle console simili a dei piccoli PC, i PC sempre + macchine da gioco, sempre + in competizione con le console.
    Panorami di questo tipo, anni fa, erano visti come l'apocalisse dagli appassionati.
    E oggi? E' l'unico futuro possibile invece :P
    Prevedo anzi che dopo la prossima gen di console (quella in arrivo, insomma), quella ancora successiva sarà ancora + "standard". E se fossero solo piattaforme? Tutte in grado di gestire giochi sviluppati per loro? Stesso disco sia per Playstation 5 che per PC che per Xbox1420?
    Ops pardon, ho detto disco? Volevo dire memoria statica, o Digital Content Delivery :'D

Insomma, chi vivrà vedrà, il mercato sta inesorabilmente cambiando tantissimo, quindi al bando gli idealismi, e avanti coi praticismi (ossia l'essenza, la forma reale del tutto: il videogioco!)
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  11. next  
        Mi trovi su: Homepage #3538476
    s0r4 ha scritto:
    non è questione di personale o di ignoranza o altro
    semplicemente quando gli fanno quella domanda lui risponde "no", dal titolo invece ne esce fuori "le gpu sono un falso storico"
    è semplicemente che ha detto l'opposto, non una cosa un po diversa o un po interpretabile
    bah :D che ha detto l'opposto lo vedi solo tu. e, sì, continuo a pensare che il succo del discorso sia la fine delle GPU per come le intendiamo oggi. non per niente dice che rimarranno comunque in vita per la retrocompatibilità dei giochi odierni, che non è esattamente come morire ma quasi. 
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3538480
    No i costi utilizzando xna non sono affatto proibitivi ma certamente non si puo parlare di prodotti ottimizzati per la macchina su cui il gioco è stato convertito e non sviluppato. Avendo due piattaforme molto più simili dal punto di vista hw renderebbe il tutto ancora più semplice ed "efficente". 

Mi trovo esattamente daccordo con te: microsoft sta cercando in tutti i modi di avvicinare la sua xbox al mondo dei pc dove è leader incontrastata con il suo windows....in un solo colpo così aumenterebbe la base di utenza dei loro futuri prodotti videoludici di un numero impressionante. 

E credo anche che se davvero larrabee si rivelerà un buon prodotto, semplice da sfruttare e flessibile come viene presentato...sony e nintendo devono stare molto attente.

[Notizia Nvidia] Sweeney prevede la fine delle GPU

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina