1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3540285
    Direttamente da VGchartz arriva un "esperimento" (altro che LHC  ) per misurare il consumo di corrente delle "nostre" console.

http://news.vgchartz.com/news.php?id=2018

La prima cosa che salta all'occhio è quanto il Wii possa andare pure con le pile stilo per quanto poco consumi (e greenpeace che rompe pure le palle a Nintendo...).
    La seconda è la DIFFERENZA che c'è fra i vecchi modelli di Xbox 360 e le "moriture" Falcon: durante un gioco le prime consumavano fino a 145W mentre le seconde massimo 83W, quasi la metà!
    Più sottile e normale la differenza fra le vecchie e nuove PS3 invece.

Detto questo, la risoluzione definitiva del RRoD imho ancora non c'è, vedremo con le future Jasper...
  2. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3540879
    acitre ha scritto:
    Ma green pace non ha mai parlato di consumi... Ha dato la palma della compagnia peggiore perchè usa materiali molto inquinanti e scarsamente biodegradabili.
      Appunto...mi riferivo a questo, non alle batterie per far funzionare la console... 
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3541086
    acitre ha scritto:
    Ma green pace non ha mai parlato di consumi... Ha dato la palma della compagnia peggiore perchè usa materiali molto inquinanti e scarsamente biodegradabili.

Si ma quelli di GP non sono mai brillati per acume e coerenza. A casa mia, OGGI nel 2008 per fare energia DEVI inquinare, quindi se il Wii consuma MOLTO meno vuol dire che inquina meno. 

Non ci sono solo le discariche ad inquinare eh!
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3541138
    Atlas ha scritto:
    Si ma quelli di GP non sono mai brillati per acume e coerenza. A casa mia, OGGI nel 2008 per fare energia DEVI inquinare, quindi se il Wii consuma MOLTO meno vuol dire che inquina meno. 

si ma vuoi mettere quanta esposizione si ha a parlar male della console di moda?
  5.     Mi trovi su: Homepage #3541261
    Non è che i consumi escludano i materiali e viceversa.
    Se lanciassero un'auto che consuma meno, spacciandola come ecologica, facendo sapere poi, in un secondo momento, che è interamente realizzata in plutonio, decisamente non sarebbe ecologica per niente: consumerebbe solo poco, ma i costi di smaltimento, e le difficoltà create da alcuni materiali SONO un problema ecologico molto concreto.
    Se hanno utilizzato certi tipi di materiali, la critica è più che sensata (ad esempio: il mercurio utilizzato in molti display, per fortuna sempre di meno, è altamente inquinante, e rende estremamente difficile e costoso lo smaltimento).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3541791
    Atlas ha scritto:

Ma sì, allora facciamo una macchina d'amianto che consuma poco.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  7.     Mi trovi su: Homepage #3541820
    Atlas ha scritto:

Te sei quello favorevole alle centrali nucleari no? ... Non mi meraviglia questo tuo atteggiamento. Coerente direi.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3541829
    Atlas ha scritto:

Ma dai...Confronta il consumo di un frigorifero, condizionatore...di 15 anni fa...
    e quello di uno moderno...
    rendimento
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3542903
    DrRos ha scritto:
    Ma dai...Confronta il consumo di un frigorifero, condizionatore...di 15 anni fa...
    e quello di uno moderno...
    rendimento

Confronta i 20W di un Wii con i 120 di media di una PS3/360. Son 100W, mica spiccioli. Sono 5 volte i consumi di un Wii, moltiplicato per le migliaia di ore (decine di migliaia) in cui una console rimane accesa. Io dico che l'inquinamento derivato dalla produzione di quell'energia non è irrilevante, moltiplicato 35 milioni (le unità di PS3+360 oggi in circolazione) e l'utilizzo di qualche grammo di materiale un pochino meno inquinante per 30 milioni di Wii, dico che se non è MOLTO compensato dai consumi minori, poco ci manca.

Pare che le Falcon funzionino davvero, stando ai consumi...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina