1.     Mi trovi su: Homepage #3539336
    La prima di IGN, 7.5...Con un 6.5 al gameplay che mi lascia abbastanza basito, specie se nel testo della rece si dice

The problem is you'll find your shakes aren't always recognized, and the game will mistake other movements for shakes. Sometimes just lowering your hands from the upper to the middle zone will trick the game into thinking you're giving a shake. Sometimes you'll clearly have your remote pointed down for the lower zone, but the game will disagree. It's not a problem on the lower difficulties because the symbols don't come fast enough and you have time to compensate, but once you get to hard you'll find Samba de Amigo just can't keep up with your movements. On the Dreamcast the maraca peripheral was height sensitive and did a much better job of reading your movements. This Wii version puts all its hopes on the remote's accelerometer and it turns out it's not up to the job. There are onscreen indicators that show which zone your remotes are currently held in, but the game moves too quickly on hard for these to be much help.

Anto dimmi tu, certo che se dovesse essere vero... 
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  2.     Mi trovi su: Homepage #3539368
    Ok, ce lo siamo giocati.6 da Eurogamer

"Beyond that, the limitations of the Wii remote's motion sensing capabilities become apparent at the exact point you really need them to be reliable. Try as Gearbox might, the bald truth is that the Wiimote is far from an exact instrument in precisely judging where you're shaking. Time and again, just as you're building up a great multiplier, a simple repetitive moment can be misinterpreted, leaving you staring balefully at your hands, wondering why thatshake was deemed incorrect when all the others were fine. At lower skill levels, you can afford the odd hardware-related slip-up; you'll make it through anyway. But, really, the routines are basic enough that you shouldn't be makingany mistakes.

Needless to say, the imprecise nature of the controls starts to weigh heavily once you're faced with more complex routines and manoeuvres. You'll go from being able to do each song with pretty much with your eyes shut to hitting a brick wall the minute you progress to Hard mode. The games almost works perfectly when asking the player to perform very deliberate actions, but demands an unreasonable level of precision later on - a level of precision that is currently beyond the Wiimote. While the expensive Dreamcast system employed was capable of triangulating the position of each maraca relative to the sensor bar, Gearbox's Wii system relies on static acceleration data. While this is a clever alternative on paper, it has limitations when you're being asked to move from high to low to medium positions in quick succession - while also shaking in time. It's a nice workaround up to a point, but it doesn't quite work in the white heat of maraca-shaking insanity."

E dire che ci contavo DA MORIRE, era uno dei miei most wanted assoluti.
    Ora ci manca solo che suchi De Blob e poi siamo a posto, il Wii lo si rivede nel 2009. 
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  3. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #3539588
    Mdk7 ha scritto:

E dire che ci contavo DA MORIRE, era uno dei miei most wanted assoluti.
    Ora ci manca solo che suchi De Blob e poi siamo a posto, il Wii lo si rivede nel 2009. 

Argh! Muoro dentro...
    Ma sai cos'è, ho la netta impressione che la colpa sia molto più della tecnologia del wiimote che degli sviluppatori...
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #3539624
    Ho visto un filmato sul sito concorrente, ed ascoltato i suoi parei dopo averci giocato al GC.
    Ha detto (e si vede chiaramente dal filmato), che i controlli non rispondono per nulla bene, e ci si trova a sbagliare moltissime volte.
    Un'altra pecca riguarda le pose che si assumono, e molte volte è quasi impossibile farle perchè il filo che collega il Wii mote al nunchuck è troppo corto e ci si trova costretti a tenete strette le braccia.
    Su DC, anche non avendoci mai giocato, mi ispirava molto, qui invece sembra ingiocabile
  5.     Mi trovi su: Homepage #3539652
    Io l'ho prenotato e lo prendo a prescindere. Secondo me deve essere proprio diverso l'approccio perchè sono due tecnologie diverse. Per quanto riguarda le recensioni le vedo tutte molto scarne. IGN gli ha dedicato solo una pagina quando per giochi anche minori il minimo è due. Io penso che il gioco migliori molto con l'utilizzo di due wiimote.
    //Il medico di nextgame//
  6.     Mi trovi su: Homepage #3539740
    acarolla ha scritto:
    Io l'ho prenotato e lo prendo a prescindere. Secondo me deve essere proprio diverso l'approccio perchè sono due tecnologie diverse. Per quanto riguarda le recensioni le vedo tutte molto scarne. IGN gli ha dedicato solo una pagina quando per giochi anche minori il minimo è due. Io penso che il gioco migliori molto con l'utilizzo di due wiimote.
     Ma che discorso è Anto?Non difendiamo le cose a prescindere... il punto è: prendo il gioco, lo inserisco nello slot, afferro 2 Wiimote.
    Funziona? i controlli sono perfetti e impeccabili come ci si aspettava?
    Ahimé pare di no, ed è ALLARMANTE leggere da ambo le parti che quello DC con le maracas (che fra l'altro danno un feeling tanto migliore, ma quella è un'altra storia...) funzionava meglio.

Altro che approcci e tecnologie, è il risultato che conta.
    E non sono IO che devo essere limitato o vincolato in modo astruso nei movimenti dal gioco, semmai è il gioco che se fatto come dio comanda -Wii Sports insegna- si adatta a me.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3539776
    Mdk7 ha scritto:
    Ma che discorso è Anto?Non difendiamo le cose a prescindere... il punto è: prendo il gioco, lo inserisco nello slot, afferro 2 Wiimote.
    Funziona? i controlli sono perfetti e impeccabili come ci si aspettava?
    Ahimé pare di no, ed è ALLARMANTE leggere da ambo le parti che quello DC con le maracas (che fra l'altro danno un feeling tanto migliore, ma quella è un'altra storia...) funzionava meglio.

Altro che approcci e tecnologie, è il risultato che conta.
    E non sono IO che devo essere limitato o vincolato in modo astruso nei movimenti dal gioco, semmai è il gioco che se fatto come dio comanda -Wii Sports insegna- si adatta a me.
     Non voglio arrivare a difenderlo a prescindere ma se sono abituato a dei movimenti che vengono rilevati da un infrarosso per l'altezza e da un sensore di movimento per lo shake è logico che è diverso l'approccio di solo sensori di movimento e accellerazione. Lo devo provare per poter giudicare quindi lo prendo lo stesso. L' ho ordinato on-line quindi ci vorrà qualche giorno prima che arrivi. Appena ce l'ho tra le mani vi saprò dire. Devo dire che se vogliamo dirla tutta anche la versione dreamcast dava i suoi problemi a livello hard non perchè non fosse preciso il rilevamento ma perchè i due sensori erano attaccati al filo proprio sotto alle maracas e l'enfasi della modalità hard poteva portare a sposterti leggemente o a far ruotare i suddetti con evidente perdita del segnale . Secondo me è tutta una questione di approccio diverso perchè se no non si spiega che alcuni dicono merda e altri dicono fantastico. Io sono un fan da sempre e lo prendo lo stesso. Magari poi lo odierò e lo rivenderlo a prezzo stracciato ma devo dargli una possibilità come alcuni l'hanno data a Nights (sperando che non sia proprio uguale il paragone.... mi tocco scongiurando).
    //Il medico di nextgame//
  8.     Mi trovi su: Homepage #3539786
    acarolla ha scritto:
    Non voglio arrivare a difenderlo a prescindere ma se sono abituato a dei movimenti che vengono rilevati da un infrarosso per l'altezza e da un sensore di movimento per lo shake è logico che è diverso l'approccio di solo sensori di movimento e accellerazione. Lo devo provare per poter giudicare quindi lo prendo lo stesso. L' ho ordinato on-line quindi ci vorrà qualche giorno prima che arrivi. Appena ce l'ho tra le mani vi saprò dire. Devo dire che se vogliamo dirla tutta anche la versione dreamcast dava i suoi problemi a livello hard non perchè non fosse preciso il rilevamento ma perchè i due sensori erano attaccati al filo proprio sotto alle maracas e l'enfasi della modalità hard poteva portare a sposterti leggemente o a far ruotare i suddetti con evidente perdita del segnale . Secondo me è tutta una questione di approccio diverso perchè se no non si spiega che alcuni dicono merda e altri dicono fantastico. Io sono un fan da sempre e lo prendo lo stesso. Magari poi lo odierò e lo rivenderlo a prezzo stracciato ma devo dargli una possibilità come alcuni l'hanno data a Nights (sperando che non sia proprio uguale il paragone.... mi tocco scongiurando).
      Sì ma il punto è che qui -purtroppo- NESSUNO dice che è fantastico. 

[Wii] Samba De Amigo... arrivano le recensioni!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina