1.     Mi trovi su: Homepage #3539136
    Tra le novità più interessanti di S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky spicca il sistema di alleanze che è possibile stringere con le diverse fazioni presenti nella Zona. In sé questo elemento non è affatto rivoluzionario o particolarmente originale, ma serve a rendere il gameplay leggermente più variegato e interessante. Far parte di una fazione significa poter passare indenni nei luoghi da essa controllati (ma è sempre meglio non puntare le nostre armi ...
  2. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3539607
    Letta la recensione tutta d''un fiato.
    Ottimo lavoro, come sempre. Rende benissimo l'idea di cosa possa offrire questo Stalker.

Non ho mai giocato approfonditamente il primo Stalker perchè all'epoca non avevo un pc adeguato...poi per caso ho visto qualche filmato di questo clear sky...

Il fatto è che, nonostante gli innumerevoli difetti citati, questo gioco, concettualmente e stilisticamente, sembra davvero essere perfetto per il sottoscritto.

Due domandine a bruciapelo: com'è quantificabile la libertà di esplorazione? (stile oblivion, Half life 2 ecc..)
    Su un sistema core 2 duo a 2.4 ghz, 8800gts 320mb, 2 gb di ram e windows vista gira in maniera "decente"? Dove per decente intendo quasi tutti i dettagli impostati su medio-alto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3539628
    Gidus ha scritto: 
    1- com'è quantificabile la libertà di esplorazione? (stile oblivion, Half life 2 ecc..)
    2 - Su un sistema core 2 duo a 2.4 ghz, 8800gts 320mb, 2 gb di ram e windows vista gira in maniera "decente"? Dove per decente intendo quasi tutti i dettagli impostati su medio-alto.

1 - È tipo Oblivion: non ti suki caricamenti quando passi a un interno [vabbé, nel titolo Bethesda su PC erano cmq poca roba], però il mondo non è unico, ma diviso in 'aree' [piuttosto vaste, vai tra] separate da un caricamento. Occhio che non c'è fast travel: In Clear Sky hanno aggiunto NPC che ti permettono di raggiungere a tempo zero certi luoghi, ma non è un'opzione 'comoda' come quella di Oblivion. Il che per certi versi è un bene, per altri è un male

2 - Sì, tra medio e alto gliela puoi fare

Io comunque ti consiglio di approfondire prima Shadow of Chernobyl. :)

[Modificato da teoKrazia il 17/09/2008 15:47]

4. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3539635
    teoKrazia ha scritto:
    1 - È tipo Oblivion: non ti suki caricamenti quando passi a un interno [vabbé, nel titolo Bethesda su PC erano cmq poca roba], però il mondo non è unico, ma diviso in 'aree' [piuttosto vaste, vai tra] separate da un caricamento. Occhio che non c'è fast travel: In Clear Sky hanno aggiunto NPC che ti permettono di raggiungere a tempo zero certi luoghi, ma non è un'opzione 'comoda' come quella di Oblivion. Il che per certi versi è un bene, per altri è un male

2 - Sì, tra medio e alto gliela puoi fare

Io comunque ti consiglio di approfondire prima Shadow of Chernobyl. :)
       Quindi a quanto ho capito è bello dispersivo come il titolo Bethasda?

Consigli prima Shadow of Chernobyl anche per motivi legati alla comprensione della trama o solo per le meccaniche?

5. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3539678
    Gidus ha scritto:
    Il fatto è che, nonostante gli innumerevoli difetti citati, questo gioco, concettualmente e stilisticamente, sembra davvero essere perfetto per il sottoscritto.  
    Non c'e' nessun gioco questa in questa gen che imho gli si avvicini per atmosfera.
    Ecco l'ho detto.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  6.     Mi trovi su: Homepage #3539718
    bocte ha scritto:
    Non c'e' nessun gioco questa in questa gen che imho gli si avvicini per atmosfera.
    Ecco l'ho detto.

Agree.
    La natura free-roaming, il clima dinamico, il ciclo giorno e notte, la vita virtuale [per quanto tagliata rispetto alle promesse] e, naturalmente, la cornice in cui si svolge il tutto creano un coacervo di situazioni estremamente affascinante, e praticamente unico. :)
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3539951
    Per me scaffale, anche se a malinquore...
    Caspita, bastava che mi togliessero quei fastidiosi problemi nel gameplay (impossibilità di usare una tattica stealth in primis, intelligenza artificiale, senso di frustrazione generale, dialoghi non intriganti...) e per me sarebbe stato il titolo definitivo di quest'anno.
    Invece rimane un gioco discreto che porta gli stessi difetti del precedente capitolo, presentando comunque un atmosfera incredibile. Ma se non sono riuscito a finire il primo per i difetti prima citati, non credo che questo riuscirei a digerirlo fino in fondo
  8. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3539957
    xxAndreaxx ha scritto:
    Per me scaffale, anche se a malinquore...
    Caspita, bastava che mi togliessero quei fastidiosi problemi nel gameplay (impossibilità di usare una tattica stealth in primis, intelligenza artificiale, senso di frustrazione generale, dialoghi non intriganti...) e per me sarebbe stato il titolo definitivo di quest'anno.
    Invece rimane un gioco discreto che porta gli stessi difetti del precedente capitolo, presentando comunque un atmosfera incredibile. Ma se non sono riuscito a finire il primo per i difetti prima citati, non credo che questo riuscirei a digerirlo fino in fondo

Spiega spiega.
    Veramente è così difficile?
  9. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3539967
    Gidus ha scritto:
    Beh, a dire il vero...un certo Bioshock
    Manco per idea. Stalker se lo divora come una polpetta. Ma alla grande proprio.
    Ti aspetto alla prima tempesta in notturna nella Zona. Prepara un bancale di pannoloni.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  10. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3539995
    bocte ha scritto:
    Ti aspetto alla prima tempesta in notturna nella Zona. Prepara un bancale di pannoloni.
       Maledetto! La scimmia sale  

In ogni caso se non gioco prima Shadow of chernobyl mi pregiudico pesantemente la comprensione della trama?
  11.     Mi trovi su: Homepage #3539999
    bocte ha scritto:

Rapture rispetto alla Zona pare una puntata di "Zio Tibia" ambientata nel mondo di Willy Wonka.
    Bella, affascinante e particolare, per carità, ma piuttosto innocua e plasticosa. :)

► [Recensione S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky] Benvenuti nel mondo degli stalker

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina