1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3540106
    Allora, sono reduce da una discussione piuttosto accesa con un fan sfegatato degli Iron (tra cui posso annoverarmi anch'io, sebbene preferisca i Metallica). In particolar modo, il nostro pensiero divergeva in merito alla maestria tecnica dei due gruppi, alla complessità musicale, all'apporto creativo ed all'incidenza sul mondo della musica in generale. In non sono un musicista, lui invece si, quindi ad un certo punto si addentrava in particolari tecnici che sembravano essere del tutto a favore degli Iron, soprattutto in materia di complessità generale delle canzoni. entr io, ovviamente, difendevo la genialità compositiva dei Metallica.

Ora, facendo tutti i doverosi preamboli del caso (generi musicali diversi, imparagonabili per stile ed ottica, inutilità di fondo del confronto ecc. ecc. ecc.) vi chiedo chi dei due si avvicina di più alla verità o comunque ad una visione oggettiva delle cose. Specifico che si consideravano gli Iron fino a "No prayer for the dying" ed i Metallica fino al Black Album. Vi prego di essere diffusi nelle risposte ed è gradita una competenza musicale che argomenti le risposte.

Grazie.
  2. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #3540128
    Sì, in effetti il confronto è inutile. Comunque da parte mia posso esprimermi solo per quanto riguarda la voce, dato che di strumenti ne capisco poco o nulla; da una parte Hetfield è bravissimo, molto aggressivo e bello carico, dall'altra però imho c'è il miglior cantante metal di sempre, ovvero Bruce Dickinson, che vanta un'estensione vocale come pochi altri ed una capacità interpretativa che arriva diretta all'anima dell'ascoltatore. Almeno per la voce, per me Iron Maiden-Metallica 1-0.
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3540131
    Altered Beast ha scritto: