1. next  
        Mi trovi su: Homepage #3539531
    La questione "Rage e Xbox 360", nata lo scorso agosto in occasione di una dichiarazione di John Carmack al QuakeCon, sembra destinata a perpetuarsi per via di una più recente dichiarazione di Tim Willits, altro elemento storico del team id Software, in merito alla semplificazione "strutturale" operata nel corso dello sviluppo del gioco. Willits ha infatti rivelato che in origine Rage avrebbe dovuto comprendere circa cinque o sei aree non ...
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #3539582
    babalot ha scritto:
    La questione "Rage e Xbox 360", nata lo scorso agosto in occasione di una dichiarazione di John Carmack al QuakeCon, sembra destinata a perpetuarsi per via di una più recente dichiarazione di Tim Willits, altro elemento storico del team id Software, in merito alla semplificazione "strutturale" operata nel corso dello sviluppo del gioco. Willits ha infatti rivelato che in origine Rage avrebbe dovuto comprendere circa cinque o sei aree non ...

3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3539590
    mah...
    che problemi avrebbe comportato farlo su 2 dischi?
    il fastidio di alzarsi e cambiare disco dopo 10 ore di gioco?
    magari Kojima avesse fatto la stessa cosa,invece di farci sorbire 5 installazioni
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3539600
    Infatti in una vecchia dichiarazione di un bel po' di tempo fa Carmack, facendo riferimento alla diversa architettura della memoria di Ps3 aveva sostenuto l'esatto contrario: ovvero che le textures di Ps3 sarebbero state, forse, leggermente inferiori rispetto a x360. Non mi va di andare a rispescare la dichiarazione, ma ne sono sicuro.Qui però il problema sembra essere diverso, ovvero di spazio sul supporto, e non di memoria.
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  5.     Mi trovi su: #3539602
    ratto ha scritto:
    Ma soprattutto... non era PS3 ad avere un quantitativo di memoria Ram video pari alla metà esatta di Xbox360 o me lo sono sognato io? Perchè non mi spiego bene il discorso relativo alle textures di qualità inferiore a questo punto...
     E' una info sbagliata messa in giro dai fan della X.
    In realtà, hanno complessivamente entrambe 512Mbyte, solo che nel caso della X360 sono in un blocco unico da 512Mb condiviso, mentre nel caso di PS3 256Mbyte sono memoria di sistema e gli altri 256Mbyte sono memoria video.
  6.     Mi trovi su: #3539609
    yami ha scritto:
    Infatti in una vecchia dichiarazione di un bel po' di tempo fa Carmack, facendo riferimento alla diversa architettura della memoria di Ps3 aveva sostenuto l'esatto contrario: ovvero che le textures di Ps3 sarebbero state, forse, leggermente inferiori rispetto a x360. Non mi va di andare a rispescare la dichiarazione, ma ne sono sicuro.Qui però il problema sembra essere diverso, ovvero di spazio sul supporto, e non di memoria.
    Sbagliato. E' il contrario :)
    http://www.techtree.com/India/News/Carmacks_Rage_Over_Xbox_360_Storage/551-91755-585.html
    One of the key features of the Tech 5 engine used to power Rage is the
    use of so-called "megatextures" -- huge textures that bring in detail
    while allowing the polygon count of a 3d-surface to be kept low. These
    large textures need greater space to store. It is due to this that
    Carmack is facing storage problems on the Xbox 360.

http://www.joystiq.com/2008/08/08/carmack-xbox-360-rage-a-little-blurry-key-scenes-same-as-p/
    "They'll get the high quality compression. But if you go into some
    areas in the wasteland, like behind a fence where nobody will typically
    go and explore, this is where the 360 version may look a little blurry
    compared to the PS3."

[Modificato da PsYcHoK9 il 17/09/2008 15:35]

7. next  
        Mi trovi su: Homepage #3539614
    matly ha scritto:
    mah...
    magari Kojima avesse fatto la stessa cosa,invece di farci sorbire 5 installazioni
    ma infatti il gioco *è* su due dischi nella versione xbox 360. forse mi sono spiegato male nella notizia?

a me sembra abbastanza chiaro:

"[color=#4b4b4d; line-height: 19px]si è optato per due aree di vaste proporzioni, in modo che ogni scenario potesse risiedere su un unico DVD e potesse altresì essere esplorato senza alcuna interruzione o caricamento."[/color]

[Modificato da babalot il 17/09/2008 15:35]

8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3539617
    PsYcHoK9 ha scritto:
    E' una info sbagliata messa in giro dai fan della X.
    In realtà, hanno complessivamente entrambe 512Mbyte, solo che nel caso della X360 sono in un blocco unico da 512Mb condiviso, mentre nel caso di PS3 256Mbyte sono memoria di sistema e gli altri 256Mbyte sono memoria video.
     ma infatti è proprio la diversa architettura della ram a favorire per certi versi ed in certi ambiti la 360, non la quantità. Non si tratta di fan della X o della Y. Ovviamente il discorso su rage riguarda lo spazio disponibile sul supporto ottico. Ma ho come l'impressione che prima della pubblicazione sentiremo tutto ed il contrario di tutto.
  9. the witcher 2  
        Mi trovi su: Homepage #3539619
    PsYcHoK9 ha scritto:
    Sbagliato.
    http://www.techtree.com/India/News/Carmacks_Rage_Over_Xbox_360_Storage/551-91755-585.html
    One of the key features of the Tech 5 engine used to power Rage is the
    use of so-called "megatextures" -- huge textures that bring in detail
    while allowing the polygon count of a 3d-surface to be kept low. These
    large textures need greater space to store. It is due to this that
    Carmack is facing storage problems on the Xbox 360.
     In realtà bisognerebbe capire di cosa si sta parlando. Non è un problema tecnologico a "castrare" la versione 360, ma un problema di supporto. Per ovviare a questo incoveniente basterebbe fare lo stesso gioco su 3 dvd. E probabilmente come per la maggior parte dei giochi, con questo stratagemma si otterrebbero texture migliori che su ps3. Il problema per ID è che le royalty Microsoft per il terzo dvd sono altine, ma magari da qui al 2011, cambiano idea e permettono alla id di usufruire del terzo disco gratis.
    "Ci pensa Cobalski."
    www.vinnland.info
  10. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3539671
    matly ha scritto:
    mah...
     punti di vista
    cambiare disco è decisamente piu scomodo che fare una installazione e stop
  11.     Mi trovi su: #3539712
    allergic ha scritto:
    ma infatti è proprio la diversa architettura della ram a favorire per certi versi ed in certi ambiti la 360, non la quantità. Non si tratta di fan della X o della Y. Ovviamente il discorso su rage riguarda lo spazio disponibile sul supporto ottico. Ma ho come l'impressione che prima della pubblicazione sentiremo tutto ed il contrario di tutto.
      Ma anche no. Dipende da come programmi un gioco... puoi farlo girare meglio sia su una che sull'altra... credo che sfruttando al 100% entrambe avresti un piccolo vantaggio su PS3 per via dello spazio, raggirabile solo utilizzando 6 DVD (25Gbyte) che a quanto pare si pagano caro... "Mossa" di Ms che tral'altro non capisco... far pagare royalties per avere dei giochi migliori

[Modificato da PsYcHoK9 il 17/09/2008 17:44]

12.     Mi trovi su: #3539713
    uziel ha scritto:
    In realtà bisognerebbe capire di cosa si sta parlando. Non è un problema tecnologico a "castrare" la versione 360, ma un problema di supporto. Per ovviare a questo incoveniente basterebbe fare lo stesso gioco su 3 dvd. E probabilmente come per la maggior parte dei giochi, con questo stratagemma si otterrebbero texture migliori che su ps3. Il problema per ID è che le royalty Microsoft per il terzo dvd sono altine, ma magari da qui al 2011, cambiano idea e permettono alla id di usufruire del terzo disco gratis.
     Cosa è tecnologia? IMHO anche il supporto è tecnologia...
    Per quale motivo sarebbe inferiore su PS3 se hanno pari memoria complessiva? Basta saper sfruttare i 2 gruppi da 256Mbyte... cioè saper programmare.

13.     Mi trovi su: #3539716
    Dark76 ha scritto:
    punti di vista
    cambiare disco è decisamente piu scomodo che fare una installazione e stop
     E per arrivare alla capacità di un SL-DVD ci voglion 6 DVD, quindi ho paura che comunque limiteranno la versione PS3...
    Se saranno DL, allora si spiegano i 3 DVD ma saranno letti più lentamente rispetto ai normali DVD 16x (da specifiche X360).

[Notizia Rage] Rage "influenzato" da Xbox 360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina