1. next  
        Mi trovi su: Homepage #3538082
    Gli sviluppatori Mythic Entertainment e il publisher Electronic Arts saranno certamente molto impegnati a fare in modo che il lancio di Warhammer Online: Age of Reckoning avvenga il più fluidamente possibile e senza intoppi, nel frattempo però sono felici di annunciare un primo record già frantumato da questo MMORPG, relativo alle copie acquistate presso i negozianti in pre-ordine. Oltre a costituire un potenziale successo senza precedenti per EA, limitatamente alla ...
  2. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3538692
    direi meritato
    ci sto giocando da due giorni in pre ordine
    dopo aver frequentato la closed e la open beta
    sto gioco ha enormi potenzialita, graficamente non siamo a lvl di un AOC ma offre un endgame gia di partenza estremamente divertente in ottica RvR

ha una gestione dei gruppi "pubblici" e un sistema di statistiche in game racchiuse in un tomo vearamente appagante con tanto di riassunto delle tipologie di mob incontrati, delle quest affrontate e una sorta di sistema obiettivi simil xbox live

da migliorare le animazioni per il resto ce tutta l'atmosfera di Warhammer
    peraltro è quasi tutto in italiano (quasi perche alcune cose mancano ancora id traduzione ma penso che per il lancio sara completato) sia in audio che testo

imho WoW ha finalmente trovato un serio econcorrente senza alcun dubbio

p.s: gioco lato Ordine (Darkill - prete guerriero)

[Modificato da Dark76 il 16/09/2008 18:10]

3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3545837
    ILSIGNORE ha scritto:
    Io non credo sia un contendente di WOW.
    Warhammer è GDR vero non un hack'n'slash online camuffato da GDR solo per giustificare il costo mensile! ;)
    GDR vero nel senso che la gente "interpreterà" il proprio personaggio? Scusa, ma trovo difficile crederlo.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3545850
    ILSIGNORE ha scritto:
    Warhammer è GDR vero non un hack'n'slash online camuffato da GDR solo per giustificare il costo mensile! ;)
     Non penso. Warhammer online è in sviluppo da tantissimo tempo, e prima ci lavoravano i ragazzi della climax. Le loro intenzioni erano quelle di trasportare il gdr cartaceo nel mmorpg. Progetto super ambizioso, ma avevano belle idee.
    io il progetto l'ho seguito fino a quando quelli della climax hanno abbandonato tutto per mancanza di denaro, poi sono arrivati quelli dalla mytich e hanno resettato tutto il lavoro e ricominciato da zero.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3550428
    Hammer ha scritto:
    GDR vero nel senso che la gente "interpreterà" il proprio personaggio? Scusa, ma trovo difficile crederlo.
    Io sto giocando in un server Core Roleplay e devo dire che ho trovato più interpretazione in due giorni di quanto ne abbia trovata in tre anni di WoW. Certo, i "Roleplay is for gay" li ho trovati anche lì, però non mi posso lamentare.

Detto questo, nessun gioco farà mai la differenza in quanto tale, specialmente se mancano le opzioni e le feature BASE per un minimo di interpretazione, tipo il movimento mentre si parla, la possibilità di scegliere tra corsa/camminata e un buon numero di emote animate. Da questo punto di vista Warhammer delude, ma mi rendo conto che implementare opzioni per un numero (molto) limitato di utenti non è una scelta vincente.
    "It is absurd to divide people into good and bad. People are either charming or tedious" - Oscar Wilde
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3551705
    ILSIGNORE ha scritto:

E' una via di mezzo tra Daoc e WoW : D. Di Daoc hapreso il meglio (l'RvR appunto : ) ), di wow il peggio ^__^.
    Una cosa è certa: di gdr ha ben poco.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  7. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3551810
    Finora non mi piace molto se devo essere sincero...
    La C.E. invece e' da 'sturbo'...
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3551884
    Luciferasi ha scritto:
    Io sto giocando in un server Core Roleplay e devo dire che ho trovato più interpretazione in due giorni di quanto ne abbia trovata in tre anni di WoW. Certo, i "Roleplay is for gay" li ho trovati anche lì, però non mi posso lamentare.
    Sì, ma allora devi paragonarlo ai server RP di WoW.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  9. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3552081
    Andrea_23 ha scritto:
    E' una via di mezzo tra Daoc e WoW : D. Di Daoc hapreso il meglio (l'RvR appunto : ) ), di wow il peggio ^__^.
    Una cosa è certa: di gdr ha ben poco.
        dicamo che ha molto poco da wow..ed e unbene visto che wow significa FARMING
    su WAR fai rvr dal primo livello e non devi farmare piu di tanto...

[Modificato da Dark76 il 30/09/2008 14:48]

10.     Mi trovi su: Homepage #3552083
    Io ci sto giocando da quando è ufficialmente partito (preso la Collector's che, come è stato già detto, è da STURBO ), subendo uno strano processo di "interesse improvviso", risvegliato in tre secondi dalla visione della Collector's Edition sullo scaffale di Media World (e poi dicono che non sono manovre di marketing, per mesi non l'ho filato. sapevo solo che "doveva uscire, prima o poi").
    Premetto che sono stato un giocatore di WoW dal PRIMO giorno fino al giorno in cui è uscita la sua prima espansione (suppongo che, nel frattempo, sia cambiato parecchio).
    So che il gioco, nonostante sia stato pubblicato, è in uno stato ancora assai preliminare (la EA, per la fretta, ha costretto quelli della Mythic e della GOA a consegnare con 4 capitali e due classi in meno. Tutto materiale che sarà aggiunto con patch gratuite a breve, si spera...).
    Venendo al gioco, a me è piaciuto molto. Se non altro perché è pressoché IDENTICO a WoW, ma ambientato in uno scenario più "consono". Gli gnomi non sembrano usciti da una trasmissione per bambini e le quest non sono del tipo "raccogli questo e portamelo", ma più del tipo "incendia le case dell'impero e ammazza chi ci abita" o, meglio, ammazza 10 PG (non NPC). Gli orchi, poi, hanno uno scenario meno "tribale" e decisamente più "zozzo" degli orchi di WoW.
    Devo ammettere che, prima dell'uscita del gioco, non ero neanche un grande seguace della scena warhammer, è un mondo fantasy che non conosco e ne sto pagando lo scotto.

Per quanto riguarda la questione Roleplaying, ci sono i server dedicati. La notizia buona è che l'italia gode di due server proprietari (cioè, siete sicuri di incontrare solo giocatori italiani ed ERGO, per la prima volta nella storia, ci si è concesso il lusso di tradurre in italiano anche l'intero client. Tanto non si rischia l'incongruenza). La notizia cattiva è che c'è solo un Server di tipo Base e uno di tipo RvR. Insomma, in Italia manca il server di tipo RPG. Ma siete liberi di installare il client in Inglese e andare su un server Inglese (l'inghilterra pullula di server...).

Altro enorme vantaggio di Warhammer rispetto a WoW: l'esperienza di gioco cambia totalmente a seconda della classe che interpretate! Anche se il sistema sottostante resta lo stesso, ci sono una serie di chicche che, pur sembrano "innocue", hanno un fortissimo impatto sul gameplay.

Insomma, tra WoW e Warhammer le piccole differenze ci sono, ma nessuna fa da nodo gordiano. Restano due esperienze di gioco SIMILISSIME. L'unica VERA differenza è il mondo che vi circonda (molto più cupo in Warhammer, si respira guerra ovunque, ad ogni angolo, ogni zona della Distruzione è a un tiro di schioppo di una zona dell'Ordine) e la questione dell'RvR (quello in WarHammer non ha eguali)

PS: c'è questa bellissima trovata delle Missioni Pubbliche. Delle megaquest a cui partecipa chiunque si trovi in zona. Di solito si tratta di razziare un intero villaggio (per me che gioco Chaos). Sono quest molto spettacolari, perché finiscono sempre col parteciparci parecchie persone contemporaneamente.

PPS: Ieri, per la prima volta da quando ho iniziato, mi è toccato fare la fila per entrare nel server italiano: ero 120esimo.
  11. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3552144
    Dark76 ha scritto:
    dicamo che ha molto poco da wow..ed e unbene visto che wow significa FARMING
    su WAR fai rvr dal primo livello e non devi farmare piu di tanto...

Sarà : D. Non mi spiego allora come, nel giro di dieci secondi netti, fossi già perfettamente a mio agio sebbene fosse la prima volta che ci giocavo : D. Troppo agio : D.
    Non è malvagio di suo, ma è chiaro che è pesantemente debitore dell'esperienza maturata da Blizzard : ).

Quello che fai ai primi livelli tralaltro non è RvR se permetti, lo è di nome ma non certo difatto : ). E' farming di player, anziché di mob. L'rvr vero si vedrà ai livelli più alti, quando il gioco e i giocatori saranno più rodati.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  12.     Mi trovi su: Homepage #3552186
    Andrea_23 ha scritto:
    Sarà : D. Non mi spiego allora come, nel giro di dieci secondi netti, fossi già perfettamente a mio agio sebbene fosse la prima volta che ci giocavo : D. Troppo agio : D.
    Non è malvagio di suo, ma è chiaro che è pesantemente debitore dell'esperienza maturata da Blizzard : ).

Quello che fai ai primi livelli tralaltro non è RvR se permetti, lo è di nome ma non certo difatto : ). E' farming di player, anziché di mob. L'rvr vero si vedrà ai livelli più alti, quando il gioco e i giocatori saranno più rodati.

E' come ho scritto io. Sono giochi molto simili, ma non credo si possa parlare di "debito". Semplicemente un mmorpg oggi va fatto così. E' come dire che Rayman è debitore a Super Mario. Bene o male i generi tendono ad assomigliarsi e, francamente, oggi non riesco ad immaginare un mmorpg realizzato in un altro modo.
    Qualche mese fa, mi sono fatto i miei 45 giorni gratuiti su Lord of the Rings Online ed ho pensato la stessa cosa: ossia che un mmorpg deve sempre, per forza, necessariamente, ringraziare i suoi predecessori. (per dirti: LotRO ha una funziona banalissima, ma utilissima, che ti cerca tutte le persone sul server che hanno una data quest nel loro quest log. Ci metti due secondi a farti un party per questare. Per il resto il gioco mi è piaciuto pochissimo, ma ha delle comodità impagabili e chiaramente frutto di esperienze precedenti con ALTRI mmorpg).

Per quanto riguarda l'RvR, è RvR. Come altro lo vuoi chiamare, scusa? Che poi RvR è un modo più figo per dire PvP, quello è un altro paio di maniche. Comunque credo che con RvR "puro" di solito ci si riferisca agli scenari, non ai quartieri.

[Notizia Warhammer Online: Age of Reckoning] Warhammer Online è da record

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina