1.     Mi trovi su: Homepage #3539387
    Parola di Peter Moore, oggi membro altolocato di EA e fino ad un anno fa Vice President of Interactive Entertainment Business presso Microsoft..

"Then we went off, and I spent a lot of time in the Midlands with Rare, trying to work on stuff that would give us a little bit more balance. And so a few years ago we started working on Viva Pinata, and again we wanted to do it differently because we knew we couldn't just launch piñata at the same time as we were focusing on efficient killing. And so we did a deal with Saturday morning TV who launched a cartoon series which is still very popular to get the piñata characters up and running. So we used Viva Pinata as a broader play into the more casual market to attract younger consumers, female consumers and to take a little bit of the edge off the box.

I thought ultimately it would be very successful – and you know, Microsoft, we'd had a tough time getting Rare back – Perfect Dark Zero was a launch title and didn't do as well as Perfect Dark… but we were trying all kinds of classic Rare stuff and unfortunately I think the industry had past Rare by – it's a strong statement but what they were good at, new consumers didn't care about anymore, and it was tough because they were trying very hard - Chris and Tim Stamper were still there – to try and recreate the glory years of Rare, which is the reason Microsoft paid a lot of money for them and I spent a lot of time getting on a train to Twycross to meet them. Great people. But their skillsets were from a different time and a different place and were not applicable in today's market."

http://www.guardian.co.uk/technology...ion.microsoft1

Discutete, IMHO ha sostanzialmente ragione: la Rare di una volta è DEFUNTA.
    Come stile però è rimasta al '98, quello sì.  (ovviamente a parte Viva Pinata, in cui il sublime Character Design NON è stato comunque curato da Rare...)
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  2.     Mi trovi su: Homepage #3539405
    in un certo senso è un bene che siano rimasti fermi ai 64 bit
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3539409
    Quoto Moore nelle conclusioni, con la differenza che il problema non lo descriverei nell'essere "rimasta indietro" ma esattamente all'opposto, cioè nell'essere "andata avanti" senza dimostrarsi all'altezza del suo passato.
    La Rare di una volta è tra le mie case favorite di sempre; oggi come oggi, invece, o realizza roba mediocre\non eccezionale, o roba che non mi interessa minimamente, che si tratti di gestionali coi pupazzetti o di un gioco a veicoli customizzabili ad arene.
    Too bad!

[Modificato da xPeter il 17/09/2008 14:30]

Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  4.     Mi trovi su: Homepage #3539442
    xPeter ha scritto:
    Quoto Moore nelle conclusioni, con la differenza che il problema non lo vedo nell'essere rimasta indietro ma esattamente all'opposto, cioè nel non essere affatto all'altezza del suo passato.
    La Rare di una volta è tra le mie case favorite di sempre; oggi come oggi, invece, o realizza roba mediocre\non eccezionale, o roba che non mi interessa minimamente, che si tratti di gestionali coi pupazzetti o di un gioco a veicoli customizzabili ad arene.
    Too bad!
     Beh ma è l'essere rimasta indietro che non la rende "degna" della gloria dei giorni d'oro.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3539467
    Mdk7 ha scritto:
    Beh ma è l'essere rimasta indietro che non la rende "degna" della gloria dei giorni d'oro.
      Sai, è che dicendo "è rimasta indietro" sembra che stia continuando a fare le stesse cose di prima, solo che attualmente non hanno più lo stesso impatto. Il che non è affatto vero; l'orrido Perfect Dark Zero non ha niente a che spartire con il capolavoro originale, non ne è di certo una riproposizione a cui il tempo ha fatto brutti scherzi.
    Ed i platform, che fine hanno fatto? Non esistono, potevano riscattarsi facendo un super Banjo invece per non sbagliare si sono dati alle macchinette lego.

[Modificato da xPeter il 17/09/2008 13:52]

wonderland tavern
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3539508
    Morkin ha scritto:
    Le parole di Moore mi convincono che Rare è una delle software house più degne di rispetto e considerazione nel panorama mondiale
     In funzione di quali giochi dalla generazione 128-bit in poi, di grazia?
    Dinosaur Planet era così così, Conker un remake dritto dritto dai 64-bit, Kameo un'avventura più o meno ai livelli di ispirazione del già fiacchetto Dinosaur Planet, Perfect Dark Zero era una porcata colossale, poi abbiamo il gestionale con le pignatte (tra l'altro nemmeno realizzate da Rare) e infine un franchise come Banjo trasformato in gioco con gli aeroplanini.
    A proposito di considerazione nel panorama mondiale, Rare mi sembra decisamente passata alla voce "varie ed eventuali".
    wonderland tavern
  7.     Mi trovi su: Homepage #3539509
    Lylot72 ha scritto:
    magari uscissero più giochi tipo Kameo Conker ecc.
      Meno male che kameo non è piaciuto un sacco solo a me! Iniziavo a preoccuparmi

PD0 mi fece letteralmente cagare ma kameo fu una sorpresa! ... E pensare che presi PD0 per primo tutto gasato e kameo di ripiego -__-
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3539518
    Morkin ha scritto:
    Le parole di Moore mi convincono che Rare è una delle software house più degne di rispetto e considerazione nel panorama mondiale; mi convincono, anche, di quale grottesco personaggio sia il meschino Moore.
     Eh sì, perché Rare ha sfornato capolavori su capolavori da quando è stata acquistata da MS.

[Modificato da Hammer il 17/09/2008 14:28]

"Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].

Rare? è superata e fa giochi che non interessano più ai consumatori.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina