1.     Mi trovi su: Homepage #3539327
    salve a tutti, vorrei acquistare un lettore bluray e tra le varie alternative stavo pensando anche alla ps3... al momento non mi interessa la parte videoludica, avendo già xbox360 e wii, quindi come lettore bluray nudo e crudo come va? è in previsione un taglio dei prezzi o qualche versione "bluray pack" come quella che c'era poco tempo fa?
    grazie a tutti!
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3539371
    ciaooo ha scritto:
    salve a tutti, vorrei acquistare un lettore bluray e tra le varie alternative stavo pensando anche alla ps3... al momento non mi interessa la parte videoludica, avendo già xbox360 e wii, quindi come lettore bluray nudo e crudo come va? è in previsione un taglio dei prezzi o qualche versione "bluray pack" come quella che c'era poco tempo fa?
    grazie a tutti!
     se la parte videoludica ti interessa poco ci sono in giro lettori blu-ray a prezzo decisamente più basso rispetto alla PS3...
    come lettore si comporta bene,a parte i noti problemi a livello audio (non supporta le codifiche audio HD),devi valutare tu se vale 400 euro,quando con la metà ti compri il Samsung BDP 1500 con firmware upgradabile e supporto audio alle nuove codifiche..
    ci sarebbe pure il Panasonic DMP BD-30 che costa attorno ai 350 euro
    poi c'è un altro discorso,che personalmente mi ha raffreddato parecchio..i film costano troppo,vedere praticamente ovunque i titoli nuovi a 30 euro mi fa passare la voglia di comprarli..
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3539380
    ciaooo ha scritto:
    grazie a tutti!

è un ottimo lettore BR, ma se non ti interessa la parte ludica prendi uno stand alone.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #3539406
    matly ha scritto:
    se la parte videoludica ti interessa poco ci sono in giro lettori blu-ray a prezzo decisamente più basso rispetto alla PS3...
    come lettore si comporta bene,a parte i noti problemi a livello audio (non supporta le codifiche audio HD),devi valutare tu se vale 400 euro,quando con la metà ti compri il Samsung BDP 1500 con firmware upgradabile e supporto audio alle nuove codifiche..
    poi c'è un altro discorso,che personalmente mi ha raffreddato parecchio..i film costano troppo,vedere praticamente ovunque i titoli nuovi a 30 euro mi fa passare la voglia di comprarli..
    ciauz
      Scusa se approfitto della tua risposta e vado un po' ot. Ma la codifica true HD come funziona? Oltre ad essere supportata, ovviamente, dal lettore blu ray devi avere anche un impianto audio che lo supporti? Chiedo lumi e mi scuso per OT. 
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3539544
    Gaara80 ha scritto:
    Scusa se approfitto della tua risposta e vado un po' ot. Ma la codifica true HD come funziona? Oltre ad essere supportata, ovviamente, dal lettore blu ray devi avere anche un impianto audio che lo supporti? Chiedo lumi e mi scuso per OT. 
      beh ovvio,serve un amplificatore con ingresso audio HDMI 1.3 che supporti dolby true HD e DTS HD Master
  6. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #3539555
    matly ha scritto:
    beh ovvio,serve un amplificatore con ingresso audio HDMI 1.3 che supporti dolby true HD e DTS HD Master
      Capisco. Ma la qualità è nettamente superiore oppure è solo da fanatici? 
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3539565
    Gaara80 ha scritto:
    Capisco. Ma la qualità è nettamente superiore oppure è solo da fanatici? 
      quando comprerò un lettore BD che le supporta te lo dirò

PS3 non è in grado di gestire queste codifiche,che "trasforma" in PCM Lineare(ossia non compresso) 5.1
    limitandomi a questo,la differenza con un normale Dolby Digital o un normale DTS è notevole,pure con un impianto non certo professionale (ma che in ogni caso tra ampli e casse mi è costato circa 1000 euro)
    Non so quanto meglio possano suonare True HD e DTS Master,alla fine dei conti sono elaborazioni di quel segnale PCM non compresso e magari la differenza è trascurabile.
    ciauz
  8. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #3539570
    matly ha scritto:
    quando comprerò un lettore BD che le supporta te lo dirò

PS3 non è in grado di gestire queste codifiche,che "trasforma" in PCM Lineare(ossia non compresso) 5.1
    limitandomi a questo,la differenza con un normale Dolby Digital o un normale DTS è notevole,pure con un impianto non certo professionale (ma che in ogni caso tra ampli e casse mi è costato circa 1000 euro)
    Non so quanto meglio possano suonare True HD e DTS Master,alla fine dei conti sono elaborazioni di quel segnale PCM non compresso e magari la differenza è trascurabile.
    ciauz
      Infatti, io da poco ho cambiato impianto audio prendendo questi due qui spendendo in totale 910 euro:

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=HKSAT032

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=HKSAT027

E ti assicuro che ho un cinema nella stanza. Tremano i vetri! 
  9.     Mi trovi su: Homepage #3540206
    matly ha scritto:
    ciauz
     grazie per la risposta! ma questo samsung invece come va? conviene acquistarlo ora o magari conviene aspettettare un abbassamento generale dei prezzi?
  10.     Mi trovi su: Homepage #3540324
    matly ha scritto:
    come lettore si comporta bene,a parte i noti problemi a livello audio (non supporta le codifiche audio HD), 
     Non è vero. PlayStation 3 supporta pienamente TUTTE le nuove codifiche audio (Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS High Resolution Audio e DTS Master Audio), il problema è che non le può trasmettere via HDMI "così come sono" e pertanto le decodifica direttamente e le invia in formato PCM Lineare fino, naturalmente, a 7.1 canali. La soluzione è, come ho fatto io, acquistare un sintoamplificatore che riceva via HDMI il segnale PCM lineare in ingresso fino a 7.1. Qualitativamente, a patto di avere buone casse e di certo non le micro, c'è un abisso tra i nuovi Dolby/DTS rispetto ai "vecchi", chiunque se ne accorgerebbe. Inoltre da prove come quella dell'autorevolissimo AF Digitale si evince che  PlayStation 3 è in grado di decodificare i nuovi flussi audio ad una qualità molto alta considerando che hai in mano una macchina da 399 € che fà di tutto e di più e comunque a livelli di sintoamplificatori di fascia media, ossia oltre i 350-400 €. Provare per credere....
    Videogames are my drugs
  11. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #3540328
    Ma è una mia impressione o le tracce dolby digital/dts di un blu ray sono molto più pulite e nitide rispetto ad un dvd normale con le stessa codifica audio? Ho avuto questa sensazione provando vari dvd e blu ray. Mi sbaglio? 
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3540330
    ryoilfuoco ha scritto:
    Non è vero. PlayStation 3 supporta pienamente TUTTE le nuove codifiche audio (Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS High Resolution Audio e DTS Master Audio), il problema è che non le può trasmettere via HDMI "così come sono" e pertanto le decodifica direttamente e le invia in formato PCM Lineare fino, naturalmente, a 7.1 canali. La soluzione è, come ho fatto io, acquistare un sintoamplificatore che riceva via HDMI il segnale PCM lineare in ingresso fino a 7.1. Qualitativamente, a patto di avere buone casse e di certo non le micro, c'è un abisso tra i nuovi Dolby/DTS rispetto ai "vecchi", chiunque se ne accorgerebbe. Inoltre da prove come quella dell'autorevolissimo AF Digitale si evince che  PlayStation 3 è in grado di decodificare i nuovi flussi audio ad una qualità molto alta considerando che hai in mano una macchina da 399 € che fà di tutto e di più e comunque a livelli di sintoamplificatori di fascia media, ossia oltre i 350-400 €. Provare per credere....
     e io cosa ho detto scusa?
    la stessa cosa che hai detto te,ovvero che PS3 prende il segnale HD e lo trasforma in un PCM Lineare 5.1,e il risultato è ovviamente superiore(molto superiore) ai vecchi DTS e DD..mi viene il dubbio che tu sia partito in quarta senza leggere i miei messaggi...
    il Samsung da 209 euro invece manda tutto in bitstream,e lascia che il lavoro di codifica lo faccia l'amplificatore.
    non discuto che il risultato di PS3 sia ottimo,ma non facciamo passare una limitazione per un pregio eh...

13. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3540332
    ILSIGNORE ha scritto:
    Ma comprati un masterizzatore BR, costa meno di 200€ e come investimento vale sicuramente di più!
     a parità di prezzo,tra un accrocchio per PC e un lettore stand alone,la scelta non si pone neppure...

voglia di bluray...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina