1.     Mi trovi su: Homepage #3538951
    Non capisco affatto l'atteggiamento dei moderatori che hanno ignorato se non addirittura scatenato un delirante e colossale off topic nel suddetto 3d(vedi rimproveri a ptrcefalo) per infine prendersela con colei che prima ha visto degenerare il proprio primo topic in nextgame e poi, per mancata esperienza e spontanea reazione, ha si infranto vari punti del regolamento. Essendo io qui da svariati anni senza aver mai beccato un'ammonizione e avendo visto praticamente di tutto e ogni genere di confronto verbale, anche spiacevoli e vergogonosi, mi pare eccessivo il trattamento subito da bliss, pure insultata nell'email personale che comunicava la motivazione dell'ammonizione a mezzo di un'opinione personale non richiesta e poco professionale di un mod che testualmente recita "Ecco. Tirare in ballo un omicidio per coprire i tuoi toni NON è bello. Anzi, fa
    un pò schifo."

Schifo fanno ben altre cose, non di certo gli utenti che approcciano il vostro sito dando un senso alla sua esistenza.

Diritto di replica neanche a parlarne...

La posseditrice dell'account Bliss ha persino chiesto prima della degenerazione la cancellazione dello stesso, anzichè un ban, che ovviamente non le sarebbe stato appioppato se la sua richiesta di cancellazione fosse stata per tempo presa in debita considerazione, così come dovrebbe accadere credo.

Sollecito quindi i mod a cancellare almeno l'account bannato perchè in mail all'interessata giungono segnalazioni di messaggi privati a questo punto poco graditi

Buon proseguimento... :)

Inutile ogni risposta, è solo una segnalazione questa, il messaggio si autodistruggerà in....
    Zooropa...Vorsprung durch Technik
    Zooropa...be all that you can be
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3539054
    Amnesi4k ha scritto:
    Non capisco affatto l'atteggiamento dei moderatori che hanno ignorato se non addirittura scatenato un delirante e colossale off topic nel suddetto 3d(vedi rimproveri a ptrcefalo) per infine prendersela con colei che prima ha visto degenerare il proprio primo topic in nextgame e poi, per mancata esperienza e spontanea reazione, ha si infranto vari punti del regolamento. Essendo io qui da svariati anni senza aver mai beccato un'ammonizione e avendo visto praticamente di tutto e ogni genere di confronto verbale, anche spiacevoli e vergogonosi, mi pare eccessivo il trattamento subito da bliss, pure insultata nell'email personale che comunicava la motivazione dell'ammonizione a mezzo di un'opinione personale non richiesta e poco professionale di un mod che testualmente recita "Ecco. Tirare in ballo un omicidio per coprire i tuoi toni NON è bello. Anzi, fa
    un pò schifo."

Schifo fanno ben altre cose, non di certo gli utenti che approcciano il vostro sito dando un senso alla sua esistenza.

Diritto di replica neanche a parlarne...

La posseditrice dell'account Bliss ha persino chiesto prima della degenerazione la cancellazione dello stesso, anzichè un ban, che ovviamente non le sarebbe stato appioppato se la sua richiesta di cancellazione fosse stata per tempo presa in debita considerazione, così come dovrebbe accadere credo.

Sollecito quindi i mod a cancellare almeno l'account bannato perchè in mail all'interessata giungono segnalazioni di messaggi privati a questo punto poco graditi

Buon proseguimento... :)

Inutile ogni risposta, è solo una segnalazione questa, il messaggio si autodistruggerà in....
    Bravo Amnesiac.

In pratica hai preso la realtà, l'hai fatta a fettine e l'hai rimontata come ti serviva per creare questa sviolinata.

Certo, hai dimenticato qualche LIEVISSIMO dettaglio (ma forse il tuo amichetto Bliss-et non ha avuto tempo di riportarti... tipo le minacce di QUERELA e via dicendo...). Non appena si farà un altro fake avrà modo di raccontarti, dai. Mi pare una persona quantomeno... uhm... devota.

Comunque, mi pare che il risultato sia buono, no?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3539082
    beh si guarda sono io bliss e ho evidenti disturbi di personalità...

oppure ammettiamo che nel caso specifico del topic in questione non si è moderato proprio un bel niente, inanzitutto per l'ennesima volta si tratta di una donna...e non so che idea ti sei fatto della facenda per parlarmi di fake e amichetto. Certi toni discriminatori sono proprio contro il regolamento, e mi pare inammisibile che una testata giornalistica attraverso un suo dipendente, o collaboratore che sia, esprima un giudizio di "schifo" notificata via mail... ignorando a quanto vedo pure la successione dei messaggi del topic, o convinto di chissà chè.

Sai, esauriti i toni civili e ritrovandosi certi messaggi in posta non c'è poi tanto da stupirsi che salti fuori la parola querela.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3539137
    Amnesi4k ha scritto:
    Certi toni discriminatori sono proprio contro il regolamento, e mi pare inammisibile che una testata giornalistica attraverso un suo dipendente, o collaboratore che sia, esprima un giudizio di "schifo" notificata via mail...

Fammi capire una cosa, perché ora voglio andare fino in fondo, Amnesi4k.

Quindi tu avalli che qualcuno per portare avanti una discussione frivola arrivi a buttare in mezzo un caso di cronaca così grave, lerciandolo in mezzo a una litigata isterica?

E' stato UCCISO un ragazzo, e il fatto viene usato come esempio in un contesto tanto idiota?

Si o No, Amnesi4k. Non voglio altro, voglio solo capire a che livello siamo arrivati per regolarmi.

Si o No?
    --
    Stef
  5. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #3539163
    Amnesi4k ha scritto:
    Non capisco affatto l'atteggiamento dei moderatori .......
    Cerchiamo di riassumere e di capirci, onde evitare malintesi.
    Il topic era anche interessante come argomento, ma poco dopo, come accade spesso sono intervenuti utenti che hanno postato qualche battuta e spiritosaggine, cosa peraltro legittimissima e che serve pure in genere a mantenere un clima scherzoso. Si aggiungano gli interventi di Ptrcefalo nel suo mezzo romanesco che sono stati ripresi in quanto , a prescindere dalla loro comprensibilità (per me totale, ma per altri forse no), sono reiterati , non occasionali, e quindi un conto è la frase dialettale buttata lì ogni tanto ed un altro è l'abitudine a scrivere in mezzo dialetto.
    Dato che una ciliegia come è noto tira l'altra, si è arrivati alla mezza polemica sul dialetto ed all'inalberamento di Bliss per certe frasi.
    Io sono intervenuto minacciando la chiusura per l'off topic ormai incancrenito, senza rendermi conto del paragone di Bliss in quanto nelle ultime due settimane non riesco a seguire una virgola di fatti di cronaca.
    In effetti l'intervento era servito, ma chi è più informato di me ha notato il paragone inaccettabile e ha stragiustamente chiuso.
    Ora, in tutta franchezza, il tuo atteggiamento di critica nei nostri confronti mi pare esagerato, anche perchè quelle che tu chiami genericamente "violazioni del regolamento" erano attacchi piuttosto pesanti, ed il paragone incriminato era veramente troppo.  Quello che è accaduto dopo, che so, in PM, in mail private non lo so e non ci metto il becco, così come sul fake-non fake, dato che io personalmente me medesimo non ho gli strumenti per "vedere" un fake, anche se dalla mia personale esperienza questo utente mi sembra autentico come una borsa di Gucci venduta in spiaggia.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #3539454
    daccordo, capiamoci, primo punto del regolamento della cosidetta dittatura illuminata:

"Materiale offensivo, immorale o diffamatorio nei confronti di persone
    fisiche o giuridiche, aziende o gruppi di persone, comprese minacce,
    fanatismo, discriminazioni di sesso, lingua, cultura o religione"

spiegatemi il confine tra atteggiamento scherzoso-legittimo e il clima cameratesco condito da elementi di bullismo e nonnismo di ben due pagine d'interventi offtopic mirati a scherinire la neo iscritta sul semplice fatto del suo appartenere al sesso femminile, aggravato dal fatto che il primo intertevento di un moderatore è stato per redarguire un utente su un punto di gravita minore del regolamento, la netiquette

E non credo che potete anche in termini puramente legali portare avanti queste mezze frasi allusorie sull'identita della vostra ex utente Bliss, chiedo quindi l'intervento del webmaster per ulteriori delucidazioni sulla questione e sui "strumenti per vedere i fake", e nondimeno per una sua valutazione del comportamento di determinati moderatori ammesso che in qualche ombra della dittatura illuminata ciò non sia da prendere neanche in considerazione
  7. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3539468
    Amnesi4k ha scritto:
    spiegatemi il confine tra atteggiamento scherzoso-legittimo e il clima cameratesco condito da elementi di bullismo e nonnismo di ben due pagine d'interventi offtopic mirati a scherinire la neo iscritta sul semplice fatto del suo appartenere al sesso femminile, aggravato dal fatto che il primo intertevento di un moderatore è stato per redarguire un utente su un punto di gravita minore del regolamento, la netiquette
     Io ti rispondo direttamente su questa cosa, dato che ero io quel mod.
    Se vai a leggere bene, non si era ancora degenerato (e ne sono tutt'ora convinto). C'era solo qualche battutina che ci può stare, non mi sembrava niente di pesante, poi effettivamente s'è trasformato tutto in un off-topic, ma non essendo 24/24 sul forum non è che potevo impedirlo, più di richiamare all'ordine e chiudere l'ot che potevo fare?

Per il resto, mi sembra veramente che la state facendo molto più grossa di quello che è.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3539469
    Stefano Castelli ha scritto:
    Fammi capire una cosa, perché ora voglio andare fino in fondo, Amnesi4k.

Quindi tu avalli che qualcuno per portare avanti una discussione frivola arrivi a buttare in mezzo un caso di cronaca così grave, lerciandolo in mezzo a una litigata isterica?

E' stato UCCISO un ragazzo, e il fatto viene usato come esempio in un contesto tanto idiota?

Si o No, Amnesi4k. Non voglio altro, voglio solo capire a che livello siamo arrivati per regolarmi.

Si o No?
    Guarda caro Castelli che il tuo comportamento non mi è piaciuto affatto... non ti stai rivolgendo al solito moccioso viziato che gioca dalla mattina alla sera, e la cosa si poteva tranquillamente chiudere con la cancellazione dell'account di Bliss come da LEI richiesto (e da me ribadito in questo topic) prima della degenerazione senza esserci bisogno di andare avanti, ora non più

alla tua domanda rispondo con:
    L’articolo 21 della Costituzione dispone che "tutti hanno diritto di
    manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e
    ogni altro mezzo di diffusione"
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3539475
    Amnesi4k ha scritto:
    Guarda caro Castelli che il tuo comportamento non mi è piaciuto affatto... non ti stai rivolgendo al solito moccioso viziato che gioca dalla mattina alla sera, e la cosa si poteva tranquillamente chiudere con la cancellazione dell'account di Bliss come da LEI richiesto (e da me ribadito in questo topic) prima della degenerazione senza esserci bisogno di andare avanti, ora non più

E NON deve piacerti.

E NON conosci i retroscena.

Quindi, perché stai portando avanti 'sta cosa basandoti solo sulla campana di Bliss?

Mah...

alla tua domanda rispondo con:
    L’articolo 21 della Costituzione dispone che "tutti hanno diritto di
    manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e
    ogni altro mezzo di diffusione"
    E allora perché sminuzzi a me le scatole se io ho espresso il fatto che aver tirato in ballo una morte in quel contesto mi ha fatto SCHIFO?

Sei MOLTO coerente. Complimenti.
    --
    Stef
  10.     Mi trovi su: Homepage #3539496
    E allora perché sminuzzi a me le scatole se io ho espresso il fatto che aver tirato in ballo una morte in quel contesto mi ha fatto SCHIFO?

Evidentemente so molto poco, anche perchè il forum è per me sempre stato un'occasione di relax e niente di più; ad esempio la tua funzione qui nel forum è di esprimere compiacimento e schifo sulle opinioni degli iscritti o di far rispettare il regolamento? Questa è una cosa che non sò

No perchè magari all'utente proprio il tuo giudizio di "schifo" non interessava minimamente, mentre avrebbe sicuramente gradito essere tutelata dal primo punto del regolamento e non arrivare a formulare la famosa frase per altro da te estrapolata dall'intero contesto senza la minima considerazione di come ad essa era giunti.

11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3539519
    Amnesi4k ha scritto:
    Evidentemente so molto poco, anche perchè il forum è per me sempre stato un'occasione di relax e niente di più; ad esempio la tua funzione qui nel forum è di esprimere compiacimento e schifo sulle opinioni degli iscritti o di far rispettare il regolamento? Questa è una cosa che non sò

No perchè magari all'utente proprio il tuo giudizio di "schifo" non interessava minimamente, mentre avrebbe sicuramente gradito essere tutelata dal primo punto del regolamento e non arrivare a formulare la famosa frase per altro da te estrapolata dall'intero contesto senza la minima considerazione di come ad essa era giunti.
    Vabbè, andata che sei partito per la tangente ormai.

Non ci casco.

Rileggiti quel topic se vuoi, guarda CHI ha iniziato a sbroccare e poi fatti pure tutti i film che ti pare, magari facendoti aiutare dalle parole di Bliss (attento alle querele).

E grazie mille, sempre, per il rispetto all'opera di moderazione che cerchiamo di portare avanti qui. Sempre graditissimo.
    --
    Stef
  12.     Mi trovi su: Homepage #3539522

ah dimenticavo che: ...tale diritto incontra dei limiti specifici qualora l'opinione espressa giunga a ledere l'altrui onore e reputazione

E magari avere in mail un'opinione del genere "di schifo" a seguito di una specifica richiesta di cancellazione topic e account, da parte di un contatto diretto della testata giornalistica può aver leso la dignità della persona interessata.

13. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #3539525
    A una uscita, sì infelice, di un utente, a te pare normale una sbroccata del genere? No visto che dici che te su sto forum ci sei da anni ti pare che siano mai state tollerate reazioni del genere?
    Questo è un forum al 99% composto da maschietti e se sei una donna su un forum di uomini devi imparare a starci alle perculate e a rispondere, magari a tono, ma senza incazzarti, e soprattutto se vieni ripreso da un moderatore ad abbozzare. E a continuare magari in altra sede.
    Perchè questo è un forum. Non è cioè, non è un blog, non è uno psicoterapeuta.
    Siete l'emblema della mediocrità stereotipata in Terra.
    [cut]
    Ma non ti vergogni di esistere?

Uno che a 32 anni non ha meglio da fare che scrivere in un forum, per sentisi più importante di ciò che sicuramente sarà nella realtà, esseri frustrati, forti dinanzi un monitor.

Questo non è flame. Non è attacco personale. No.

Hai messo te i fatti tuoi personali in piazza? Se qualcuno ti risponde come la pensa... cioè che forse dovresti farti meno seghe mentali e vivere di più... o crescere di più (e non è questione di queindici o 30 anni) ci stai. Come si stanno tutti gli svariati utenti di questo forum che da anni ci sono su e, pure che femminucce, non hannoo mai reagito come tarantolate di frotne ad una battuta (seppure infelice, o stupida... sciapa... inutile... mettila come ti pare. Ma appunto in quanto tale ampiamente da passare in cavalleria).

Mi da il nervoso che una perche unA e nn unO, quando ci sta andando sotto, si fa saltare la mosca al naso con la storia della disparità sessuale.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  14.     Mi trovi su: Homepage #3539528
    Vabbè, andata che sei partito per la tangente ormai.

Non ci casco.

Rileggiti quel topic se vuoi, guarda CHI ha iniziato a sbroccare e poi fatti pure tutti i film che ti pare, magari facendoti aiutare dalle parole di Bliss (attento alle querele).

E grazie mille, sempre, per il rispetto all'opera di moderazione che cerchiamo di portare avanti qui. Sempre graditissimo.

Grazie tante anche da parte mia, vedrò di capire e indagare mio malgrado su cosa mi è sfuggito e se tutto quello che è avvenuto è in linea con le norme d'informatica giuridica.

Max ne saprò di più che non fa mai male nella vita.

Saluti.

15.     Mi trovi su: Homepage #3539533
    ziska ha scritto:
    A una uscita, sì infelice, di un utente, a te pare normale una sbroccata del genere? No visto che dici che te su sto forum ci sei da anni ti pare che siano mai state tollerate reazioni del genere?
    Questo è un forum al 99% composto da maschietti e se sei una donna su un forum di uomini devi imparare a starci alle perculate e a rispondere, magari a tono, ma senza incazzarti, e soprattutto se vieni ripreso da un moderatore ad abbozzare. E a continuare magari in altra sede.
    Perchè questo è un forum. Non è cioè, non è un blog, non è uno psicoterapeuta.

Questo non è flame. Non è attacco personale. No.

Hai messo te i fatti tuoi personali in piazza? Se qualcuno ti risponde come la pensa... cioè che forse dovresti farti meno seghe mentali e vivere di più... o crescere di più (e non è questione di queindici o 30 anni) ci stai. Come si stanno tutti gli svariati utenti di questo forum che da anni ci sono su e, pure che femminucce, non hannoo mai reagito come tarantolate di frotne ad una battuta (seppure infelice, o stupida... sciapa... inutile... mettila come ti pare. Ma appunto in quanto tale ampiamente da passare in cavalleria).

Mi da il nervoso che una perche unA e nn unO, quando ci sta andando sotto, si fa saltare la mosca al naso con la storia della disparità sessuale.
     il regolamento è regolamento, rispetto la tua opinione ma  ragionando così la popolazione femminile non si discosterà mai dall'1% ...  grazie dell'intervento, magari si smuove anche qualcuno dall'alto a dare un giudizio.

Comunque questo topic si può anche chiudere qui, non mi sarei preso la briga di esternare queste lamentele se ci fosse stato un atteggiamento di maggior professionalità da parte di qualcuno.

► sul topic di Bliss "siamo tutti nerd?"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina